Originariamente Scritto da
Le_Loup
a mio parere è una CAZZATA che serve solo l'amore.... può sembrarti una cosa non importante adesso, che di anni ne hai meno di 50.. ma come ho scritto prima bisogna avere anche il tempo per permettere al figlio di non "subire" il peso del genitori quando questi si fanno anziani (e quando magari il figlio sarà in contemporanea padre con tutta una serie di doveri e di "pesi" legati a suo figlio)
se adesso dovessia avere mio apdreo mia madre con un'età di 84 anni sareid isperata, non ho i soldi per badare a me, non ho tempo di respirare, arrivo a casa alle 21 se va bene, ho di mio una serie di problemi fisici (causa dell'eredità di mio padre) e dovrei con tutta probabilità preoccuparmi dei miei anziani... roba da pazzi!!!! eppoi magari a 20 anni quando ho fatto certe cose dove mio padre (visto che mi ha avuto da giovane) ha potuto seguirmi... beh se ne avesse avuti 70 non avrebbe potuto farlo!!!! dai no, non sono proprio d'accordo...
poi uno è libero di fare ciò che vuolee di avere un figlio all'età che vuole ma ciò non toglie che credo sia un atto egoistico....e che non lo trovo corretto....
certo... infatti se un genitore sopravvive al figlio la vediamo come una cosa tragica mi pare no?
per me è tragico anche essere troppo vecchie per vivere senza essere un peso gli anni, si presumono, migliori di mio figlio...
e non ditemi che a una certa età i genitori non diventano un peso... perchè è lampante che i "vecchi", gli "anziani" siano un peso... nona caso spessissimo vengono abbandonati alla loro condizione o messi in una infima casa di cura....