pensate solo alla massa in movimento di moto+centauro, da fermo siamo sui 300 kg, e moltiplicatelo per la velocità.... solo a 50 km/h siamo già a tonnellate che ti piombano addosso, non è difficile prevederne l'esito....
prima di addossare la colpa a qualcuno bisogna essere certi della dinamica... probabilmente il centauro non sarà stato entro i limiti, ma ho anche sentito dire che i residenti da tempo si lamentavano della scarsissima illuminazione della strada e dalle immagini che ho visto le strisce pedonali non si vedevano nemmeno....
P.S. La settimana scorsa ero in centro storico a Padova, a pochi metri da casa, e all'improvviso, in una strada a senso unico, è sbucato tra due macchine un cane nero di dimensioni enormi, tipo uno Schnautzer, senza guinzaglio, a 15 metri da me....., in una frazione di secondo ho pensato che inchiodare sul pavè sarebbe stato sicuramente drammatico e mi sono limitato a chiudere il gas, preparandomi all'impatto... Dio ha voluto che il cane allungasse il passo... giuro, l'avrò sfiorato per 5 centimetri.... questo è l'imponderabile...rettilineo completamente libero a senso unico = pericolo minimo!!!!