Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: 3 Marzo - ISAM

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da garzo Visualizza Messaggio
    non c è divisione per tempi
    gira gente che non ha idea di come si sta in pista e fa cose pericolosissime
    i commissari spesso non controllano
    non ci sono vie di fuga
    ci sono muretti

c'è bisogno di altro?

io faccio solo pista da dieci anni e ho una buona esperienza.....giravo lì benino per essere un amatore 1.09 senza tagliare le chicane....

ma ogni volta percepivo di rischiare inutilmente.....

finchè un giorno uno mai entrato in pista si è introdotto nel rettilineo dei box mentre non c'era il commissario e senza guardare ha tagliato tutta la pista.... io ho sorpassato una moto e me lo sono trovato davanti in pieno.....l'ho sfiorato (per fortuna x me e per lui).... lui è rimasto in piedi io mi sono fatto 200 metri per terra fino al muretto....moto distrutta (non ho venduto neanche un pezzo...era TUTTO storto...TUTTO!!!) e a me è andata benone x fortuna......solo mano con brutta frattura e brutto trauma cranico (problemi per 3 mesi con la memoria a breve termine...mal di testa giramenti nausea...poi x fortuna tutto regredito e tornato nella norma...)

se vi dico di non andare è x darvi un consiglio FRATERNO....poi ognuno con la propria pelle rischia quanto vuole....

Ovvio che il tuo sia un consiglio spassionato, pero' penso sia influenzato da quanto ti è successo... Mi spiego meglio: io non sono un esperto di piste ma fino all'ultima stagione neanche a valle c'era una divisione per tempi e i pazzi mai entrati in pista ci sono nche li... Quando sono stato io all'isam mi sembra che i commissari facessero il loro lavoro (anche io ci sono anche cascato purtroppo! Ma al curvone). Se un pazzo si infila di "straforo" è da uccidere lui!
    Concordo con te che il rettilineo con il muretto non sia il massimo della sicurezza (ma nel caso del tuo incidente penso che il muretto fosse stato superato, o sbaglio?) ma faccio questa considerazione: ho sentito da molti dire "l'isam è troppo pericolosa, non ci girerei mai con quel muretto" per poi vedergli fare numeri da sbk pe strada... (non mi riferisco a te, ci mancherebbe, neanche ti conosco). Credo, invece, che sia 1000.000 volte più sicura l'isam della strada
    Ultima modifica di Monacograu; 18/02/2013 alle 06:23
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marcobach
    Moto
    Daytona 2009 / Street Triple N 2010
    non ho nulla da obiettare riguardo al fattore sicurezza e terrò a mente la tua disavventura al passaggio in rettilineo, resta pur sempre meglio di una strada pubblica e per 60€ la preferisco alla tiburtina. per il momento il meteo da 10 gradi di massima quindi rimango in attesa di previsioni più accurate (e speriamo più calde)

TCP Rider L'avatar di marcobach
    Moto
    Daytona 2009 / Street Triple N 2010
    aggiornamento: il meteo al momento da Sole per domenica e temperature comprese tra gli 11 e i 14 gradi. il pomeriggio sicuramente andrò con la macchina per fare un paio di turni, se qualcuno ha o vuole noleggiare furgone o carrello mi aggrego volentieri per la mattina in moto

Moto
    Io salto...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da marcobach Visualizza Messaggio
    non ho nulla da obiettare riguardo al fattore sicurezza e terrò a mente la tua disavventura al passaggio in rettilineo, resta pur sempre meglio di una strada pubblica e per 60€ la preferisco alla tiburtina. per il momento il meteo da 10 gradi di massima quindi rimango in attesa di previsioni più accurate (e speriamo più calde)

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    Dico la mia (in fin dei conti il forum serve proprio a questo), per strada pur facendo dei numeri non si corre come in pista dove si sta sempre sulla zona rossa del contagiri e se col ginocchio non si strofina per terra vengono i sensi di colpa

In moto (a meno chè non si faccia moto turismo), è inutile girarci intorno, il gas lo danno tutti e in pista la vena si chiude molto di più e vengono meno anche le percezioni del rischio..proprio x questo io preferisco valle all'isam dove, come ovunque, si possono incontrare dei pericoli ma hai a disposizione una pista da aeroporto e nn ci sono muretti proprio sul rettilineo dove uno corre e magari si distrae di più.

poi è ovvio che (x fortuna) ognuno ragiona in modo diverso e fa quello che gli pare....soprattutto quando con 60€ ci si intuta e si gira su una strada privata.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    Dico la mia (in fin dei conti il forum serve proprio a questo), per strada pur facendo dei numeri non si corre come in pista dove si sta sempre sulla zona rossa del contagiri e se col ginocchio non si strofina per terra vengono i sensi di colpa

In moto (a meno chè non si faccia moto turismo), è inutile girarci intorno, il gas lo danno tutti e in pista la vena si chiude molto di più e vengono meno anche le percezioni del rischio..proprio x questo io preferisco valle all'isam dove, come ovunque, si possono incontrare dei pericoli ma hai a disposizione una pista da aeroporto e nn ci sono muretti proprio sul rettilineo dove uno corre e magari si distrae di più.

poi è ovvio che (x fortuna) ognuno ragiona in modo diverso e fa quello che gli pare....soprattutto quando con 60€ ci si intuta e si gira su una strada privata.
    Pensiero per alcun versi condivisibile (meglio valle dell'isam x la sicurezza) ma continuo a pensare che sia più sicura l'isam della strada.
    Io all'isam sono andato lungo sul curvone finale, danni alla moto relativi (pedana, carter e fianchetto) e ZERO danni al sottoscritto. Per carità, mi è andata bene, ma andare x terra a 100km/h per strada penso sarebbe stato mooooolto peggio
    PS: poi tutto è relativo Marco, valle è più sicura, ma cascare a 200 km/h può essere peggio che a 100...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Pensiero per alcun versi condivisibile (meglio valle dell'isam x la sicurezza) ma continuo a pensare che sia più sicura l'isam della strada.
    Io all'isam sono andato lungo sul curvone finale, danni alla moto relativi (pedana, carter e fianchetto) e ZERO danni al sottoscritto. Per carità, mi è andata bene, ma andare x terra a 100km/h per strada penso sarebbe stato mooooolto peggio
    PS: poi tutto è relativo Marco, valle è più sicura, ma cascare a 200 km/h può essere peggio che a 100...
    Si però cerca di restare in piedi!
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    Hai sicuramente ragione sul fatto che in linea di massima la pista è sempre più sicura della strada ma, secondo me, se cerchi il tempone in pista, ti esponi a un rischio maggiore di cadute rispetto a quello che correresti divertendoti in strada nei margini di sicurezza e l'unica differenza è che, in caso di caduta, hai pista libera piuttosto che gard-rail o barriere varie...o automobili varie.
    Io infatti tutte le volte che sono andato in pista almeno due scivoloni o high side li ho visti (una volta è toccato anche a me..porca miseria) ed è una frequenza alta ma, fortunatamente, tutti senza conseguenze serie..in strada fortunatamente di scivolate ne ho viste poche ma sono sicuro che a fronte di un volo x strada devi appellarti a tutti i santi per uscirne sano.
    Poi che dire, ognuno di noi è diverso e c'è chi in strada nn riesce a limitarsi o a non "ingarellarsi" con gli altri correndo pericoli sempre ma io, personalmente, rischio di cadere più in pista dove vado apposta per girare al limite.
    In fin dei conti anche la tua scivolata al curvone...ti sarebbe capitato anche se fossi stato in un'uscita su strada delle tue col gde?
    E' proprio x questo motivo che, salvo situazioni particolari tipo soldi oppure gruppo di amici che decide diversamente, preferisco circuiti con margini di sicurezza al massimo...non x non scivolare, ma x stare sul sicuro se le mie chiappe iniziano a bruciare l'asfalto
    Il tutto sempre seguendo lo gnomo-consiglio di restare in piedi sempre e comunque
    Ultima modifica di hancock1377; 27/02/2013 alle 12:34 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    Hai sicuramente ragione sul fatto che in linea di massima la pista è sempre più sicura della strada ma, secondo me, se cerchi il tempone in pista, ti esponi a un rischio maggiore di cadute rispetto a quello che correresti divertendoti in strada nei margini di sicurezza e l'unica differenza è che, in caso di caduta, hai pista libera piuttosto che gard-rail o barriere varie...o automobili varie.
    Io infatti tutte le volte che sono andato in pista almeno due scivoloni o high side li ho visti (una volta è toccato anche a me..porca miseria) ed è una frequenza alta ma, fortunatamente, tutti senza conseguenze serie..in strada fortunatamente di scivolate ne ho viste poche ma sono sicuro che a fronte di un volo x strada devi appellarti a tutti i santi per uscirne sano.
    Poi che dire, ognuno di noi è diverso e c'è chi in strada nn riesce a limitarsi o a non "ingarellarsi" con gli altri correndo pericoli sempre ma io, personalmente, rischio di cadere più in pista dove vado apposta per girare al limite.
    In fin dei conti anche la tua scivolata al curvone...ti sarebbe capitato anche se fossi stato in un'uscita su strada delle tue col gde?
    E' proprio x questo motivo che, salvo situazioni particolari tipo soldi oppure gruppo di amici che decide diversamente, preferisco circuiti con margini di sicurezza al massimo...non x non scivolare, ma x stare sul sicuro se le mie chiappe iniziano a bruciare l'asfalto
    Il tutto sempre seguendo lo gnomo-consiglio di restare in piedi sempre e comunque
    Stavo cliccando su "like" non tanto per il contenuto del tuo post ma per il tuo modo di porti (sempre educato e rispettoso del pensiero altrui)...poi ho visto che hai citato gnomo e mi è stato impossibile farlo...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •