scusate l'offtopic
ma la drift, proprio non ce la fà contro la gopro???Perchè secondo me i sig.ri gopro si fanno pagare anche un pò il nome rispetto alla drift che ha praticamente tutto di serie!!!
scusate l'offtopic
ma la drift, proprio non ce la fà contro la gopro???Perchè secondo me i sig.ri gopro si fanno pagare anche un pò il nome rispetto alla drift che ha praticamente tutto di serie!!!
Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
[EDIT]
Scusa ho editato la risposta perchè nonostante io lavori su mac uso premiere per montare (che con la gopro ci va a nozze) e davo per scontato che final cut non avesse problemi (ed erroneamente pensavo di ricordare che lo facesse), invece a quanto pare non lo gode per niente e bisogna fare transcodifica (e usurare altro spazio su disco).
http://it.gopro.com/support/final-cut-pro-tips/
A sto punto eviterei fcp direttamente...
Ultima modifica di kage_maru; 12/12/2012 alle 16:18
Non so, che memory card monta la drift? Una SD standard che puoi mettere di alta classe, o una micro SD che registra a rallentatore? Anche questo è un dato da non sottovalutare...
Per queste camere le cose importanti (oltre ad una risoluzione accettabile già a 720 x 30fps, visto che l'occhio umano non va oltre i 30Hz se non ricordo male) sono la tenuta stagna se siete appassionati di sport acquatici e subacquei, ma anche invernali, la possibilità di installare un microfono esterno (migliora di gran lunga la qualità dei vostri video in moto/auto in pista e non), la quantità di memoria che si può inserire e la durata della batteria... Per il resto van bene tutte! I plus sono la visuale grandangolare, quella intermedia e quella flat...
Poi ovviamente la gopro si fa pagare per il marchio, ma è un prodotto estremamente collaudato e l'assistenza è di qualità negli usa, quella italiana fa letteralmente schifo (vi sconsiglio di rivolgervi agli importatori ufficiali vicentini, o comunque se avete cattive esperienze con loro riportatele agli americani)...
Tu ti trovi meglio con Premiere? Ma Final Cut l'hai mai usato?
Io su Premiere non c'ho mai messo le mani, ma se mi dici che è meglio di Final Cut Pro provo a darci un occhiata... Serve solo Premiere o servono altri programmini per l'editing Adobe? Per dire con Photoshop servirebbe avere anche Bridge per fare tante cose...
Anch'io prima di comprare la go pro 2 me lo sono chiesto... ho chiesto in giro e ho guardato diversi "versus" tra le 2 fotocamere, come questo
YouTube Video
e mi son deciso per la go pro hero 2
chi sono gli importatori ufficiali vicentini?
visto che sono della zona...
io ho la drift hd 1080 e secondo me non ha nulla da invidiare alla gopro.
intanto non è un trespolo attaccato via come le gopro e poi ha l'ottica orientabile che le consente di adattarsi ad ogni angolazione.
in più ha di serie lo schermo e il telecomando.
la memoria usa una microsd e non è vero che è solo a bassa velocità, si trova tranquillamente in classe 10.
io non passerei alla gopro, mi trovo bene con la drift.
solo l'audio non è il massimo e risente del fruscio se è troppo esposta al vento ma basta mettere un microfono esterno da 5 euro e cambia tutto.
contando display, telecomando e obiettivo orientabile tutto di serie costa 230 euro spedita.
Action Camera Drift HD
costa gia molto meno della gopro 2
ho la Go-pro 1 e mi trovo benissimo.
la differenza sta nel rallentare i filmati, se l'occhio umano vede a 30 frame per secondo (Hz) ma rallenti il filmato apparirà scattoso e poco definito.
Con 120 Hz puoi rallentare di più del 50% il filmato, utilissimo negli sport di velocità.
l'unica cosa che mi manca nella Go-Pro è la possibilità di registrare in Loop.
Cosa vuol dire "registrare in loop"?
Io ho la Hero3 Silver, ottima la qualità video (per quello che ne posso capire io che arrivo dalla fotografia), ottima la stabilizzazione, utile il wifi che permette di vedere in remoto da ipone o android ma pesantissimi i file che produce non ho ancora trovato un software che non mi metta in crisi il pc per il video editing e soprattutto per farci qualcosa di carino con 'sti video
Per chi ha una videocamera e vuole rinnovarla (magari c'ha la GoPro e vuole passare dalla 2 alla 3):
rilevo un non troppo vecchio modello a un giusto prezzo![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."