Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 151

Discussione: Assumereste Erika De Nardo?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    . per quello che ha fatto e per il lavoro ci sono un miliardo di persone che prima di lei ne hanno diritto!

Io non la assumerei mai
    Mi pare che il quesito fosse se le si darebbe lavoro, non se le si assegnerebbe una graduatoria privilegiata in lista d'attesa.
    Il padre che è dei rimasti quello che ha sofferto di più ha avuto pietà di lei (non so se l'abbia perdonata). Questo penso che debba far riflettere.
    Forse più che il ritorno ad una vita normale e qualsiasi sarebbe da auspicare che la dedicasse agli altri, come forma di riscatto ed espiazione.
    Pietro Cavallero ci era riuscito.

"Pietro - ha detto Ernesto Olivero - ha cercato la riconciliazione con tutti. Non da tutti ha ottenuto il perdono, ma ha sempre condiviso il dolore delle persone alle quali aveva fatto del male. Cavallero era addolorato e anche pentito, ma non ha mai giocato sul suo passato. La sua esperienza puo' insegnare a molti che nessuna vita e' perduta, neppure quando si sono commessi grandi misfatti".
    Ultima modifica di paper; 17/01/2013 alle 09:44

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di salvo.macca
    Moto
    Bonneville 2009 White
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    è una persona che sicuramente ha avuto e continua ad avere bisogno d'aiuto ..... chi è in grado di darglielo fà sicuramente un gesto lodevole
    sicuramente ha bisogno di aiuto, ma in Italia SIAMO in tantissimi ad avere bisogno di aiuto, non vedo perchè debba essere tra le previlegiate ad avere aiuto, perchè protagonista di una vicenda drammatica, drammatica perchè ne è è stata lei l'autrice con una diabolica efferatezza (ricordiamoci che ha inferto al fratellino e alla madre circa 100 coltellate ciascuno... e altrettante ne sarebbero toccate al padre)
    L'umana pietà forse sarebbe quella di reinserirla nella vita, dandole modo di aiutare gli altri (come si fa spesso con altri che sono usciti dal carcere dopo più anni di lei e con delitti meno gravi sulla coscienza) piuttosto che regalandole un lavoro perchè lei strepita che non riesce a trovarne uno....

Erika De Nardo non trova lavoro

Mi chiedo su quali basi chi ha assunto lei, l'ha ritenuta migliore di altri candidati bisognosi anch'essi di lavorare (competenza? esperienza?)
    Chi non ha avuto la possibilità di avere quel lavoro, magari in difficoltà economiche, cos'ha in meno di lei?

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da salvo.macca Visualizza Messaggio
    sicuramente ha bisogno di aiuto, ma in Italia SIAMO in tantissimi ad avere bisogno di aiuto, non vedo perchè debba essere tra le previlegiate ad avere aiuto, perchè protagonista di una vicenda drammatica, drammatica perchè ne è è stata lei l'autrice con una diabolica efferatezza (ricordiamoci che ha inferto al fratellino e alla madre circa 100 coltellate ciascuno... e altrettante ne sarebbero toccate al padre)
    L'umana pietà forse sarebbe quella di reinserirla nella vita, dandole modo di aiutare gli altri (come si fa spesso con altri che sono usciti dal carcere dopo più anni di lei e con delitti meno gravi sulla coscienza) piuttosto che regalandole un lavoro perchè lei strepita che non riesce a trovarne uno....

Erika De Nardo non trova lavoro

Mi chiedo su quali basi chi ha assunto lei, l'ha ritenuta migliore di altri candidati bisognosi anch'essi di lavorare (competenza? esperienza?)
    Chi non ha avuto la possibilità di avere quel lavoro, magari in difficoltà economiche, cos'ha in meno di lei?
    sai fortunatamente esistono persone che ancora sanno cosa significa la parola carità ..... voglio sperare che l'assunzione sia stata fatta con questo principio ....

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    no, se avessi la fortuna di avere una mia attività e di poter assumere persone ci sarebbero millemila persone che conosco che si meriterebbero un posto di lavoro fisso e non lo hanno

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Per un momento cerchiamo di non pensare a quello che ha fatto, ok?
    Allora, era una persona che cercava lavoro.
    Ritengo che, dato che il padre le è rimasto vicino nonostante tutto, NON avesse problemi economici (i De Nardo stavano bene economicamente).
    Quindi NON era in stato di bisogno.
    Se ha trovato un lavoro a 600 km di distanza, pensate che non lo debba a quello che fece, ovvero alla risonanza mediatica del suo orrendo crimine?
    E quindi, anche volendo, vedete che non si puo' fare a meno di pensare a ciò che accadde???
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    Bonneville 2009 White
    sai fortunatamente esistono persone che ancora sanno cosa significa la parola carità ..... voglio sperare che l'assunzione sia stata fatta con questo principio ....
    quasi sicuramente la sua assunzione è stata fatta su questi criteri o su qualcosa di simile, credo, ma perchè lei debba essere quella che merita maggior carità di tutti? Perchè invece lei non si mette a disposizione della comunità rendendosi utile a persone con vicende simili alle sue, non per cause proprie, ma per il destino?

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    quasi sicuramente la sua assunzione è stata fatta su questi criteri o su qualcosa di simile, credo, ma perchè lei debba essere quella che merita maggior carità di tutti? Perchè invece lei non si mette a disposizione della comunità rendendosi utile a persone con vicende simili alle sue, non per cause proprie, ma per il destino?
    credo che per fare quello che tu vorresti ci vogliono le capacità ..... non è detto che lei le abbia, io non dico che lei è una persona che merita più di altri, io dico che la carità e l'aiuto non vanno rifiutati a nessuno ....

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    ma questo non possiamo saperlo per certo. così come non possiamo dare per scontato che il suo datore di lavoro (a prescindere dalla valanga di critiche che si sarebbe attirato) lo abbia fatto per farsi pubblicità.
    Così come non possiamo dare per scontato che le abbiano regalato la laurea. Dovrebbe avere incontrato tutti professori "a lei favorevoli".

Insomma è una persona che ha commesso atti così gravi che è difficile che abbia tutti questi favoritismi.

Diamo per scontato che quello che ha commesso lo abbia metabilizzato, messo da parte o che se ne sbatta altamente.
    E' una ragazza giovane, ha gli strumenti per accettare che ha ucciso 2 suoi familiari? E' veramente da estirpare dal mondo vivente?

Io tutte queste cose non le so. Però so che il rimorso può fare tanto danno. Danno verso se stessi. E non credo che tutto quello che ha fatto le sia scivolato addosso.

Ha pagato nei confronti della famiglia e della giustizia. Non sta a me dirlo. I fatti dicono di si.

Ma alla domanda se la assumerei rispondo di si. A parità di condizioni con altri e senza favoritismi o pietismi.

Anche se qualche domanda in più me la farei
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Bonneville 2009 White
    credo che per fare quello che tu vorresti ci vogliono le capacità ..... non è detto che lei le abbia, io non dico che lei è una persona che merita più di altri, io dico che la carità e l'aiuto non vanno rifiutati a nessuno ....
    la carità e l'aiuto non vanno rifiutati a nessuno certamente, però visto che non si riesce tuttavia a poter aiutare tutti quelli che ne hanno effettivamente bisogno, credo che prima di lei ce ne siano più meritevoli, in fondo purtroppo il suo bisogno di pietà nasce da quello che LEI ha commesso.
    Se non fosse successo quello che LEI ha fatto si starebbe parlando di una ragazza di 29 anni, di buona famiglia, che non lavora, tutto qui. E ci sarebbe stata una persona bisognosa in meno, due persone vive ed una famiglia felice...
    La carità e l'aiuto, ripeto ci stanno, ma dovrebbero essere di altro tipo per lei, che in prima persona, come altri deve dimostrare di esserne meritevole o di averne effettivamente bisogno.
    Quanti avrebbero bisogno di aiuto, a prescindere dall'aver commesso reati o meno, ma nessuno si preoccupa di aiutarli o si rende conto che sono in difficoltà davvero?

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    la carità e l'aiuto non vanno rifiutati a nessuno certamente, però visto che non si riesce tuttavia a poter aiutare tutti quelli che ne hanno effettivamente bisogno, credo che prima di lei ce ne siano più meritevoli, in fondo purtroppo il suo bisogno di pietà nasce da quello che LEI ha commesso.
    Se non fosse successo quello che LEI ha fatto si starebbe parlando di una ragazza di 29 anni, di buona famiglia, che non lavora, tutto qui. E ci sarebbe stata una persona bisognosa in meno, due persone vive ed una famiglia felice...
    La carità e l'aiuto, ripeto ci stanno, ma dovrebbero essere di altro tipo per lei, che in prima persona, come altri deve dimostrare di esserne meritevole o di averne effettivamente bisogno.
    Quanti avrebbero bisogno di aiuto, a prescindere dall'aver commesso reati o meno, ma nessuno si preoccupa di aiutarli o si rende conto che sono in difficoltà davvero?
    salvo
    quì non parliamo di una ragazza qualunque, ma di una che ovunque si presenta ha un marchio in fronte e ben visibile. E chi ci dice che invece non venga discriminata solo per questo. Cioè che piuttosto che essere favorita sia invece sfavorita. Ha una fedina penale macchiata è stata in galera. Chi cacchio la assume?

Chi la vuole in una stanza dopo che ha ammazzato 2 persone?
    Chi la vuole come compagna di bevute al pub?
    Chi la vuole vicina per condividere una vita?

Credi veramente che abbia tutta qesta vita facile?

A meno che domani non la troviamo all'isola dei famosi o in qualche porcheria del genere, per me è una poveraccia che deve fare riflettere
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •