Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123

Discussione: Scarichi aperti rischi e sanzioni

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Federico Visualizza Messaggio
    Nemmeno per le gomme fuori misura?
    Mi sembri informato..lavori nel campo?
    No,l'Assicurazione non è la polizia,ad oggi non mi è capitato un solo caso,mediamente gestisco 500/600 sinistri anno(di tutti i tipi).
    Si,ho un'agenzia a Milano,dal 1990.Ciò non toglie che formalmente le compagnie(praticamente tutte) potrebbero,in linea puramente teorica,far le pulci ad una o più modifiche,certo avrebbero il loro bel d'affare a dimostrare che l'incidente sia dipeso da una modifica,ma potrebbero anche riuscirci,c'è gente che sposta il cambio dal piede alla mano e toglie frecce,specchi,freno anteriore,frizione suicida e così via...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    ...frizione suicida....?!?

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    ...frizione suicida....?!?
    Roba Harley, frizione a pedale e cambio a mano sul lato della moto...... So ammerigani!!!!

My iPhone using patatatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Nuovo TCP Rider L'avatar di clod_bonfa
    Moto
    Thruxton nera 08
    Grazie Rjng dei messaggi, sono un pò più sereno...
    Predator cercasi...
    Ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di Dr.Federico
    Moto
    Thruxton Diablo Red 2012
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    No,l'Assicurazione non è la polizia,ad oggi non mi è capitato un solo caso,mediamente gestisco 500/600 sinistri anno(di tutti i tipi).
    Si,ho un'agenzia a Milano,dal 1990.Ciò non toglie che formalmente le compagnie(praticamente tutte) potrebbero,in linea puramente teorica,far le pulci ad una o più modifiche,certo avrebbero il loro bel d'affare a dimostrare che l'incidente sia dipeso da una modifica,ma potrebbero anche riuscirci,c'è gente che sposta il cambio dal piede alla mano e toglie frecce,specchi,freno anteriore,frizione suicida e così via...
    Buono a sapersi....
    Grazie mille per le informazioni.

però non bisogna confondere gli scarichi con gli altri accessori. lo scarico ha un numero di matricola riportato sul libretto, specchhi frecce escemenze varie no. è pur vero che c'è una circolare che non obbliga all'aggiornamento della carta se monti uno scarico omologato, ma se fai un incidente e per caso scoprono che gli scariche che hai non sono quelli del libretto sono cazzi. aivoglia a fare i ricorsi. sono cazzi. e se magari ammazzi qualcuno, stai sicuro che l'assicurazione ti richiede i soldi

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Citazione Originariamente Scritto da oneofakind Visualizza Messaggio
    però non bisogna confondere gli scarichi con gli altri accessori. lo scarico ha un numero di matricola riportato sul libretto, specchhi frecce escemenze varie no. è pur vero che c'è una circolare che non obbliga all'aggiornamento della carta se monti uno scarico omologato, ma se fai un incidente e per caso scoprono che gli scariche che hai non sono quelli del libretto sono cazzi. aivoglia a fare i ricorsi. sono cazzi. e se magari ammazzi qualcuno, stai sicuro che l'assicurazione ti richiede i soldi
    Ma dove lo vedi il numero che dici???? sul libretto sia della mia truxa che di altre moto che possiedo al punto U1 90 db,e a U2 3600 giri,come sulla taghetta sul telaio,non cè neanche la voce!!!manco è riportato il numero motore solo la sigla del modello!! prima leggilo!!!!!poi parla!
    Ultima modifica di ranxerox; 23/01/2013 alle 22:37

ehi sbruffoncello, vatti a vedere la parte basse interna dello scarico. c'è un codice marchiato in rilevo. poi parla. ecco la circolare, ma secondo me, per quando condivisibile, non è fonte normativa: la legge la fa il parlamento, la circolare è solo un atto di indirizzo interno. se ti fanno il verbale ci fai ben poco con la circolare
    http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    si cè un numero ma si riferisce al n, di ricambio come tante altre parti e componenti,non riportato da nessuna parte,al limite l'omologazione e21,ma visto che le multe le danno per il rumore non vuole dire nulla,potrebbe esere originale ma deterirata,infatti si cita pure nel tuo allegato una misurazione fonometrica del veicolo acceso,quindi mi pare che sei nel torbido!e non dire che cè riportato sul libretto qualcosa in merito perche è assolutamente falso poi vedi lavoro da oltre 30 anni nel settore e buffoncello mi pare che sei tu quando parli cosi senza conoscere a fondo la materia!!!voglio vedere quale agente o ispettore della motorizazione è in grado o possiede tutte le omologazioni e i codici delle marmitte dei vicoli a motore in comercio e circolanti!!!!!poi se vogliamo entrare nello specifico ci sono dei veicoli dove è riportato per legge l'omologazione dell'inpianto di scarico sul libretto,ma sono i ciclimotori,perche e un dispositivo che oltre ad abbatere l'emisioni sonore deve fungere da limitatore di potenza allora si che devi usare quella con codice e omologazione riportata sul libretto,oltre che efficente ma non i motoveicoli e autoveicoli e veicoli pesanti che sono normati solo dal livello sonoro emesso e al limite dalla marcature e o ce se esiste!!!li si se succede qualcosa qualcuno puo attacarsi,perche alteri le caratteristiche prestazionali del del veicolo stesso non il solo rumore!!!!da ciclomotore a motoveicolo,superando le limitazioni di velocita e potenza per essere tale.quando leggi capire cio che leggi,le normative sono come hai riportato riferite a tipologie di veicoli diversi non solo per la tua moto!!!per assurdo pur originale e nuova di fabrica potrebbero farti la multa e obligarti a cambiarla solo perche supera il livello sonoro riportato sul libretto!!!quiodi vivi sereno e impara a leggere!
    Ultima modifica di ranxerox; 24/01/2013 alle 07:46

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da clod_bonfa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere fino a che punto possono arrivare le sanzioni per aver montato degli scarichi aperti tipo Predator o NormanHide (ritiro del mezzo? assicurazione non risponde in caso di sinistro??)
    Correggetemi se sbaglio, gli unici scarichi omologati sono prodoti dalla Arrow, come vanno?
    Grazie.
    Ciao
    in alcuni casi è possibile la fucilazione schiena

Se ti beccano bando agli scherzi ti fanno pelo e contro pelo..se hai denaro da buttare e ami particolarmente il rischio azzarda
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •