E' il motore che ricarica le batterie dell' elettrico (un pò come succede con la normale batteria delle auto, ricaricata durante la marcia) ma anche i freni sono fatti in parte da "generatori di corrente" in modo che l' energia della frenata non venga solo trasformata in inutile calore come nei normali freni a disco ma in energia elettrica da riutilizzare al bisogno.

Questo garantisce che il motore elettrico abbia sempre un pò di energia elettrica da poter utilizzare in partenza e in tutte le situazioni in cui è tenuto a dare una mano al termico.
C'è anche una versione nuova della Prius però che invece di garantire solo 2 km in puro elettrico ne offre 25, si chiama Plug In, necessita per la ricarica della rete elettrica (oltre a ricaricarsi parzialmente come la normale) anche di casa e può fare quasi 25 km in questa modalità, oltre ad aiutare molto più della normale il motore termico nelle solite modalità, quindi come vedete la teconologia è sempre in miglioramento.



Pensa che come optional è possibile avere il tettuccio con un pannellino fotovoltaico che serve ad alimentare il climatizzatore, e che può essere attivato anche da fuori per entrare a macchina fresca in estate...