Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Street Triple. Cosa ne pensate??

TCP Rider L'avatar di trident900
    Moto
    Prima la Trident900...poi la Sprint 955 St...adesso La Speed 955 02

Street Triple. Cosa ne pensate??

Allora, finalmente presentata la nuova Street Triple...Bella indubbiamente ma alcune domande mi percuotono!!

Non sarà l'ennesima " Baby Speed" che vuole fare concorrenza alle jap di massa ed in pochi hanno comprato all'epoca??

Non fà concorrenza interna alla gamma Triumph ? Costa infatti meno di una Bonny Black e diventa per tanto la nuova entry level di gamma.

Non trasformerà, grazie al prezzo allineato o quasi alla concorrenza jap, la Triumph in una moto da massa domenicale??

e poi...se devo acquistare una moto molto simile ed ispirata alla Speed...non faccio prima a comprare una Speed??? perchè acquistare un surrogato?'

Premetto che capisco che questa operazione commerciale sicuramente favorisce Triumph dal punto di vista delle vendite, quindi contribuisce alla solidità dell'azienda a tutto vantaggio nostro e loro e la cosa mi piace assai ma è anche vero che case come Harley, Guzzi e Ducati, molto simili a Triumph come stile e come filosofia ( cioè moto di nicchia ed emozionali) non hanno mai effettuato questo tipo di operazioni. forse romanticamente parlando vorrei che la mia casa di moto preferita rimanesse intima e per pochi ma sopratutto non vorrei che si japponesizzasse troppo....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    fin quando mi dici harley e guzzi di nicchia ok,ma ducati
    cacchio te li tirano adosso,hanno fatto piu versioni del monster che della fiat uno,e poi il monster non mi pare sia cosi di nicchia,piu le super sportive

anche io inizialmente pensavo che la street fosse un'imitazione della 1050
    e forse è vero,ma perche non farlo?????
    la 1050 vende e anche parecchio non solo x il motore ma anche x l'estetica
    quindi perche non associare un motore ottimo come quello della daytona alla figura della 1050 x fare una moto di media cilindrata che abbraccia un vasta pubblico?????
    vedi che molto spesso nel forum nuovi utenti aprono dei post chiedendo se la speedona è la moto giusta x iniziare,no adesso i dubbi non sorgeranno più perche se vogliono prendere triumph possono iniziare con una moto più piccola

pensa anche ai motociclisti che non hanno bisogno di tutta quella cavalleria o quelli che non la vogliono,o quelli che non vogliono/possono spendere 11500 euro x una moto,si ottima ma ci sono altre priorità,credo che questa sia un giusto compromesso,io avrei preferito costasse un po di piu ma magari equipaggiata meglio,ma sarebbe tagliata fuori dal mercato come è successo alla four e poi una casa importante come triumph questo non lo puo permettere perche le moto medie tirano il mercato
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Beh guarda che se la triumph si japponizzasse nei prezzi dei vari accessori non sarebbe male, visto che come Ducati (che oltretutto è italiana) ha prezzi esorbitanti per le parti di ricambio.
    Poi relativamente alla strett, secondo me era ora che Triumph se ne uscisse con una nuova naked 600, visto che la 1050 è una nuova 955 la street sarà una nuova speed four; non sarà mai una moto di massa domenicale dato che i motociclisti compreranno le yamaha e le honda sempre più spesso (visto la velocità con cui mettono fuori nuovi modelli) e non hanno voglia di spendere soldi per una inglesina piena di difetti.
    A me la four pare l'abbiano comprata in molti solo che poi in molti l'hanno rivenduta per la 1050 e forse con la street sarà uguale, molti con la four la comprerannno e visto l'enorme successo della 1050 la triumph l'ha voluta rendere quasi uguale (un pò come yamaha R1 e R6).
    Con la street secondo me la triumph vuole accaparrarsi nuovi motociclisti alle prime armi che avrebbero optato per un hornet nuova, ma ora anche la triple è nuova e con un prezzo basso, inoltre è stata dotata di meno accessori rispetto alla vecchia speed four (amm. regolabili, ecc) appunto per contenere il prezzo.

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da trident900 Visualizza Messaggio
    Costa infatti meno di una Bonny Black e diventa per tanto la nuova entry level di gamma.
    Non paragonerei Bonnie e Street Triple, sono due mezzi di concezione totalmente diversa.

Non trasformerà, grazie al prezzo allineato o quasi alla concorrenza jap, la Triumph in una moto da massa domenicale??
    Già successo.
    Ovunque mi giri vedo una moto come la mia.

e poi...se devo acquistare una moto molto simile ed ispirata alla Speed...non faccio prima a comprare una Speed??? perchè acquistare un surrogato?
    Forse perchè il "surrogato" costa il 30% in meno.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Allora, finalmente presentata la nuova Street Triple...Bella indubbiamente ma alcune domande mi percuotono!!

Non sarà l'ennesima " Baby Speed" che vuole fare concorrenza alle jap di massa ed in pochi hanno comprato all'epoca??

Non fà concorrenza interna alla gamma Triumph ? Costa infatti meno di una Bonny Black e diventa per tanto la nuova entry level di gamma.

e poi...se devo acquistare una moto molto simile ed ispirata alla Speed...non faccio prima a comprare una Speed??? perchè acquistare un surrogato?'

Premetto che capisco che questa operazione commerciale sicuramente favorisce Triumph dal punto di vista delle vendite, quindi contribuisce alla solidità dell'azienda a tutto vantaggio nostro e loro e la cosa mi piace assai ma è anche vero che case come Harley, Guzzi e Ducati, molto simili a Triumph come stile e come filosofia ( cioè moto di nicchia ed emozionali) non hanno mai effettuato questo tipo di operazioni. forse romanticamente parlando vorrei che la mia casa di moto preferita rimanesse intima e per pochi ma sopratutto non vorrei che si japponesizzasse troppo....
    Come volevo dire, ma vedo che mi hanno preceduto:
    la Ducati con il Monster 600 mnon è diventata una mass-bike...

Quindi tranquillo Trident: rimarremo sempre una casta
    (motociclisitcamente parlando)...
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    motore nuovo con telaio nuovo funzionante oltre le + rosee previsioni xchè non usarlo su un'altra unità! questo è il giusto ragionamento che hanno fatto e poi distinguersi xchè i modelli costano tanto tipo i marchi da te citati x me non è un pregio ma un difetto io ho preso la triumph anche x il prezzo ragionevole se costava 2000 euro in + a mio malgrado sarei andato di jappo....quindi grazie triumph
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di gass!
    Moto
    tiger 955i, gas gas txt 280pro
    letta la prova su motociclismo e sono contento di aver visto confermate tutte le inpressioni avute dopo aver provato la daytona 675 di un mio amico!
    quando scesi dissi: la voglio anche io ma scarenata! divertimento allo stato puro!

è leggerissima va fortissimo,ha un motore a tre cilindri vero con la coppia, sulla street ancora di più, anche in basso.
    Questo punto è quello che farà si che non diventi un'altra baby speed, il 600 quattro girava altissimo ed era una libidine (io ho avuto la daytona 600 scarenata) ma solo con il gas totalmente aperto!

io l'avrei fatta somigliare meno alla sorella maggiore, ma questo è solo un mio pensiero!

non so se si è capito ma a me piace!

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    cmq c'è da dire che dalla sorellona ha preso le parti migliori!!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    cmq c'è da dire che dalla sorellona ha preso le parti migliori!!!
    Domani porterò dal Petti una futura probabile acquirente della Street... sperem!
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    è gnocca??
    ziobud io nn posso venir su dal petti...ho il corso di recupero dalle 12 alle 14 a stradella!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima