Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: come far scomparire il portapacchi senza smontarlo??

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    secondo me quel portapacchi per come è fatto, così arrotondato e su quella colorazione non ci sta male, anzi...

potresti togliere i telaietti laterali (osceni adir poco senza borsa attaccata) e vedrai che sarà tutta un'altra cosa.
    Infatti rovinano la linea, molto bella con quel colore. Provare per credere, come diceva qalcuno
    Ultima modifica di souldancer; 16/10/2012 alle 20:33 Motivo: errore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di eNJei
    Moto
    Bonnie T100 gingerbread
    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    secondo me quel portapacchi per come è fatto, così arrotondato e su quella colorazione non ci sta male, anzi...
    potresti togliere i telaietti laterali (osceni adir poco senza borsa attaccata) e vedrai che sarà tutta un'altra cosa.
    Infatti rovinano la linea, molto bella con quel colore. Provare per credere, come diceva qalcuno
    No in quel caso ero appena tornato dalle vacanze ed i telaietti erano su perchè avevo appena smontato le borse...era il periodo di prova in pratica!
    Il tuo non ci sta male sembrano un pò le paranoie che mi faccio io...non sta male ma forse starebbe meglio in altro modo

Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    il Renntec ce l'ho anch'io : quando ho bisogno lo metto ( ci vogliono 5 minuti ) però hai ragione , è troppo comodo. Non ne sento molto la mancanza perchè abitualmente , anzi quotidianamente uso lo scooter ... troppi km casa/lavoro per usare la Triumph
    Il mio è l'originale...mi sembra il meno ingombrante tra tutti (il Renntec se non sbaglio sporge ai lati) ma non so se è così veloce da smontare visto che non si fissa agli ammortizzatori ma all'interno del parafango (anzi se qualcuno può illuminarmi su come si smonta...).
    Puntualmente quando penso di smontarlo ci carico su qualcosa...l'ultima volta una cassetta di pomodori!
    Ultima modifica di eNJei; 16/10/2012 alle 21:02
    Bonneville gingerbread

ANCH'IO DA GRANDE VOGLIO ESSERE CROMATO

TCP Rider L'avatar di marcoitalia88
    Moto
    triumph scrambler a carburatori
    almeno che tu non prenda la triumph esclusivamente per viaggi, perchè non gli togli direttamente???

appena sai che hai da fare un viaggio imminente, qualche giorno prima scendi in box ed in massimo 20 minuti rimonti il tutto.

ci siamo scritti in contemporarea!!
    comunque per toglierlo devi smontare la sella, non è molto laborioso come procedimento.

il Renntec è molto più squadrato, ha più superficie d'appoggio e si ancora anche agli ammortizzatori.
    ma per contro ha che "sporca" ancor di più la linea della moto.
    Ultima modifica di marcoitalia88; 16/10/2012 alle 21:01

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Io il portapacchi l' ho tenuto un mesetto quest' estate...Appena l' ho tolto mi sono di nuovo sentito in pace con me stesso!
    Effettivamente si fa prima a fare che a dire, nel senso che non ci vuole molto a rimetterlo quando serve. Io mi tengo sempre uno zainetto a portata di mano e se serve me lo prendo

Moto
    Bonnie T100 gingerbread
    La questione è che spesso viaggiamo in due ed è utile anche come maniglia.
    Certo se esistesse un sistema maniglia dove all'occorrenza puoi aggiungere il portapacchi farei subito cambio (anche se non so se placherei le insicurezze)!!!
    Mi rendo conto che non mi do mai limiti se sono in moto e spesso la carico come un mulo e non parlo solo di borsa da viaggio...lo zaino anch'io ce l'ho sempre dietro anche se ho le borse

Scusate ma le due viti sotto il parafango come le svito? Quelle sotto la sella ok...ma le altre pensavo fossero fissate al parafango e non al telaio come gli ammortizzatori...
    Bonneville gingerbread

TCP Rider L'avatar di marcoitalia88
    Moto
    triumph scrambler a carburatori
    io avendo il Renntec ti posso dire che apparte agli ammortizzatori c'erano dei bulloni ancorati al telaio, di facile individauzione.
    per il tuo modello non saprei cosa dirti, ma basta che togli via la sella e vedrai che ti chiarisci subito le idee, dubito che siano ancorate al parafango.

Moto
    Bonnie T100 gingerbread
    Citazione Originariamente Scritto da marcoitalia88 Visualizza Messaggio
    io avendo il Renntec ti posso dire che apparte agli ammortizzatori c'erano dei bulloni ancorati al telaio, di facile individauzione.
    per il tuo modello non saprei cosa dirti, ma basta che togli via la sella e vedrai che ti chiarisci subito le idee, dubito che siano ancorate al parafango.
    Purtroppo no.
    Per intenderci non è fissato all'esterno della moto, dove ci sono gli ammortizzatori, come sembrerebbe per il Renntec
    ma il fissaggio sembra nella parte interna verso la ruota, tra il parafango ed il telaio...e non riesco a vedere viti!
    Bonneville gingerbread

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Vendi il portapacchi originale, compra il maniglione per il passeggero(magari usato) e acquista il portapacchi di Immobile. Lo monti e lo smonti con 4 viti e puoi pulire la linea della Bonnie lasciando solo la staffa ad U.

Complimenti, hai scelto un bel colore per la moto, e il flat track ci sta molto bene!! Di quanto lo hai tagliato per parte?

TCP Rider L'avatar di _Beppe_
    Moto
    Bonneville T100 Jet Black/Fusion White & Vespa 250 GTS Nera
    Per smontarlo devi, oltre a toglire la sella, smontare anche il parafango, così puoi accedere alle 2 viti che lo fissano al telaio. fai attenzione perchè devi anche staccare il connettore che collega le frecce ed il fanale posteriore.
    se vai su http://http://www.triumphinstruction...9738191-IT.pdf vi sono le istruzioni per il montaggio del portapacchi, basta che segui il percorso a ritroso. Buon lavoro
    Beppe

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Vendi il portapacchi originale, compra il maniglione per il passeggero(magari usato) e acquista il portapacchi di Immobile. Lo monti e lo smonti con 4 viti e puoi pulire la linea della Bonnie lasciando solo la staffa ad U.

Complimenti, hai scelto un bel colore per la moto, e il flat track ci sta molto bene!! Di quanto lo hai tagliato per parte?
    3884_Portapacchi_da_maniglione_per_Triumph_Bonneville.jpg
    Portapacchi da maniglione per Triumph Bonneville nel negozio Immobile Parti Artigianali - TCP Shop

http://www.forumtriumphchepassione.c...aniglione.html
    Ultima modifica di Exa; 16/10/2012 alle 23:08 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •