la mia quarta mtb l`ho montata rigida e ora rimpiango la forcella ammo... Fantastica come reattività e leggerezza, ma quando scendi sullo sconnesso non te la godi per niente....

la mia quarta mtb l`ho montata rigida e ora rimpiango la forcella ammo... Fantastica come reattività e leggerezza, ma quando scendi sullo sconnesso non te la godi per niente....

Quoto la quasi inavvertibile differenza tra un kg in più o in meno per i pedalatori comuni mortali... se non ti porti due borracce da mezzo litro piene hai già risparmiato un kg, per dire... puoi provare a fare un'uscita così come test!![]()
![]()
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

si ma oggi in bici da corsa.... comunque SONO un fenomeno in discesa
In ogni caso ho preso la forcella della stessa marca di quella ammortizzata che già ho, dt swiss, in 10 minuti di orologio riconfiguro la bici a piacimento, siccome so bene quando andiamo in offroad e dove, visto che qui a Malta non è poi una eccessiva varietà di percorsi, posso decidere sul momento.
in ogni caso io nel 75% delle uscite, nonostante tratti estremi, tengo la forcella bloccata, perchè mi trovo meglio.
La sblocco solo in discese molto ripide e sconnesse all' inverosimile o in salite su roccia, ma vi saprò dire se con la rigida questi ultimi tratti si fanno meglio o meno.
Nell' uscita recente che ho fatto sull'Etna ad esempio con una rigida a sarei andato molto ma molto meglio secondo me....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

Mah...ho corso 5 anni nel campionato regionale amatori e sempre con bici rigide;,ma son passati quasi vent'anni!!!
E' vero che nelle discese veloci molto sconnesse ti devasti le braccia,ma nel single track è molto più precisa.
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
dipende da che percorsi fai, io non lo farei.
PS ma quanti appassionati di mtb, perchè non creiamo una discussione con le foto dei nostri mezzacci?

Io sono iscritto anche a mtb foru...e comunque ho una trek da 29
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
anch'io ho una trek da 29!
Ho una Superfly Elite, ecco qui qualche foto:
Trek Superfly Elite (9075 g)
anch'io a mtb forum...da parecchio anche se negli ultimi due anni non ho più frequentato tanto né il forum ne la bike
![]()
ma adesso che ormai la stagione motociclistica è finita la vorrei riprendere seriamente in mano![]()

Bellissima l`elite..sara` la mia prossima bike
...per ora ho la x caliber...prima avevo una scott scale 30 da 26... l`ho venduta un mese fa perche non ero sicuro della 29... adesso mi sono pentito di non aver preso subito l`elite...ma anche la caliber e una buona bike...
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
Grazie, eh si è un gran mezzo, sono soddisfatto al 100%, prima avevo una Specy Ht carbon 26 da 8,5 kg... ma questa è tutta un'altra storia, ero molto scettico sulle 29, con questa ho cambiato idea nel giro di 5 minuti.
Sicuramente anche con la tua caliber ti divertirai sicuramente, ce l'ha un mio amico, è un mezzo molto valido, quanto pesa?