Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 157

Discussione: Le parole perdute (con integrazione)

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    organico: Che riguarda gli esseri viventi animali e vegetali (si contrappone a ciò che è inorganico): mondo o.; che costituisce organismi viventi: materia o. || chimica o., settore della chimica che studia i composti del carbonio

biologico: Il termine "agricoltura biologica" indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l'impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l'utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi).

il fatto che in inglese si dica organic food ha tratto in inganno molti che usano impropriamente il termine organico
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Cià macheamic cm 6 mess? qui tt k... C tel prest. bella.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Certo che... Un thread così, aperto da uno che ha un nick simile!!!

... Oppure sono io che ne traviso il significato ed esistono gli utenti: macheamico1, macheamico2, macheamico3.......

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Certo che... Un thread così, aperto da uno che ha un nick simile!!!

... Oppure sono io che traviso il significato ed esistono gli utenti: macheamico1, macheamico2, macheamico3.......
    stanotte potrei avere un incubo e immaginari di trovarmi qui con tutti i suoi fratelli.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    L
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    stanotte potrei avere un incubo e immaginari di trovarmi qui con tutti i suoi fratelli.
    secondo me... Esistono veramente!!! Non puoi aprire una discussione per Il corretto uso della lingua italiana e chiamarti macheamico6 con il 6 inteso come voce del verbo essere!!! Deve essere per forza un numero...

Saranno un gruppo tipo i sette nani o qualcosa di simile!!!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Lsecondo me... Esistono veramente!!! Non puoi aprire una discussione per Il corretto uso della lingua italiana e chiamarti macheamico6 con il 6 inteso come voce del verbo essere!!! Deve essere per forza un numero...

Saranno un gruppo tipo i sette nani o qualcosa di simile!!!
    Infatti. Anche i miei 73 fratelli maggiori ed io la pensiamo allo stesso modo.

Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    viandante
    [vian-dàn-te]
    s.m. e f. (pl. -ti)
    Chi intraprende un viaggio a piedi, per recarsi in un luogo definito o senza meta.

Un viaggio a piedi ????????
    in un Forum di motociclisti ?????

p.s. @ macheamico6 ............ occhio ......... ti potrebbero spostare in Triumphiste in Rosa

perché è finocchio ??
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    ora ora quando si collega lupoalberto...

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Al giorno d'oggi non si scrive più con la penna perché usiamo il pc (o il tablet o lo smartphone e via cantando), e non ci si cura più della forma perché andiamo sempre di fretta.
    E non mi riferisco tanto al fatto che innanzi agli scritti attuali inorridiscano quelli dell'Accademia della Crusca, quanto all'uso ed abuso delle abbreviazioni in stile sms o addirittura una smile per esprimere un sentimento o uno stato d'animo.
    Io stesso sono sovente perculato in questa sede a causa del mio modo di scrivere: ma siamo in un forum, e quindi mai me la prendo perché ci può anche stare (questo thread, ad esempio, sò già che me ne tirerà tante...).

Ma c'è di più.
    A fronte di parole straniere, perlopiù inglesismi, che usiamo con sempre maggior frequenza (non diciamo più "fine settimana" bensì "week end"), il nostro vocabolario si stà sempre più impoverendo, vuoi a causa di parole (oggetti) anche nuove che ne hanno soppiantato molte altre dal sapore più antico e romantico (non diciamo più balocco, gruccia, braghe, saccoccia), vuoi per via del fatto che l'evolversi della vita e le nuove invenzioni hanno di fatto causato l'estinzione di alcuni vocaboli (oggetti), o meglio, la necessità di doverli usare.

E anche se, qualora interessati all'argomento, potrete ovviamente parlare di tutti i vocaboli "persi", è a quest'ultima categoria che a me piace fare riferimento.
    Se in questo momento siete in ufficio state forse usando la carta carbone da inserire nei fogli di carta velina che poi rullerete nella macchina per scrivere? Credo proprio di no!
    E allora inizio io, con una parola dal sapore antico e romantico che mi ha sempre affascinato e che da decenni non esiste più, dato che in giro non ne è rimasto neanche uno di VIANDANTE.
    Poi più avanti vi dirò anche il perché m'è venuto in mente di scrivere questo thread.
    Vetusto
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •