non credo sia questo il punto, non è che le strade siano invase da Tuono mi pare, anzi non se ne vedono affatto su strada, son moto che non si vendono più, le ipernaked e le SS son le moto che han sofferto maggiormente la crisi e stan man mano diventando vere e proprio moto di nicchia!
le moto che fan mercato ora son le endurone stradali, moto tuttofare, buone per il viaggio, ma che diano un certo gusto nella guida! E' proprio cambiato il mercato in questi ultimi 3 anni, infatti le moto che triumph vende bene son la tiger 800 (ottima moto furba in un segmento dove la concorrenza non era spietata e la bonnie, occhio che la guzzi ha venduto circa 500 delle sue vintage, mica poche)!
questo vuol dire che il motociclista medio ormai cerca non solo prestazioni ma anche un pò di comodità, dipende anche dal fatto che la moto la comprano persone sempre più mature e meno giovani ( a 25 anni vuoi la moto con 200 cv, a 40 vuoi quella che non ti spacchi la schiena)!
insomma in questi 3 anni c'è stata una vera rivoluzione nel mercato, triumph si è difesa come le altre case, rispetto al 2011 perde il 39 per cneto, più o meno quanto le altre, l'unica che si salva è ktm che perde solo il sette per cento mi pare (ma vende moto specialistiche per lo più, non ha mai sfondato davvero su asfalto), per suzuki poi è una vera debacle....perde il 50 per cento........






Rispondi Citando


