Quindi per i cerchi dici che va bene anche il petrolio bianco? E che iter segui? Ci dai anche li con il pennello o cosa? E poi come lo porti via?

Quindi per i cerchi dici che va bene anche il petrolio bianco? E che iter segui? Ci dai anche li con il pennello o cosa? E poi come lo porti via?

Il petrolio bianco secondo me va bene per i cerchi, però io uso uno sgrassatore generico (tipo chante clair)... Prima li sciacquo con parecchia acqua per togliere il grosso... Poi spruzzo abbondante sgrassatore ed inizio a lavorare con una spazzola (durezza delle setole tipo quella del cesso)... Per gli spazi angusti vado con un vecchio spazzolino da denti... Fatto ciò di nuovo risacquo con acqua corrente e poi lavo il resto della moto, magari passando con la spugna di nuovo sui cerchi... Altrimenti esistono prodotti specifici per i cerchi che però a volte sono molto aggressivi...
Diciamo STOP alle moto suscettibili...

Io uso un prodotto della mafra ke mi ha dato il mecca! Me ne ha messo mezzo litro in una bottiglietta e io devo diluirlo 1 a 7 con l'acqua! Dopodikè lo spruzzo e lo lascio in posa due minuti! I cerki vengono una favola!![]()

Infatti e' quello il problema, oltretutto io ho i cerchi fatti neri su base argento (di serie erano cosi, per capirci) ma non credo proprio siano anodizzati, quindi ogni sgrassatore temo risulti cmq troppo agressivo.
Per quello chiedevo info sull'uso del petrolio bianco che a detta di molti va benissimo per sgrassare e non e' agressivo.

Che
Dopodiché
Cerchi
Parliamo Italiano perloiddio!!!
Gli sgrassatori che ho usato fino ad adesso sono abbastanza poco aggressivi, li ho usati anche sui cerchi del Trident, che ha i canali non-verniciati... Però in effetti i tuoi dubbi sono fondati, la mia unica preoccupazione riguardo al petrolio bianco riguarda la possibilità che possa finire sulle gomme oppure sul disco posteriore... Però per quanto riguarda le sua capacità di pulizia, nulla da dire!
Ultima modifica di trident_special; 04/07/2007 alle 10:59 Motivo: UnionePost automatica
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
Sulla catena lo passo bene con un pennello di media durezza poi con uno straccio la stringo in una mano e la faccio scorrere bene poi metto la lancia del idrogetto (io ho un piccolo lavorwosch) appena dopo il pignone e facendo correre la catena la faccio passare tutta ....(praticamente alla fine e' come nuova) poi lav o tutta la moto e alla fine asciuco la catena con l'aria compressa....petto la pistola sempre appena dopo il pignone e faccio correre la catena fino alla compledta asciugatura poi alla fine del lavaggio della moto ....grasso spray....personalmente uso il motul....come ti ho detto la mia catena ha 30000 km di guida sportiva ma e' ancora come nuova....lamps
Per i cerchi una passata con il pennello e poi vai di straccio per tutte le altre cazzate bagni uno straccio e via.......su certe parti nere puo' rimanere un alone bianco che togli con uno straccio a secco o inumidito con acqua....