Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Ciao Ciao Contanti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    questa mi pare una cazzata,chi è oculato con il denaro contante è oculato anche con il denaro digitale,basta prendere la ricevuta ogni qual volta si preleva o entrare 2 sec da qualsiasi cell e vedere la situazione del conto prima di fare qualsiasi acquisto,io non vedo tutta questa differenza
    una cazzata manco per niente. Psicologicamente..e per un attimo rifletti su questo....un conto è pagare contanti 150/200 euro e un conto pagare con una carta magnetica. Non hai la percezione del denaro che ti si sfila dalle mani. Che poi con te è diverso...sarai un caso eccezionale...ma per la maggior parte..mentalmente è diversa la concezione. Ed è quello a cui puntano i banchieri/usurai.

Vogliamo parlare dei poveri anziani che del bancomat e ancor peggio della carta di credito non sanno manco cos'è?? Saranno in mano a furbacchioni di ogni genere. Aò...stamo in Italia....il paese più corrotto del mondo. Svegliaaaa...
    Vaglielo a dire a tua nonna/nonno zio/zia di una certa età come si usa il bancomat e il pin. Che cos'è il pin figliuolo? Il pin è una serie di numeretti cara nonnina che tu ti devi ricordare e stare attenta a non dirlo ad alta voce e tano peggio a non darlo a nessuno perchè con quel pin paghi la tua spesetta di poche decine di euro senza togliere nessuna moneta. Ricordati poi di andare in uno sportello bancomat senza essere vista o seguita da nessun furfante e devi fare un estratto conto digitanto un numero seriale con altre opzioni in aggiunta a seguire...e controllare il tuo conto. Puoi fare un corso di computer..tanto fino a 90 anni dovresti memorizzare i vari procedimenti che la tecnologia ti mette a disposizione e da lì puoi finalemnte aprire un conto on line nonnina. Sì..un conto on line. Su internet di connetti e con delle password che devi ahimè ricordare...ti colleghi con il tuo conto bancario. Ma tutto questo cara nonnina ha un costo. Sì...un maledettissimo costo.
    Potrei continuare ...ma mi fermo qui. Bbboni solo a santificare e giustificare ogni decisione dei potenti.

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Sbagliato. In USA vanno in bancarotta perché utilizzano carte di credito che permettono loro di rientrare del dovuto in tempi più lunghi di un mese ed inoltre chi ne abusa sa benissimo di non poter coprire il suo debito, ma il sistema bancario gli permette di fregarsene e prendere una carta in un'altra banca per ripetere il gioco all'infinito. Prova tu a non avere fondi sul conto a fine mese per una volta e poi vedi cosa succede alla tua carta... Il loro non è un problema di percezione della spesa, ma una patologia del sistema creditizio. Nulla di strano se poi i debiti di quei consumatori o quelli di chi non pagava i mutui finivano in derivati che poi finivano in altri derivati... che poi finivano ai risparmiatori europei.
    Mi sembra di aver detto la stessa cosa anche se non sono entrato nello specifico della carta di credito ma più in generale sul denaro virtuale. Stessa cosa.
    Ultima modifica di pippopoppi; 13/09/2012 alle 13:22

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    una cazzata manco per niente. Psicologicamente..e per un attimo rifletti su questo....un conto è pagare contanti 150/200 euro e un conto pagare con una carta magnetica. Non hai la percezione del denaro che ti si sfila dalle mani. Che poi con te è diverso...sarai un caso eccezionale...ma per la maggior parte..mentalmente è diversa la concezione.

In america stanno con le toppe al culo perchè fanno i pagherò con le carte di credito e poi si ritorvano nel mese successivo con addebiti insormontabili da pagare.
    Io non so come sei abituato,ma io non vado mai in giro con grosse cifre quindi capita che se devo fare un pagamento di 150-200€ debba passare a prelevare,oppure usi gia oggi il bancomat,quindi il conto è sempre sotto controllo,credo sia solo questione di abitudine
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Io non so come sei abituato,ma io non vado mai in giro con grosse cifre quindi capita che se devo fare un pagamento di 150-200€ debba passare a prelevare,oppure usi gia oggi il bancomat,quindi il conto è sempre sotto controllo,credo sia solo questione di abitudine
    Medoro...il tema di fondo è la percezione del denaro e non di avere le 150 o 200 euro in tasca. Il problema di fondo è che il denaro virtuale non è mentalmente percettibile e quindi spendi e spandi rovinandoti le finanze. E non sto a parlare di me e te ma più in generale di tutte le persone.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Medoro...il tema di fondo è la percezione del denaro e non di avere le 150 o 200 euro in tasca. Il problema di fondo è che il denaro virtuale non è mentalmente percettibile e quindi spendi e spandi rovinandoti le finanze. E non sto a parlare di me e te ma più in generale di tutte le persone.
    non credo sai.....la gente si rovinava pure quando non aveva il bancomat!
    quello è n fatto di predisposizione secondo me, se sei predisposto a spendere e spandere carta o non carta lo fai uguale!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    non credo sai.....la gente si rovinava pure quando non aveva il bancomat!
    quello è n fatto di predisposizione secondo me, se sei predisposto a spendere e spandere carta o non carta lo fai uguale!
    Non avrei saputo dirlo meglio
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    si sta parlando di cifre superiori ai 50 euro

ma possibile che "la gente" non abbia percezione di cio' che spende, in casi che superano i 50 euro?

il caso americano e' profondamente differente, come e' stato gia' spiegato.

il credito al consumo, le dilazioni di pagamento, i finanziamenti per acquistare auto, moto, frullatori, libri........esistono gia' anche qui, mi pare

TCP Rider L'avatar di theciri
    Se è per questo anche le banconota da 200 o m500 è difficilmente percettibile.
    Il primo stipendio al mio dipendente l'ho pagato in contanti.
    1200€ .....3 banconote......na tristezza

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Se è per questo anche le banconota da 200 o m500 è difficilmente percettibile.
    Il primo stipendio al mio dipendente l'ho pagato in contanti.
    1200€ .....3 banconote......na tristezza
    1200€

.... per essere meno triste potevi almeno raddoppiare ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di theciri
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    1200€

.... per essere meno triste potevi almeno raddoppiare ...
    Non era neanche un mese completo
    Io lo tratto bene il mio dipendente.
    Ore 9:30 pausa caffè a macchinari spenti,
    martedi e giovedi faccio le pizzette
    venerdi mattina bomboloni alla crema
    venerdi pomeriggio happy hour e prosecco a gogo
    se fa caldo al pomeriggio ci scappa quasi sempre il gelato
    Ha messo su 10 chili in tre anni
    Mi costa più in alimenti che in contributi

Moto