Originariamente Scritto da
Warsteiner
Mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto, perché non ho detto che Bugatti è un marchio di poco conto nella storia automobilistica.
Ho detto, ed è ben diverso, che la Veyron è un'auto che della "classe" Bugatti di cui parli non ha nulla, VW ha solo resuscitato un marchio morto e sepolto per metterlo su di una supercar che non poteva esser né Audi né Lamborghini.
Ferrari, Aston Martin, Lamborghini che hai citato, non sono marchi risuscitati da nessuno per fare moda, hanno solo cambiato proprietà nel corso della loro storia, che non si è mai fermata né per loro fortuna è stata intaccata o deviata da questi passaggi di proprietà.
Su RR e Bentley poi ci sarebbe ben da dire, il primo marchio fa tutt'ora auto degne del proprio heritage, ma le attuali Bentley sono solo delle orribili schifezze per rapper di colore e sceicchi con più soldi che grazia.
Se vai a Montecarlo con una Veyron diranno "ecco il solito shaykh abdulazziz mohammad", se arrivi con una EB110 originale le Aston Martin te le scansano per farti parcheggiare e magari qualche appassionato di automobilismo d'epoca verrà a rivolgerti la parola