Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Ciao Filo (mi permetto l'abbreviazione come se fossimo amici di vecchia data).
Lavori sempre a Galazzano?
A Dogana bassa c'è la ferramenta che si trova davanti Motocorse, oppure se ti è più comodo c'è la COMIFER a Galazzano, il "Fulcron" è un detergente sgrassante molto usato nel settore industria per sgrassare lamierati verniciati appunto (i miei clienti ci lavano componenti di macchine prima della spedizione).
Io personalmente non ci laverei la catena perchè tende a seccare la gomma di cui sono composti gli O-ring dei rulli catena.
Scusa proprio tu mi hai suggerito l'uso del WD-40 meglio di quello?
Ne spruzzo veramente una minima parte sul cerchio e poi strofino con uno straccio morbido, viene pulitissimo (sono sempre speranzoso che il WD-40 non mi intacchi la vernice poichè deve pre forza avere dei diluenti nella sua miscela in quanto non si spiegherebbe il suo potere sgrassante, spiremma...)

Ciao bello...grazie per la dritta, ho capito qual'e' la ferramente, vicino la rotondina davanti a motocorse. Magari un giorno di questi lo provo sto fulcron, non per la catena ovviamente ma piu che altro per i cerchi.
E' vero, io sono un grande sostenitore del wd40 e lo uso tutt'ora per pulire i cerchi. Vengono puliti, ci mancherebbe, solo che unge un po e conseguentemente ci si attacca anche da puliti di tutto e di piu', volevo vedere se riuscivo ad eliminare questo inconveniente.

io uso il petrolio bianco per catena e qualsiasi altra parte metallica della moto, (ovvimante non dischi e pastiglie freni).
lo trovi nelle ferramenta, io personalmente lo prendo in un minimarket.
l'ho messo in uno spruzzino di quelli tipo chante clair vuoto cosi lo posso spruzzare sulla catena intanto che gira, poi con una spazzola strofino, ci rispruzzo il petrolio sulla catena, con uno straccio asciugo la catena, facendola scorrere tra la mano con lo straccio.
la lascio asciugare.
poi ci metto il grasso, spray, quello che sembra schiuma e che non schizza.
poi prendo uno straccio ci spruzzo sopra il petrolio bianco e ci pulisco i cerchi e vengono pulitissimi.
quello che non so' e' come lucidare il terminale!
Amleto e' un principiante....

E per tirare via poi il petrolio residuo sui cerchi come fai?