Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
allora dall'affermazione al tuo punto 3 mi confermi che angolo di piega e velocità di percorrenza non sono proporzionalmente legate, cioè uno che piega meno ( non tocca con la saponetta) può percorrere la curva più velocemente di uno che tocca abbondantemente con le saponette.... Che tra l'altro era la domanda iniziale Che ponevo nei primi post che ho scritto...
L'angolo di piega massimo è accentiato nella motogippiìì per via degli pneumatici di maggior sezione ma soprattutto dalla necessità di chiudere maggiormente la curva per tornare ad aprire il gas più velocemente ed a moto più dritta.
è proporzionale alla velocità ma non è l'unico fattore. Ad esempio tra una moto3 e una motogp c'è una differenza di peso da 120 a 240kg per non parlare dell'interasse delle gomme ecc. Di certo tra te e il tuo amico bon ci sono differenze così abissali quindi la velocità è il fattore dominante
oooh ! Nico ti ricordi Marco con la Honda CB1000R bianca? ieri è andato per la prima volta a VL su mio consiglio.
Sono andato a vedere i scatti su FotoSport e non ho resistito nel creare questa immagine e mettergliela su facebook, spero che non se la prenda troppo. LOL
Merito.jpg
Ultima modifica di Nik78; 02/11/2012 alle 09:22 Motivo: Unione Post Automatica