Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Pignone o corona?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pignone

    3 15.00%
  • Corona con + due denti

    15 75.00%
  • Corona con + tre denti

    2 10.00%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Pignone o corona....questo e' il problema.

  1. #11
    Bannato L'avatar di metrocard
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    Modena
    Moto
    Tuono!! sono un ex Speed (quelle bella)
    Messaggi
    459
    continuo sulla mia : 17-42 !!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di joeblack79
    Data Registrazione
    10/05/06
    Località
    MIlano
    Moto
    SPEED TRIPLE "S"
    Messaggi
    2,327
    Citazione Originariamente Scritto da lastrujr Visualizza Messaggio
    ma può cambiare di cosi tanto con un dente in piu sulla corona?
    Si perde in velocità massima?
    lastru ma che domande fai....non correvi in supersport???

    dovrebbe essere pane quotidiano

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Bristol
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Messaggi
    1,337
    Bhe allora se cambi un dente sul pignone la modifica comporta un aumento sulla corona di 2.75 .
    Di solito é vero se si deve cambiare 1 solo dente ... beh melgio farlo sulla corona , é piu' costoso ma é decisamente la scelta meno gravosa per la distribuzione finale .Va ricordato che se cambi più di un dente sulla corona , provabilmete devi afre i conti con la catena , che va accorciata o allungata .... nel caso vada accorciata .. beh ragazzi non so se qualcuno lo sa .. ma cambia un po l'intersse della moto ..... il comportamento del veicolo cambia ... non sempre in meglio .
    Da tenere in conto anche lo sfarfallamento del contakm che non segna più la evlocità esatta ... questo potrebbe essere poco rilevante .... ma sulla lunga bisogna tenere in conto il numeor di Kn fatti per tagliandi , dstribuzione ecc ... insomma per i Km reali fatti dal veicolo ... questo inconveniente si può risolvere con un piccolo apparecchio elettronico che calcola la diffferza e sistema il tutto sul tachimetro della moto .

    COmunque che dire la mia 955 nonstante questi blasonati 149 cv .... in basso é una vera pena ...... prima avveo il TL 1000 S .... 125 su 2 cilindri e vi assicuro che non c'è era per nessuno in uscita di curva . La 955 sino a 5000 giri è come un 125 due tempi . Quindi ??? Cambiare corona , rimappare centralinae mettere uno scraico decente

  5. #14
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    quoto!!!!!!!!

    io al limite farei corona +1, x portarla da 18/42 a 18/43 come la 955
    La 955 di serie ha 18/42. Io personalmente ho cambiato il pignone mettendone uno con un dente in meno e te lo consiglio, con 15 euro fai il tutto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,805
    io consiglio 2 denti in più di corona !!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Bristol
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    La 955 di serie ha 18/42. Io personalmente ho cambiato il pignone mettendone uno con un dente in meno e te lo consiglio, con 15 euro fai il tutto.

    Il problema è che cambia l'interasse ... esattamente di 1 cm in piu' ....... maggiore trazione in curva in coppia ma meno manegevolezza in entrata di curva ...... melgio 2 denti in piu' sulla corona

  8. #17
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Il problema è che cambia l'interasse ... esattamente di 1 cm in piu' ....... maggiore trazione in curva in coppia ma meno manegevolezza in entrata di curva ...... melgio 2 denti in piu' sulla corona
    Porca miseria, guardi proprio il pelo nell'uovo....sono proprio finezze cmq!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di fly
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Roma (Nord e Centro)
    Moto
    1050 bianca
    Messaggi
    229
    Fatevi due Corone al bar e la vostra Speed diventa una bomba
    Poca spesa ottima resa

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di lastrujr
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Scandicci - Firenze
    Moto
    speed triple 1050 black
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente Scritto da joeblack79 Visualizza Messaggio
    lastru ma che domande fai....non correvi in supersport???

    dovrebbe essere pane quotidiano

    eheheh hai ragione joe....
    é che io in supersport agivo sulla trasmissione in base alla pista.....
    Per quanto riguarda moto stradale...ne so meno di una ceppa...
    poi triumph per me è moto nuova...(ex jap convinto...)


  11. #20
    TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Data Registrazione
    11/04/07
    Località
    Zurich-Downtown
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    Messaggi
    1,012
    Citazione Originariamente Scritto da fly Visualizza Messaggio
    Fatevi due Corone al bar e la vostra Speed diventa una bomba
    Poca spesa ottima resa

    hai propio ragione!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Pignone -1 o Corona +2 ???
    Di Il Chimico nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 11/09/2012, 12:51
  2. Corona o Pignone
    Di zama81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 16:15
  3. 995, corona o pignone? questo è il problema?
    Di stefano955 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/04/2008, 21:12
  4. pignone o corona??
    Di jinfizz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2006, 10:26
  5. pignone 13 corona 43
    Di diabolo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/05/2006, 22:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •