"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Partecipare ad 8 e 1/2 con la Gruber, signora giornalista, per poi rifiutarsi di andare ad In Onda da quel pagliaccio di Porro o da quel venduto di Vespa o altri simili non è una cosa così sensata.. e nemmeno credo permessa.. la scelta radicale di rifiutarsi di cedere ad un sistema balordo è apprezzabile.
Per la seconda parte, ognuno fa le sue scelte, non mi permetto di giudicare, ci mancherebbe.
Solo una puntualizzazione.. Bersani forse costerà meno degli altri, ma è e fa parte di una casta che ha costato, costa e costerà ogni qualvolta verrà supportata.
La storia dimostra che gli unici che "sono costati" sono sempre loro (PD o PDL), non capisco come possano essere gli altri a costare di più, dato che mai ne hanno avuto l'opportunità. Questa è la realtà.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Anche l'idea di detassare un lavoratore ... ma quale?
... se assumo un giovane (Matteo) e su questo, al di là dello stipendio, non ho costi ... potrò licenziare Giovanni, che mi costa anche in contributi ? Magari non subito subito, dopo qualche mese, dopo un anno forse ... e riportare così nella mia azienda il numero di impiegati di prima con un Matteo che mi costa meno. Chi me lo vieterebbe?oppure se avevo 35 impiegati é solo il 36esimo sul quale non pagherò i contributi?
Se tanto mi da tanto di specchietti per le allodole, e anche per i creduloni, cominciano ad essercene parecchi in giro ...![]()
Le verre est un liquide lent
Te lo spiego subito. Ormai dobbiamo fare buona parte dei nostri conti col resto del mondo, non solo a casina nostra. Serve credibilità e in certe alternative non la vedo. Le penali sono fortissime come si è visto un anno fa. E poi da sempre sono contrario a populismo e demagogia e certuni ne dispensano a bizzeffe. Tutti i movimenti sorti negli ultimi anni sul malcontento popolare, soprattutto nelle democrazie del nord europa, si sono squagliati in brevissimo tempo. Per ora non vedo motivi per cui i nostri debbano aver successo, la stessa Lega ha inanellato figure di merda e fallimenti a ripetizione.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO