Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: Mahindra XUV500

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio

Più di qualcuno (che magari ha famiglia numerosa) ultimamente guarda + il prezzo che la bellezza !!
    Mi domando quando la faremo finita con 'sta cazzata della famiglia numerosa!!! Io e mio fratello siamo sempre stati comodi sulla 128 di mio padre... Adesso sento mia cognata che quasi si lamenta dello spazio del Range Rover quando portano la bambina... Ebbasta... Siamo stati ricondizionati a livello mentale, non ci rendiamo conto che il 99,9% delle volte viaggiamo su enormi scatoloni VUOTI???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    infatti da noi in italia di suv costosi pesanti che li usano le mamme x portare i figli a scuola e che bevono come degli assassini............ non ce n'è nemmeno l'ombra
    quello senza dubbio...

ma siccome si parlava di auto a 7 posti per la famiglia...data la situazione media italiana (che non ha nulla a che vedere con la situazione della moglie con il suv) io vedrei meglio auto del tipo:

opel zafira tourer (la fanno anche a metano)

VW Touran (la fanno anche a metano)

costano qualche migliaio di euro in più ma viaggi "quasi" gratis

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Mi domando quando la faremo finita con 'sta cazzata della famiglia numerosa!!! Io e mio fratello siamo sempre stati comodi sulla 128 di mio padre... Adesso sento mia cognata che quasi si lamenta dello spazio del Range Rover quando portano la bambina... Ebbasta... Siamo stati ricondizionati a livello mentale, non ci rendiamo conto che il 99,9% delle volte viaggiamo su enormi scatoloni VUOTI???
    quoto!

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Per i puristi del prezzo è un automobile altamente interessante se poi ci mettiamo la crisi.........
    Voi che ne dite ?!?

PS il freemont di minchionne costa 5000 euro in + in configurazione FIAT 2.0 Multijet 16v 140cv Freemont

Mahindra, ecco la XUV500 un inno alla diversità
    Una dotazione di serie da record, sette posti, elettronica tedesca, sospensioni fatte dalla Lotus e un motore diesel 2200 da 140 Cv. Per 22.900 euro: chi offre di più?
    di VINCENZO BORGOMEO

Schiaffo a chi pensa che le auto siano tutte uguali: la Mahindra XUV500 è davvero un Ufo per il mercato europeo. Una macchina "diversa". Un maxi crossover a sette posti che ad un prezzo record (22.900 euro che diventano 24.900 per la 4x4) propone un macchinone sette posti con una dotazione completissima, elettronica di bordo Bosch (quindi simile a quella di tante tedesche), un bel motore 2200 diesel di ultima generazione con turbocompressore a geometria variabile da 140 Cv.
    Tutto allineato alla concorrenza, quindi più che buono. Il punto è che per vendere una Mahindra bisogna trovare qualcuno che dica: "Ehi, non piacciano i crossover/Suv di Fiat, Opel, Ford, Peugeot, Citroen, ecc. ecc.". Ossia tutto lo scibile possibile in fatto di auto. Una cosa difficile, certo, ma probabilmente è proprio questa la forza di questo "Xuv" (è strano anche nel nome...): la sua personalità. E se alla Mahindra riusciranno a far passare questo concetto il successo non mancherà.

E' vero infatti che questa crossover è stata "sviluppata - come dicono gli indiani - per il mercato globale e in particolare per l'Europa", ma la cultura indiana si sente. E si vede. Per esempio l'abitacolo pur avendo una bella pelle per i sedili e plastiche morbide non resiste nello svelare diversi colori sparsi qua e là come semi al vento, dal cielo del padiglione alla plancia, dai pannelli porta alla strumentazione. Stesso discorso per il design che pur proponendo volumi tradizionali poi si lancia in proposte ardite come un muso molto aggressivo con inserti neri, passaruota molto marcati e una coda dal taglio mai visto. E non basta: per le porte ci sono maniglie verticali che non abbiamo mai visto su nessuna altra auto al mondo e disegni tribali sui fanalini posteriori. Orrore? No, anzi: questa è una macchina indiana, che arriva da una cultura diversa. Ed è giusto che sia così. Insomma, basta con le macchine che arrivano dalla Corea, dal Giappone o dagli Usa ma che sembrano costruite, disegnate e progettate a Monaco di Baviera. Ecco una macchina orgogliosa della sua cultura.

Detto questo, non si può che provare simpatia per chi ha il coraggio delle proprie idee, ma poi al volante della XUV500 non c'è bisogno di essere tolleranti per i soliti difetti: alla Mahindra, che di soldi e risorse ne hanno senza fine, non hanno badato a spese. Le sospensioni se le sono fatte fare dalla Lotus Engineering, ed il risultato è un sistema quasi perfetto per un veicolo destinato ad un utilizzo misto in strada ed in fuoristrada. Ossia a ruote indipendenti - anteriori a geometria McPherson, posteriori Multi-link - con molle elicoidali e barre stabilizzatrici con il controllo elettronico di stabilità (ESP) ed il sistema elettronico anti-ribaltamento di serie. Il motore non vibra troppo, è silenzioso e riprende bene in qualsiasi marcia. Solo il comando del freno è un po' "spugnoso" e la leva del cambio ha l'escursione un po' troppo lunga, per il resto nulla da dire.

Ma dove questa Mahindra fa a pezzi tutti è sulla dotazione di serie: climatizzatore a gestione elettronica con temperatura regolabile in modo diverso nelle varie zone dell'abitacolo, controllo della marcia in discesa, controllo della velocità di crociera, dispositivo anti- arretramento, navigatore satellitare con monitor "touch screen", fari orientabili lateralmente, sedile del guidatore regolabile in 8 modi differenti, airbag frontali e laterali, ruote in lega da 17 pollici e dispositivo Start&Stop. Senza dimenticare la terza fila di sedili, rivestita in pelle, ovvio, che scompare con un solo clic nel pianale.

Mahindra, ecco la XUV500 un inno alla diversità - Repubblica.it

ma vorrai mica paragonare il freemont con questa roba da allodole vorrei ma non posso??

scusa ma si vede che ti intendi di auto come me di cucina.
    e se posso.. smetti di apostrofare Marchionne in quel modo.
    se lo avessi davanti ti guarderesti bene.

ciao.

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    ecco!!

sembra che senza due tonnellate d'auto i figli alle elementari non ci possano piu' andare...
    Ultima modifica di tonidaytona; 26/09/2012 alle 11:20 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    crash test ce ne sono di questa vettura?

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    per chi ha una famiglia numerosissima può andar bene.......altrimenti mi pare la classica macchina vorrei ma non posso! a quel prezzo mi prendo sempre una media ben accessoriata e stop!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Quanto mi manca la Multipla a metano... i tempi in cui chi aveva bisogno di un'auto spaziosa ed economica, si comprava davvero un'auto spaziosa ed economica, non un bidone di piombo utile e conveniente quanto un trattore cingolato in autostrada.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    è brutta forte
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    bello schifo...come il freemont
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    madò lo posso dire?...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Volevo precisare una cosa: non ho aperto questa discussione per sponsorizzare questa macchina o questo tipo di macchine suv (che non ho problemi a definire inutili) ma bensì per evidenziare che questa volta a fronte di un prezzo veramente competitivo (che molte case automobilistiche cinesi sono abilissime nel farlo) c’è in cambio una buona tecnologia europea (vedi bosch o lotus) tutto qui!

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Lunga 4,58 metri e larga 1,9 metri, dichiara un peso di 2450 kg ed è spinta dal propulsore Hawk 2,2 diesel ad iniezione diretta e turbina VGT da 140 Cv e 330 Nm, che dichiara consumi medi nell’ordine dei 15 km/l con la trasmissione manuale

mahindra xuv500 2012

posso?
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro MCF Visualizza Messaggio
    Che brutta e poi basta con sti scatoloni, 2200 o2500 cc, poi li usano per andare a far la spesa o per andare aprendere i figli a scuola
    Comprare macchine un pò più piccole che inquinano anche meno no?
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    madò lo posso dire?...
    cito a caso due messaggi niente di personale con Voi

ma................ noi motociclisti in sella alle nostre amate moto non possiamo fare la morale a queste macchine assetate di carburante !!!

Ii nostri amati mezzi a due ruote pesano 10 volte di meno e hanno una cilindrata di ¼ inferiore di quella dei suv medi e arrivano a fare a malapena 15 km/l quando andiamo ai 90 km/h in pianura!!

Suddai non guardiamo la pagliuzza nell'occhio quando abbiamo la trave nel culo!!!
    Ultima modifica di Pelledorso; 26/09/2012 alle 12:27
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •