Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Ruggero Jucker libero....dopo solo 10 anni

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Spero che rimedi una coltellata da qualche Rumeno ubriaco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Ma per gente così non serve il carcere e nemmeno le cure...
    serve la sedia elettrica!!!
    magari

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Spero che rimedi una coltellata da qualche Rumeno ubriaco
    no sarebbe troppo bello se si fidanzasse con la figlia, o con una parente, di quel bastardo che gli ha dimezzato la condanna

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Perché una legge (insensata) libera Jucker 10 anni dopo | La ventisettesima ora

È tutto regolare, la legge è stata osservata (e sfruttata) al millimetro. Rito abbreviato, risarcimento milionario, condono, buona condotta, patteggiamento in appello consentito per qualche mese soltanto e poi di nuovo abolito, equivalenza tra attenuanti e aggravanti hanno portato la pena inflitta originariamente da 30 anni ad appena poco più di 10, di modo che Ruggero Jucker oggi è libero, con l’unico obbligo di firmare periodicamente il registro di polizia. Evitato anche quello, stabilito dalla sentenza, di un ricovero di tre anni in una casa di cura.

Ma davvero è giusto che un uomo reo di aver intenzionalmente assassinato in modo barbarissimo e crudele la sua giovane fidanzata, finendola con 22 coltellate nel bagno di casa trasformato in una macelleria — senza che sia mai stato possibile individuarne un qualche motivo — torni in libertà dopo dieci anni soltanto?

La legge è davvero così rigidamente ferrea, simile, quasi, a un meccanismo robotizzato, da non lasciare spazio a rinvii e ripensamenti di alcun tipo che, in questo caso specifico, sarebbero sembrati particolarmente opportuni, visto che l’omicida aveva dato segni di squilibrio e in carcere si era sottoposto a cure psichiatriche? Guarito del tutto? Risanato per sempre? — ci si chiede per forza.

La rete — verace vox populi — è già in tumulto, e si grida al caso O.J. Simpson, la star di colore prima del football e poi anche del cinema americano che, anni fa, grazie ai suoi superpagati grandi avvocati, è stato, abbastanza incredibilmente assolto, nonostante l’impressionante numero di indizi, dall’accusa di aver ammazzato la bianca e bionda moglie fedifraga.

Evidentemente, si afferma, anche da noi funziona una regola non tanto dissimile, in ragione della quale il sapersi muovere e i buoni mezzi possono fare la differenza tra imputato e imputato, tra ricco e povero, tra colto e ignorante. Certo, si tratta di rigurgiti, quasi sempre anonimi, della rete: fanatici a volte, populisti spesso, qualunquisti ancora più spesso, ma, non raramente, anche semplici voci del buon senso, difficili da non condividere.

Quel che resta è la generale, a volte rabbiosa incomprensione di una giustizia che segue percorsi misteriosi ai più, che in occasioni come queste appare incredibilmente perdonista e in altre, invece, sorprendentemente punitiva. Inevitabile che faccia dire, non così a torto, all’uomo della strada — la rete in questo caso —: ma se lasciano uscire uno Jucker dopo dieci anni, come fanno a darne sette a un Corona, che sarà pure un assoluto screanzato ma non un assassino?

che schifo di giustizia

qualcuno pensa che sia già recuperato? qualcuno pensa che abbia scontato la sua pena? e di questi in quanti lo accoglierebbero in casa?
    Purtroppo queste sono le leggi come purtroppo è vero che le condizioni economiche dell'imputato hanno la loro importanza.
    La famiglia Jucker è molto potente e guarda caso il loro erede è riuscito ad uscire dal carcere dopo soli 10 anni grazie alla bravura dei suoi costosissimi avvocati e ad una giustizia che più garantista non si può.
    Fossi stato io l'assassino di quella povera ragazza, 30 anni di carcere li avrei scontati fino all'ultimo giorno, ne sono più che sicuro.
    I giudici purtroppo hanno dovuto loro malgrado applicare la legge sicuramente sotto le pressioni degli avvocati che si sono dati ben da fare per seguire al meglio la loro fonte di reddito.
    Sono le leggi che sono sbagliate.
    Gli assassini, certe tipologie di assassini, non dovrebbero avere determinate opportunità e questo lo si può ottenere solamente modificando le leggi del codice penale ed impedendo che l'indulto si possa estendere a certi infami personaggi.

Io di certo un tipo del genere non me lo prenderei in casa.
    O forse sì.............. perchè probabilmente farei in modo che si impiccasse ad un trave del mio garage, perchè questo è quello che penso di questa persona....... che si impicchi il più presto possibile.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Se fossi il Padre di Alenya andrei con fiducia davanti ai giudici ad affrontarne il giudizio,dopo ever reso paraplegico il suo assassino.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Io ho cenato con un ragazzo che si era fatto 30 anni per aver ammazzato uno a coltellate..
    Beh..ovviamente il pane l'ho portato a tavola già affettato...
    Credo però che se da un lato un tipo così lo eviterei..dall'altro penso che nessuno è esente a prescindere
    dal commettere un omicidio , dipende da cosa ti scatta in testa.
    Il danno è fatto..oramai resta solo da vedere se la persona sia davvero recuperata, il fatto che sia a piede libero
    disturba il mio senso di vendetta, ma ragionassi da stato, e ritenessi opportuno metterlo in libertà,
    forse lo farei pretendendo fosse seguito. E' questo che manca nella legge, credo.
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    la legge è uguale per tutti...ha ha ha ah aha
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Io ho cenato con un ragazzo che si era fatto 30 anni per aver ammazzato uno a coltellate..
    Beh..ovviamente il pane l'ho portato a tavola già affettato...
    Credo però che se da un lato un tipo così lo eviterei..dall'altro penso che nessuno è esente a prescindere
    dal commettere un omicidio , dipende da cosa ti scatta in testa.
    Il danno è fatto..oramai resta solo da vedere se la persona sia davvero recuperata, il fatto che sia a piede libero
    disturba il mio senso di vendetta, ma ragionassi da stato, e ritenessi opportuno metterlo in libertà,
    forse lo farei pretendendo fosse seguito. E' questo che manca nella legge, credo.
    Sai cosa è che manca veramente nella legge???
    che il ragazzo con cui hai cenato i 30anni se li è fatti...questo invece sarà presto fuori dopo10anni!!!
    vedi cosa è che manca secondo me nella legge?!

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Sai cosa è che manca veramente nella legge???
    che il ragazzo con cui hai cenato i 30anni se li è fatti...questo invece sarà presto fuori dopo10anni!!!
    vedi cosa è che manca secondo me nella legge?!

Io non ho il metro per giudicare quanti anni vale la vita di una persona,
    Credo peró che, qualsiadi omicida, n9n possa esser lasviato in giro a briglia
    Sciolta, per quanto si sia redento...é difficile uccidere la prima volta...la seconda meno...
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    La vita di una persona, poichè unica ed insostituibile, ha un valore inestimabile.

Perciò la vita di una persona non è retribuibile con una qualsiasi pena prevista o prevedibile da un ordinamento giuridico.

E ciò per diritto naturale.
    Ultima modifica di oldbonnie; 16/02/2013 alle 09:41

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •