Originariamente Scritto da
hancock1377
Hai sicuramente ragione sul fatto che in linea di massima la pista è sempre più sicura della strada ma, secondo me, se cerchi il tempone in pista, ti esponi a un rischio maggiore di cadute rispetto a quello che correresti divertendoti in strada nei margini di sicurezza e l'unica differenza è che, in caso di caduta, hai pista libera piuttosto che gard-rail o barriere varie...o automobili varie.
Io infatti tutte le volte che sono andato in pista almeno due scivoloni o high side li ho visti (una volta è toccato anche a me..porca miseria) ed è una frequenza alta ma, fortunatamente, tutti senza conseguenze serie..in strada fortunatamente di scivolate ne ho viste poche ma sono sicuro che a fronte di un volo x strada devi appellarti a tutti i santi per uscirne sano.
Poi che dire, ognuno di noi è diverso e c'è chi in strada nn riesce a limitarsi o a non "ingarellarsi" con gli altri correndo pericoli sempre ma io, personalmente, rischio di cadere più in pista dove vado apposta per girare al limite.
In fin dei conti anche la tua scivolata al curvone...ti sarebbe capitato anche se fossi stato in un'uscita su strada delle tue col gde?
E' proprio x questo motivo che, salvo situazioni particolari tipo soldi oppure gruppo di amici che decide diversamente, preferisco circuiti con margini di sicurezza al massimo...non x non scivolare, ma x stare sul sicuro se le mie chiappe iniziano a bruciare l'asfalto

Il tutto sempre seguendo lo gnomo-consiglio di restare in piedi sempre e comunque