Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 157

Discussione: Oggi ho guidato per la prima volta una auto ibrida, la Toyota Auris 2013 (poi ho preso una Prius!)

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    Comunque sarà un invenzione fenomenale ma secondo me e ancora inutile ai più..vuoi per la durata dell'elettrico vuoi per le ricariche non proprio semplici ed immediate,nella carica e nel trovare colonnine,ma sono dell'idea che lo scoppio e ancora lontano dalla pensione.
    lo sai vero che delle 20 ibride di cui abbiamo parlato qua l'unica che si ricarica attaccandola a una "colonnina" o comunque a una presa è la prius plug-in e che delle altre NESSUNA ne ha bisogno?

diciamo che è inutile ai più anche perchè, concedimelo, c'è chi "non sa" e non ha alcun interesse a volersi informare(per poi valutare positivamente o negativamente, ma almeno sapendo di cosa si parla). SICURAMENTE lo scoppio ad oggi è lontanissimo dalla pensione, a prescindere da questo discorso
    The Mad Hatter

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio

diciamo che è inutile ai più anche perchè, concedimelo, c'è chi "non sa" e non ha alcun interesse a volersi informare(per poi valutare positivamente o negativamente, ma almeno sapendo di cosa si parla))
    Beh, dai...questo non lo puoi dire.
    Se c'è una cosa che è emersa dalla discussione è che per molte categorie di guidatori, a prescindere dalle opinioni personali, l'ibrido non è, ad oggi, la soluzione ottimale.
    C'è da dire che anche tra i sostenitori dell'ibrido regnano i luoghi comuni: a volte la si sceglie senza aver valutato bene l'utilizzo e il diverso stile di guida e più che fare del bene al portafogli e all'ambiente fanno danni
    Poi siamo tutti d'accordo a dire che questo sarà il futuro, secondo me ancor più dell'elettrico puro.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bella...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non so le altre, ma Toyota non applica prezzi diversi per le sue ibride, forse perchè essendo leader nel mercato fà più tagliandi e ammortizza le spese di eventuali attrezzature e operai specializzati extra con più facilità.

Se guardate la tabella dei prezzi dei tagliandi delle varie auto (per esempio guardate proprio la Auris)

Toyota Motor Italia

Bene, non immaginavo che addirittura costasse meno!

notate che non c'è differenza tra ibride e tradizionali e anzi, in molti casi (come già detto) le diesel pagano di più...

Per quanto riguarda le batterie originali sono sempre costate di più: molte case però per obbligare i clienti a prenderle originali mettono sistemi di sicurezza che creano un errore nella diagnostica...
    Bene non immaginavo che addirittura costasse meno!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Bene non immaginavo che addirittura costasse meno!
    E' una delle prime cose che ho chiesto di fronte al venditore: pensando anche io che fosse un motore complicato e che necessitasse di una manutenzione particolare (specialmente nella parte elettrica) non volevo ritrovarmi con un' auto che risparmia mentre vai ma che ti ammazza quando la devi manutenere...
    Con stupore invece ho scoperto che la parte elettrica non necessita di alcuna manutenzione (ok, forse una occhiatina e una spolveratina gliela danno, ma non cambiano nulla) e che il motore atkinson è molto semplice al punto che anche un normale meccanico generico può metterci le mani.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    E' una delle prime cose che ho chiesto di fronte al venditore: pensando anche io che fosse un motore complicato e che necessitasse di una manutenzione particolare (specialmente nella parte elettrica) non volevo ritrovarmi con un' auto che risparmia mentre vai ma che ti ammazza quando la devi manutenere...
    Con stupore invece ho scoperto che la parte elettrica non necessita di alcuna manutenzione (ok, forse una occhiatina e una spolveratina gliela danno, ma non cambiano nulla) e che il motore atkinson è molto semplice al punto che anche un normale meccanico generico può metterci le mani.
    e io ti confermo, perché mio padre ha la prius dal 2005, che non necessita di nessuna manutenzione.
    dimenticavo... il 20 gli consegnano l'auris hybrid (ha messo l'annuncio su subito.it e, dopo neppure due giorni, la macchina è stata venduta ad un prezzo molto superiore di quello valutato sulle riviste, per cui è anche un'ottimo investimento).

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    e io ti confermo, perché mio padre ha la prius dal 2005, che non necessita di nessuna manutenzione.
    dimenticavo... il 20 gli consegnano l'auris hybrid (ha messo l'annuncio su subito.it e, dopo neppure due giorni, la macchina è stata venduta ad un prezzo molto superiore di quello valutato sulle riviste, per cui è anche un'ottimo investimento).
    Bene, non c'è niente di meglio che l' opinione di un possessore per togliersi i dubbi.

Se ne hai altre sul genere postale pure, così arricchiamo il topic e divulghiamo un pò di cultura ibrida.

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    lo sai vero che delle 20 ibride di cui abbiamo parlato qua l'unica che si ricarica attaccandola a una "colonnina" o comunque a una presa è la prius plug-in e che delle altre NESSUNA ne ha bisogno?

diciamo che è inutile ai più anche perchè, concedimelo, c'è chi "non sa" e non ha alcun interesse a volersi informare(per poi valutare positivamente o negativamente, ma almeno sapendo di cosa si parla). SICURAMENTE lo scoppio ad oggi è lontanissimo dalla pensione, a prescindere da questo discorso
    No ma hai ragione a me non interessano per cui non mi informo dato che fino a quando ci sarà la possibilità di guidare a scoppio lo faro fino a quando sarà possibile farlo pero ogni tanto mi capita di leggere i giornali ed ero appunto rimasto alle colonnine io..ma quindi come si ricaricano?per inerzia?

Moto
    Tiger 800 XCx
    E' il motore che ricarica le batterie dell' elettrico (un pò come succede con la normale batteria delle auto, ricaricata durante la marcia) ma anche i freni sono fatti in parte da "generatori di corrente" in modo che l' energia della frenata non venga solo trasformata in inutile calore come nei normali freni a disco ma in energia elettrica da riutilizzare al bisogno.

Questo garantisce che il motore elettrico abbia sempre un pò di energia elettrica da poter utilizzare in partenza e in tutte le situazioni in cui è tenuto a dare una mano al termico.
    C'è anche una versione nuova della Prius però che invece di garantire solo 2 km in puro elettrico ne offre 25, si chiama Plug In, necessita per la ricarica della rete elettrica (oltre a ricaricarsi parzialmente come la normale) anche di casa e può fare quasi 25 km in questa modalità, oltre ad aiutare molto più della normale il motore termico nelle solite modalità, quindi come vedete la teconologia è sempre in miglioramento.

Pensa che come optional è possibile avere il tettuccio con un pannellino fotovoltaico che serve ad alimentare il climatizzatore, e che può essere attivato anche da fuori per entrare a macchina fresca in estate...

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    No ma hai ragione a me non interessano per cui non mi informo dato che fino a quando ci sarà la possibilità di guidare a scoppio lo faro fino a quando sarà possibile farlo pero ogni tanto mi capita di leggere i giornali ed ero appunto rimasto alle colonnine io..ma quindi come si ricaricano?per inerzia?
    yesss...
    Toyota Hybrid Synergy Drive

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •