Anche Mario si è accorto della battaglia solitaria del grande Marco...speriamo bene.
Il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato a visitare il leader radicale alla clinica Santa Maria della Mercede per informarsi delle sue condizioni di salute e incoraggiarlo a desistere dallo sciopero della fame e della sete.
Lo ha riferito Palazzo Chigi, spiegando che Monti ha avuto con lui un colloquio sui temi della legalità, della giustizia e della situazione carceraria, in Italia e nel contesto europeo.
Pannella ha anche esposto le ragioni e gli obiettivi della sua azione.
Dallo scambio di opinioni, Monti ha tratto spunti che si ripromette di approfondire.
Speriamo che approfondisca nel più breve tempo possibile.
Monti va da Pannella: «Sospenda lo sciopero della fame e della sete» - Corriere.it
magari arrivassi lucido come lui alla sua età!
ultimamente non ho sempre condiviso le sue prese di posizione! questa è tanto impopolare nell'opinione pubblica quanto giusta! piuttosto fatta a due mesi dalle elezioni la trovo un pò strumentale per riaccendere i riflettori sui radicali che ultimamente erano un pò passati nel dimenticatoio! ma magari il mio è solo un cattivo pensiero sbagliato....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Per la sua storia, per le sue battaglie, per la sua natura, credo che stia rischiando seriamente la vita non strumentalmente ma per raggiungere obiettivi di natura etica, di principio e di giustizia che rendono onore alla sua stessa vita, degna di essere vissuta.
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Trovo curioso, se non bizzarro che l'unco politico che in piu' di 40 anni di carriere politica non ha rubato, fondato banche e televisioni, non si sia arricchito illecitamente, non abbia coperto di ridicolo il suo Paese con scandali e amenita' varie, non si sia intrattenuto in rapporti con mafia e servizi deviati sia dileggiato al pari delle bestie che hanno saccheggiato l'Italia.
Forse, le sue battaglie non saran condivisibili, forse la sua logorrea e' stucchevole e ripetitiva..........di sicuro tra tutti i Politici che ci siamo dovuti sorbire ad oggi e' l'ultimo che dovrebbe morire.
Anche il consiglio comunale di Roma Capitale ha voluto esprimere la propria solidarietà a Marco Pannella. Dopo il messaggio inviatogli dal sindaco Alemanno, in aula Giulio Cesare è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno avente in oggetto la vicenda che sta portando alle estreme condizioni di salute il leader del Radicali, presentato dal Consigliere Athos De Luca. Il consiglio, compatto, ha espresso, dunque, la piena solidarietà a questa battaglia non violenta, “di civiltà e di passione per i diritti dei detenuti”
“Il Consiglio di Roma Capitale chiede a Pannella di porre fine allo sciopero della fame e della sete, che sta compromettendo la sua salute – spiega in un comunicato Athos De Luca – per poter continuare nel futuro le sue battaglie. L’Ordine del Giorno, inoltre, impegna il Sindaco e la Giunta ad intervenire nei confronti del Governo, affinchè vengano date risposte alla emergenza carceraria“.
MARCO PANNELLA, CONSIGLIO ROMA CAPITALE APPROVA ODG ALL’UNANIMITA’ | Roma Capitale News
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
Speriamo che Monti si interessi anche ai milioni di semplici cittadini ridotti alla fame.....non per uno sciopero!
Peronalmente non lo dileggio e di sicuro non gli auguro di morire........semmai il mio disinteresse per la sua salute è riferita all'argomento per cui la sta mettendo in gioco!
Ultima modifica di Gian; 18/12/2012 alle 15:41 Motivo: Unione Post Automatica
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!