chissà come si vede jamex quando scia...![]()

chissà come si vede jamex quando scia...![]()
quoto, anche per me è così...da piccolo andavo abbastanza spesso, e piuttosto bene, poi purtroppo sciare è diventato uno sport abbastanza costoso...
Per quanto riguarda il tema snowboard, qualche anno fa ho fatto un corso e ho imparato ad andarci (certo non benissimo)..l'ho trovato molto molto divertente, abbastanza diverso dallo sci...poi...basta con questa diatriba snowb vs sci daigente del cavolo ce n'è di tutti i tipi, sia snowboardisti sia sciisti...da piccolo sono stato centrato in pieno da un idiota che aveva scambiato una rossa qualunque affollata per un super g, e questo non aveva una tavola sotto i piedi...la testa conta sempre, in moto come sulla neve come dappertutto...c'è chi ne ha e chi invece non ne ha e mette in pericolo la sua vita e soprattutto quella degli altri...
da 10 anni solo tavola e ultimamente quasi solo fuori pista, il park lo lascio ai ragazzini, io ho già sacrificato qualche osso....
![]()
Si si ovvio che tavola hard e soft siano 2 cose molto diverse! La hard si avvicina molto di più al concetto dello sci carving!
Infatti mi piacerebbe molto provare quest'ultima, ma avrei bisogno di troppo tempo per imparare ad usarla come si deve, ed ora di tempo non ne ho, quindi avanti con lo sci!
IN ogni caso, se ci fai caso in maniera obiettiva, gli snowboard "fastidiosi" non sono poi così tanto rispetto a come si dice....ciò non toglie che comunque ne rimane una bella dose!
Per quelli seduti in mezzo alla pista: passagli vicino a buona velocità, e con una bel curvone sollevagli sulle teste una belle nuvola di neve! Piano piano si educano anche gli animali!![]()

Adoro sciare!
Di solito una settimana all'anno me la faccio, a volte anche qualche scappata in giornata!
Ho anche sciato con Tomba... o meglio sulla stessa pista![]()
![]()
lui era al Top e faceva PAURA!!!
Livello... me la cavo, non sono come lui ma scio abbastanza bene da divertirmi tanto e non sentire la fatica... su fb ho i video ma qui non so inserirli dato che non li ho messi su youtube ma direttamente su fb
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
(Gandhi)
il problema nelle piste da sci è lo stesso che c'e' nelle piste per le moto, alcuni pensano di essere in gara ed esagerano, altri sono imbranati e prima di entrare sarebbe meglio facessero un bel corso per imparare almeno le basi, io per starmene tranquillo ho cominciato qualche anno fa ad andare in "fuori pista", è aumentata la soddisfazione e il divertimento ma la cosa più importante è che mi godo la montagna in solitudine e vi garantisco che è una sensazione meravigliosa!!!

forse rendo meglio l idea dicendo con una moto da enduro entreresti in pista....certo nessuno teoricamente te lo vieta....
ma sei nel posto sbagliato.....ecco cosa ci fa la tavola nelle piste battute....è nel posto sbagliato.
Non è essere poco tolleranti basta solo essere un minimo obiettivi...
Ah dimenticavo:
lo scorso inverno ho fatto iniziare a sciare mia figlia di 3 anni. dopo solo qualche giorno di corso collettivo scendeva già dal campetto facendo tutte le curve tra i coni. I bambini così piccoli sono uno spettacolo.....imparano alla velocità della luce! E poi sono fantastici col casco più grande del busto!
Ora le rimane da correggere la frenata e imparare che non ci si ferma facendo sponda sugli altri bambini già fermi!![]()