Io ho avuto la "fortuna" di testare la assicurazione dopo che un BMWista mi ha abbattuto mentre ero fermo al semaforo del Turchino. Non avevo fatto CID ma entrambi abbiamo sporto denuncia presso le nostre rispettive assicurazioni, il BMWista ammettendo il torto. Tengo a precisare che "nonostante" BMWista è una persona veramente per bene e so per certo che se dice di aver fatto denuncia ammettendo il torto c'è da credergli.
Era la settimana di ferragosto, ho mandato mail in assicurazione spiegando l'accaduto perché non mi rispondeva nessuno al telefono, ma a pensarci bene sarà stato pure normale in pieno agosto. Mi sono poi fatto risentire per avere informazioni e mi dicono di stare tranquillo, che la assicurazione della controparte è convenzionata con loro, quindi mi avrebbero liquidato loro direttamente. Diciamo verso metà settembre mi arriva comunicazione dal perito di prendere appuntamento per la perizia dei danni. Faccio perizia e proprio quando penso che tutto vada per il meglio, ritelefono per avere informazioni e mi dicono che la assicurazione della controparte non vuole ammettere il torto, attendo così un mesetto in attesa della decisione dell'Isvap o qualche ente preposto a dirimere queste controversie. Quando penso di stare per prendermela in quel maledetto posto, mi arriva invece direttamente a casa l'assegno dell'assicurazione con il danno completamente liquidato :-) massima soddisfazione e sospiro di sollievo. La "assicurazione safe wheel" funziona :-)
Detto questo, esprimendo un giudizio sul loro operato a freddo, diciamo che nonostante siano milanesi ;-) sono sempre disponibili e gentili, anche se come spesso accade non vi aspettate di avere informazioni da loro se non li sollecitate un po'... In ogni caso se chiamate non cincischiano e vi fanno parlare con la persona che segue la vostra pratica (almeno a me è sempre successo questo).