Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Manubri... Tanto per cambiare

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da commissarioBetti Visualizza Messaggio
    si, mi piace..e ho visto che non costa neppure tanto
    Nuovo non saprei, questo l'ho trovato nel mercatino ad un buon prezzo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Flat rovesciato

Ultima modifica di doccerri; 15/02/2013 alle 11:38
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Flat rovesciato

Mi sa che è proprio lui,
    è proprio basso

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da dan03 Visualizza Messaggio
    Mi sa che è proprio lui,
    è proprio basso
    è lui, è lui
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    [QUOTE=doccerri;6137152]Flat rovesciato

Doc,lo sai che ti voglio bene come un fratello....ma questo manubrio é terribile!!!!!!

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    non c'entra nulla, ma volevo dire che oggi sul tardo pomeriggio mi sono montato un lsl roadster black alla fioca luce di un lampioncino e con strumenti di fortuna. Era anche un freddo boia ma l'emozione del montaggio non me lo ha fatto avvertire.
    La moto e' bellissima ma porco boia adesso viene la tempesta del min..ia (secondo me teleguidata per il festival) e non posso provarlo.
    Devo dire che ho trovato la vite a brugola bassa del collare di sinistra parzialmente svitata e cosi' le due viti a brugola superiori che fissano il manubrio ai risers: d'ora in poi daro' un'occhiata ai serraggi in modo sistematico....
    Comunque i cavi mi sembrano al limite...
    Come ti trovi con la posizione di guida Condor ? Sei molto più caricato in avanti rispetto a quello di serie ?

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Come ti trovi con la posizione di guida Condor ? Sei molto più caricato in avanti rispetto a quello di serie ?
    Purtroppo non l'ho potuto ancora provare e questo mi fa smaniare. Il tempo e' stato inclemente fino a 2 gg fa ed ora che e' un po' meglio ho l'influenza.
    Da fermo pero' mi trasmette delle buone sensazioni, la postura mi pare comoda, leggermente piu' piegata in avanti e mi da' l'idea che avro' un controllo maggiore della moto.
    Una cosa che ho sicuramente risolto e' la visibilita' negli specchietti, adesso non vedo piu' il mio avambraccio.
    Domani, a dio ed agli uomini piacendo, la provo e ti dico.

Citazione Originariamente Scritto da dan03 Visualizza Messaggio
    Mi sa che è proprio lui,
    è proprio basso
    bello!
    mi fa ricordare i bei tempi di quando mettevamo cosi' il manubrio della graziella e poi giu' a capofitto per una strada chiusa dove c'erano una curva a sinx ed un l'altra a dx, con interno curva pavimentato in lastre metalliche per l'ispezione delle tubature ..... ho maturato una sensibilita' all'avantreno che anche guidare la GP12 e' una giacchettata....

Allora, torno or ora da un giretto di un'oretta con le chiavi seco me per registrare manubrio a specchietti.
    Premetto che non ho idea della pressione delle gomme, se non che mi sembravano un po' sotto la pressione normale ma non una esagerazione pur ammettendo che sento che la moto cambia molto da avere 2,0 invece che 2,3 all'anteriore. Premetto altresi' (altresi'.... sembro un notaio che stende) che sono alto 175 peso 74 corporatura normale tendente al longilineo.
    Ho iniziato con l'inclinazione del manubrio standard, la manegevolezza e' aumentata in modo deciso, nei cambi di direzione e' una bicicletta, controllo a centro e uscita di curva fantastico, un po' meno la fase di entrata in curva, il primo pezzo mentre ancora freni, nelle curve piu' strette. Comfort ok a braccia, mani e schiena.
    Dopo mezz'oretta ho provato a ruotare verso di me il manubrio: il comfort mi e' sembrato ancora meglio e mi sembra diminuito il fastidio nella prima parte della curva. Pero' anche la manegevolezza nei cambi di direzione mi sembra un filo diminuita. Come look e' meglio nella seconda versione, ho fatto la prova davanti alle lunghe vetrine di noto supermercato ed ero (sono!) proprio un figo su moto figa.
    Capitolo palmi mano: leggero fastidio, dovuto forse alla poca abitudine, ma niente di che; semmai mi sento un po' indolenzito ai lati del petto, ma puo' essere che sia stao l'allenamento quotidiano un po' più spinto del solito.
    Capitolo visuale: nonostante la larghezza del manubrio ho avuto l'ardire di montare lo specchietto bar-end di oberon da 70 con vetro convesso (convesso? mmmhhhh), messo in modo che stia sopra il manubrio. La visuale e' ottima non c'e' piu' traccia del mio gomito, solo che rompe abbastanza quando sposto la moto a mano.
    Letto, approvato e sottoscritto
    In fede

... ma sta "unione post automatica un se po' evita'?...
    Ultima modifica di condor; 18/02/2013 alle 22:03

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    up a uso e consumo dell'amico jugene

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    [QUOTE=Apple;6138090]
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Flat rovesciato

Doc,lo sai che ti voglio bene come un fratello....ma questo manubrio é terribile!!!!!!
    infatti, è già tornato nella posizione congrua...
    L'avevo montato così provvisoriamente: non avevo voglia di rialzare il faro per fare arrivare i cavi.

Comunque, con il flat rovesciato, non mi sono trovavo male, anche se non potevo regolarne inclinazione ed arretramento esattamente come piace a me, e soprattutto risultava un po' troppo largo...
    Ultima modifica di doccerri; 20/02/2013 alle 18:41
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da sersak Visualizza Messaggio
    Quando riesci a provarlo posta le tue impressioni... attira anche me questo manubrio
    sempre indeciso quoto anch'io per capirne di +

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •