Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 386

Discussione: avere un figlio a 50anni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    a 50 anni si è ancora in forze... è a 80 che sicuramente non lo si è più....
    Mio padre ha compiuto 80 anni il due gennaio scorso, è in perfetta forma... Va in bicicletta, se vuole corre,fuma e mangia come un orso, pochi anni fa ha beccato un ladro in casa e lo ha fatto portare via con l'ambulanza... Vogliamo smetterla con i luoghi comuni??

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Mio padre ha compiuto 80 anni il due gennaio scorso, è in perfetta forma... Va in bicicletta, se vuole corre,fuma e mangia come un orso, pochi anni fa ha beccato un ladro in casa e lo ha fatto portare via con l'ambulanza... Vogliamo smetterla con i luoghi comuni??

qui nel mio paese negli ultimi 10 gg ne hanno appesi 7.

62,68 e 72 anni quelli più giovani....

ogniuno faccia quel che crede ... per carità

ma come ho scritto in post precedenti credo che ogni cosa abbia il suo tempo ...
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    qui nel mio paese negli ultimi 10 gg ne hanno appesi 7.

62,68 e 72 anni quelli più giovani....

ogniuno faccia quel che crede ... per carità

ma come ho scritto in post precedenti credo che ogni cosa abbia il suo tempo ...

ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    cos'è che non ti è chiaro ? vivi a como anche tu ?
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    cos'è che non ti è chiaro ? vivi a como anche tu ?
    no no è che mi domandavo se passi le giornate a guardare e contare le jaguar XF SW che circolano nella tua città
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    sì il mondo infatti è pieno di 80enni in forma....
    vabbè lasciamo stare, non a caso nessuno ha risposto alla mia domanda sulle adozioni....
    mi pare che viviate sulle nuvole....

tralasciamo poi il fatto del tuo post precedente.... il fatto di non ritenere giusta una cosa non significa che se dovesse succedere uno si tiri indietro.. ma vabbè forse ti è troppo difficile comprenderlo....

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    sì il mondo infatti è pieno di 80enni in forma....
    vabbè lasciamo stare, non a caso nessuno ha risposto alla mia domanda sulle adozioni....
    mi pare che viviate sulle nuvole....

tralasciamo poi il fatto del tuo post precedente.... il fatto di non ritenere giusta una cosa non significa che se dovesse succedere uno si tiri indietro.. ma vabbè forse ti è troppo difficile comprenderlo....
    provo a rispondere io alla questione che ponevi che era questa:

scusate ma vi voglio fare una domanda: secondo voi perchè quando si danno in adozione i bambini si guarda anche all'età dei futuri genitori adottanti?! - cosa a mio parere corretta in molti casi -

considerato che la tua domanda conteneva una risposta implicita, frutto del tuo ragionamento, e cioè che verso i 50 non si è in condizione di crescere adeguatamente un figlio e che tale decisione è da considerarsi un atto egoistico e solo frutto di strane pulsioni di vita

ti faccio presente che la legge valuta il rapporto tra adottato e adottando secondo il seguente criterio:

Tra i coniugi adottanti e il minore adottando deve esserci una differenza d’età non inferiore ai 18 anni né superiore ai 45 anni (cfr. l’art. 6, commi 3, 5 e 6, della legge n. 184/83). La differenza massima d’età va calcolata rispetto all’età del coniuge più giovane.
    Esempio: marito di 49 anni, moglie di 46 anni > i coniugi possono adottare un bambino di almeno un anno; marito di 47 anni, moglie di 43 anni > i coniugi possono adottare un bambino anche di pochi mesi.
    Esistono alcuni casi particolari, che modificano le regole principali.

A) In tre casi la differenza massima di 45 anni tra l’età degli adottanti e l’età adottando può essere superata:
    - se i coniugi hanno altri figli (naturali o adottivi), di cui almeno uno minorenne;
    - se l’adozione riguarda un fratello o una sorella del minore già adottato dalla coppia,
    - se l’adozione riguarda contemporaneamente più fratelli, dei quali almeno uno abbia un’età rientrante nel limite fissato dalla legge.

B) Se uno dei due coniugi è più vecchio dell’altro di 10 anni e più, la differenza massima d’età rispetto al bambino è di 55 anni, da calcolare rispetto all’età del coniuge più vecchio. Esempio: marito di 58 anni, moglie di 46 anni > i coniugi possono adottare un bambino di almeno 3 anni (58 – 55); marito di 60 anni, moglie di 45 anni > i coniugi possono adottare un bambino di almeno 5 anni (60 – 55).

che tradotto molto terra terra significa che che PERFINO LA FREDDA LEGGE non considera DISDICEVOLE che una coppia formata da un 60enne e un 50enne possano adottare una creatura

la stessa considerazione nasce da quanto previsto all'articolo 6 commi 3,5,6 della legge 28/03/2001 n. 149

per tua possibilità di informazioni ti allego le fonti

Commissione per le Adozioni Internazionali - A3. La legge stabilisce limiti di età tra adottanti e adottato?

http://www.commissioneadozioni.it/me...0web%20cai.pdf

quindi, consentimi di dirti, che la tua tesi che sostieni con tanto impegno non può essere dimostrata e supportata adeguatamente dalla citazione che riportavi inizialmente

tanto ti dovevo
    Ultima modifica di tbb800; 12/02/2013 alle 10:36
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    provo a rispondere io alla questione che ponevi che era questa:

scusate ma vi voglio fare una domanda: secondo voi perchè quando si danno in adozione i bambini si guarda anche all'età dei futuri genitori adottanti?! - cosa a mio parere corretta in molti casi -

considerato che la tua domanda conteneva una risposta implicita, frutto del tuo ragionamento, e cioè che verso i 50 non si è in condizione di crescere adeguatamente un figlio e che tale decisione è da considerarsi un atto egoistico e solo frutto di strane pulsioni di vita

ti faccio presente che la legge valuta il rapporto tra adottato e adottando secondo il seguente criterio:

Tra i coniugi adottanti e il minore adottando deve esserci una differenza d’età non inferiore ai 18 anni né superiore ai 45 anni (cfr. l’art. 6, commi 3, 5 e 6, della legge n. 184/83). La differenza massima d’età va calcolata rispetto all’età del coniuge più giovane.
    Esempio: marito di 49 anni, moglie di 46 anni > i coniugi possono adottare un bambino di almeno un anno; marito di 47 anni, moglie di 43 anni > i coniugi possono adottare un bambino anche di pochi mesi.
    Esistono alcuni casi particolari, che modificano le regole principali.

A) In tre casi la differenza massima di 45 anni tra l’età degli adottanti e l’età adottando può essere superata:
    - se i coniugi hanno altri figli (naturali o adottivi), di cui almeno uno minorenne;
    - se l’adozione riguarda un fratello o una sorella del minore già adottato dalla coppia,
    - se l’adozione riguarda contemporaneamente più fratelli, dei quali almeno uno abbia un’età rientrante nel limite fissato dalla legge.

B) Se uno dei due coniugi è più vecchio dell’altro di 10 anni e più, la differenza massima d’età rispetto al bambino è di 55 anni, da calcolare rispetto all’età del coniuge più vecchio. Esempio: marito di 58 anni, moglie di 46 anni > i coniugi possono adottare un bambino di almeno 3 anni (58 – 55); marito di 60 anni, moglie di 45 anni > i coniugi possono adottare un bambino di almeno 5 anni (60 – 55).

che tradotto molto terra terra significa che che PERFINO LA FREDDA LEGGE non considera DISDICEVOLE che una coppia formata da un 60enne e un 50enne possano adottare una creatura

la stessa considerazione nasce da quanto previsto all'articolo 6 commi 3,5,6 della legge 28/03/2001 n. 149

per tua possibilità di informazioni ti allego le fonti

Commissione per le Adozioni Internazionali - A3. La legge stabilisce limiti di età tra adottanti e adottato?

http://www.commissioneadozioni.it/me...0web%20cai.pdf

quindi, consentimi di dirti, che la tua tesi che sostieni con tanto impegno non può essere dimostrata e supportata adeguatamente dalla citazione che riportavi inizialmente

tanto ti dovevo
    scusa ma a mio parere ciò invece conferma la mia tesi... praticamente almeno uno dei due genitori deve avere massimo 45 anni.. il che significa che c'è un limite di età e credo sia proprio per il motivo che ho ipotizzato io.... che almeno uno dei due genitori non sia troppo vecchio ... l'ultimo esempio citato marito di 60 e moglie di 45 con un bambino di 5 mostrano una differenza max di 40 con il genitore più giovane...

tutto questo calcolare l'età mi spiace ma conferma quanto ho detto.. che l'età è importante eccome.. altrimenti non si avrebbero queste regole mi pare no?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    scusa ma a mio parere ciò invece conferma la mia tesi... praticamente almeno uno dei due genitori deve avere massimo 45 anni.. il che significa che c'è un limite di età e credo sia proprio per il motivo che ho ipotizzato io.... che almeno uno dei due genitori non sia troppo vecchio ... l'ultimo esempio citato marito di 60 e moglie di 45 con un bambino di 5 mostrano una differenza max di 40 con il genitore più giovane...

tutto questo calcolare l'età mi spiace ma conferma quanto ho detto.. che l'età è importante eccome.. altrimenti non si avrebbero queste regole mi pare no?
    HAI RAGIONE

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegata male .
    Per " vissuto altrui " mi riferivo al tema della discussione ovvero a questa signora che a 50 ha deciso di avere un figlio .
    In effetti , se ci pensi , cosa possiamo mai sapere noi di quello che lei sta provando o ha provato dentro di sè . Chi siamo noi per giudicare ?

Per quanto riguarda il " Mio Vissuto personale " , come ho già detto in precedenza , è invece proprio la testimonianza che il Mai dire Mai funziona , certo non sempre funziona come noi vorremmo , e mi riferisco a te in particolare , infatti mai avresti voluto vedere e vivere le esperienze che descrivi .
    Io , al contrario , rifarei esattamente tutto quanto .
    Perchè ?
    Perchè ogni mattina ho due occhi azzurri , si è vero un pò a mandorla , che mi cercano , mi osservano , mi " amano " , come nessun altro è capace di fare .
    E così , giorno dopo giorno , guardo avanti e vivo , vivo la vita come fanno tutti , accettando e affrontando tutto quello che mi dà , che è moltissimo . Di questo devo ringraziare i miei genitori , senza di loro non ci sarei e non ci sarebbero neanche i miei figli ; per questo motivo se mai ve ne sarà bisogno mi farò in quattro pur di aiutarli .
    ho cercato un termine idoneo, una parola, per complimentarmi con te

ma non ne trovo uno degno e all'altezza di quanto hai appena detto

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi alzo in piedi, mi levo il cappello..........

un ossequioso, ammirato e riverente saluto e un ringraziamento per questa lezione

ma lascia perdere, che poi leggiamo sulla stampa di torino che hanno arrestato un pazzo che...................
    ormai ho detto

seguirò preoccupato la cronaca nera di torino

non direi proprio, quanto previsto dalla legge smentisce quanto sostieni

il criterio generale di 45 anni puo essere tranquillamente superato. anche se in situazioni ben delimitate
    Ultima modifica di tbb800; 12/02/2013 alle 18:23 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •