sono riuscito a parlare poco fa con una persona che serve ai tavoli durante queste cene: la compagnia che organizza queste cene è una bravissima compagnia teatrale (quella delle cene che serve lui...poi ce ne solo mille altre mi ha detto) e mi ha spiegato come funziona:
prima di mettersi a tavola sul palco ci sono tutti gli attori che spiegano come si svolgerà la serata e la trama della storia; poi ci si mette a tavola divisi in tavoli da 10 e ogni tavolo elegge un leader...
Ci sono 4 portate e quando mangi te anche gli attori lo fanno ma prima e dopo ogni portata (c'è diverso tempo tra portata e portata) si svolge la storia e ogni tavolo si segna ciò che succede e all'improvviso logicamente c'è un assassinio....ma la storia va avanti fino a dopo il dolce....dove ogni leader può rivolgere al maggiordomo di scena 2 domande che lui riferirà ai vari attori e poi dopo riporterà le risposte a chi a posto le domande....finito il giro di domande ognuno scrive chi è l'assassino e le motivazioni...il tavolo che c'è andato più vicino vince la cena!!!
Secondo lui è veramente carina...soprattutto perchè la compagnia è bravissima e per la notte di Halloween hanno rappresentato la famiglia Addam's e valeva la pena anche solo per lo spettacolo...con Lerch che chiamava ai commensali tutte le portate.
Mi gusta!!!!!!!!!!! spero di riuscire a farne una