Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Paramani originali, come montarli?

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050

Paramani originali, come montarli?

Ho comprato da un ragazzo sul forum i paramani originali a un prezzo davvero ottimo. Solo che mancano i pezzi di lamiera piegata per attaccarli sulle leve, questo perchè nemmeno lui li aveva. Ho iniziato a farmeli da solo, ma ovviamente non sono proprio bellissimi da vedere. Ho guardato sul sito Triumph Parts Locator » World of Triumph e li ho visti alle posizoni 5 e 6. Al di la dell'errore di battitura (non credo che costi più di 100€) qualcuno mi sa indicare una soluzione più economica? in fondo solo pezzi di ferro!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Lamierino(puoi provare con un pezzo del meccano,famoso gioco per chi vuole costruire meccanicamente)Stesso punto di fissaggio al manubrio,parte superiore.Attorcigli il lamierino fino a trovarti a 90 gradi rispetto al foro fissato.Vite passante sul foro superiore paramani.Idem sotto e anche dall'altra parte Enrico57

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    avevo iniziato a fare qualcosa di artigianale in quanto con pompa radiale non si montano i paramani originali, e volevo adattarli...
    un lavoraccio...arrivato ad una soluzione pseudosoddisfacente.....ho preso i ktm!
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da Giuse87 Visualizza Messaggio
    avevo iniziato a fare qualcosa di artigianale in quanto con pompa radiale non si montano i paramani originali, e volevo adattarli...
    un lavoraccio...arrivato ad una soluzione pseudosoddisfacente.....ho preso i ktm!
    ....quindi Riccio, ri-vendi quelli originali e compri i Kappa (anche se non hai la radiale)
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    Lamierino(puoi provare con un pezzo del meccano,famoso gioco per chi vuole costruire meccanicamente)Stesso punto di fissaggio al manubrio,parte superiore.Attorcigli il lamierino fino a trovarti a 90 gradi rispetto al foro fissato.Vite passante sul foro superiore paramani.Idem sotto e anche dall'altra parte Enrico57
    è quello che ho fatto io, ma non è che sia venuta una cosa bella da vedere...

Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    ....quindi Riccio, ri-vendi quelli originali e compri i Kappa (anche se non hai la radiale)
    eh no! mi sono appena comprato gli originali a un prezzaccio... mo uso quelli!!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Tiger 1050
    altra cosa....non per fare il guastafeste....c'è un problema con la vite che fa da "perno" per la leva.
    inserendo il "lamierino" dei paramani la vite originale risulta corta, ed è un po' un problema perchè ha la parte liscia più grossa di quella filettata che c'è alla fine. (non so se mi sono spiegato)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Giuse87 Visualizza Messaggio
    altra cosa....non per fare il guastafeste....c'è un problema con la vite che fa da "perno" per la leva.
    inserendo il "lamierino" dei paramani la vite originale risulta corta, ed è un po' un problema perchè ha la parte liscia più grossa di quella filettata che c'è alla fine. (non so se mi sono spiegato)
    ho già riscontrato il problema, ho 2 soluzioni, la più difficile (che scarterei) mio babbo al tornio mi farebbe una vite uguale ma più lunga, col rischio però che si spacchi perchè ovviamente non si riescono a fare i trattamenti termici. La seconda, uso una vite senza parte liscia e sempre mio babbo mi fa una boccola di misura.

Moto
    Tiger 1050
    opterei anche io per la seconda!

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    i KTM montano con pompa radiale o vanno adattati? Li ho in box da rimontare ma mi pesa il c**o scendere a controllare

Moto
    Tiger 1050
    io li ho montati proprio con pompa radiale!(tu che modello hai?)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •