avete frantumato i maroni...voglio vedere le foto degli orologi dei quali parlate, non posso andarmeli a cercare ogni volta![]()




avete frantumato i maroni...voglio vedere le foto degli orologi dei quali parlate, non posso andarmeli a cercare ogni volta![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo




Non ti sfugge nulla!!!!
Mi sembrava chiaro che a "prova di orologiaio" fonsse un enfasi che denotava una copia fatta molto bene, e non, come ce ne sono tante, una patacca cinese o di Formosa..............
cmq non li ho pagati poco....però mi sono piaciuti subito e il "commerciante" ....lo vedo spesso...............![]()
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)




Tieni presente che Panerai monta un "normalissimo" movimento ETA (anche se personalizzato per spacciarlo come manifattura) e che,la tua copia, molto probabilmente lo monta esattamente uguale!!!quindi... È ancora il caso di parlare di copia???
ma soprattutto... Panerai sono veramente soldi rubati!!!



Ultima modifica di SpongeBob; 29/12/2012 alle 20:56




sono "sostanzialmente" d'accordo.
Pur apprezzando le diverse qualità intrinsiche di un orologio, per me rimane un oggetto di culto, di compendio al look in generale e di praticità.
Per esempio per controllare l'ora mentre "giro" in moto trovo estremamente funzionali quelli con il quadrante dal diametro elevato (ultimo acquisto Quondam automatico), se sono in "divisa da riunione" con camicia uso quasi sempre quelli sottili e "classici".
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Da possessore di moonwatch non posso che gioire della qualità dell'orologio che hai voluto testare personalmente...
Pensa che io, per rispetto al suo meccanismo, non lo indosso mai se vado in moto per risparmiargli le vibrazioni (uso solo meccanismi al quarzo per questo) e tu invece lo usi in pista!






Ciao,
Il moon watch e l'orologio scelto dalla NASA proprio in virtù della resistenza a urti e vibrazioni.
Freddo e calore estremi!
Puoi passarci sopra con la ruota di una auto e non subirà danni a cassa e movimento.
Bello e indistruttibile!
Usalo sempre e comunque.
È nato per fare tutto!
Si.
Tutta la settimana al lavoro.
Ogni tanto lo trascuro per mettere il marcia gli altri meccanici che possiedo, ma solo la domenica.
Oggi per es. Eberhard traversetolo vitre' 44mm
Ultima modifica di tonidaytona; 30/12/2012 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Oltre alla leggendaria robustezza apprezzo particolarmente di questo oggetto la facilità di lettura dell'ora.....si può fare praticamente a colpo d'occhio. Non è facile creare un crono dalle linee semplici e pulite....sono rari. Da veramente l impressione che dietro ci sia un buon progetto.
Complimenti sinceri ai possessori.
ho due cocker che pistano come una minimoto