

condivido l'indignazione di Big Marino, anche se questa puo sembrare una piccola cosa é pur sempre deplorevole, poi é anche vero che ci sono cose piu gravi. L'importante é non assuefarsi a queste cose, o poi si corre il rischio di abituarsi ad accettare anche quelle piu gravi.
dan64



La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.






almeno prendete coscienza di come sono stati dati quelle compensazioni..... e ripeto il problema non sono quelle, ma i manager incapaci che si fottono i milioni....
i politici maiali che si fottono i milioni...
non chi ha beneficiato di una compensazione perchè il congiunto ferroviere veniva pagato meno e quindi compensato con l'utilizzo dei mezzi come vitalizio (considerate che molti non ne hanno mai usufruito)
invece di guardare il brufolino.... andate a vedere dove sta la vera schifezza.
![]()
no.....gli eletti sono tanti, i privilegi infiniti
dal posto in prima fila a teatro, all'iscrizione gratis alla bocciofila
queste piccole cose (e non mi riferisco alla questione abbonamenti ffss, che in principio aveva un senso, ma che oggi probabilmente lo ha perso) ci abituano alla ricerca di scorciatoie, di amici degli amici, costituendo un humus per mafie, caste, raccomandazioni, che una volta arrivati a poter gestire una fettina di potere, si esplicitano in cio' che leggiamo sui giornali.
il discorso sul valore del danno e' pericoloso e fuorviante.............quale valore???
il valore relativo della piccola questione in oggetto? la somma dei piccoli valori che fa un grande valore, probabilmente piu' grande di quello delle grandi ruberie?
la questione va affrontata globalmente , sia per le grandi che per le piccole cose, che sono, come ho cercato di dire, differenti solo per le "possibilita'" dell'una o dell'altra situazione.
sto cercando di portare il discorso a un livello piu' generale, per uscire dal "particolare" del 3d.........






Argomento proprio attuale.
Stavo guardando i prezzi dei biglietti dei treni per fare la tratta Rimini-Milano per due persone, non si scende sotto i 166 euro contro i 105 euro in auto......a dir poco pazzesco.
Poi si lamentano che la gente non usi maggiormente il treno.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.






avanti così...
spesso un rutto vale più di mille parole




Io penso di sapere che non viaggino su tutti i treni con quella somma, sui freccia rossa no di certo.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.