Scusate,
ma la famosa legge Bersani non diceva che facendo una nuova polizza si entrava con la classe di merito più bassa del familiare???esempio mio padre era in classe speciale e 6 anni o prima non ricordo bene feci una nuova polizza a mio nome e presi la sua classe che ho tutt'ora......

si, peccato che mio padre abbia una polizza non-bonus/malus, quindi è in classe unica...

Tre anni fá INA Assitalia, €. 340,00 annuale con pagamento semestrale, l'anno scorso 440,00, quest'anno 580,00....l'ho mandato a fare inculo..premetto, non ho fatto sinistri, diminuiscono le classi aumenta la polizza. Ma come funziona?
VENDEVO STREET!!!
io non L'ho passata, ho tenuto l'assicurazione dello scooter 125 che uso ancora e ho fatto l'assicurazione alla street mantenendo la classe di merito che avevo sullo scooter, quindi anche se tu hai PASSATO la tua vecchia assicurazione dalla moto allo scooter, dovresti poter fare l'assicurazione alla moto mantenendo la classe di merito che hai attualmente sul tuo scooter.

DirectLine, classe 1, RC e soccorso stradale, 246€. Sospendibile, ma 10€ per la riattivazione.
Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...
Si, è una convenzione di quella assicurazione con Triumph UK quindi ci puoi assicurare solo Tiumph.
Franchigia fissa significa che qualsiasi cosa succeda (incrociando le dita che non succeda mai nulla) tu paghi le prime 50 euro del rimborso, il resto loro.
Si, vale la Bersani (se sei residente con il tuo familiare chiaramente, e io non lo sono) ma solo nel caso in cui nel nucleo familiare ci sia già un altro veicolo dello stesso tipo. Assicuri la tua auto con la Bersani se il tuo familiare ha già un'altra auto, stessa cosa con la moto, ed a casa mia di moto ce n'è solo una...![]()
Triumph Steet Triple 675 K8 Black
Gli scooter 50 sono categoria ciclomotori,la classe non è trasferibile sui motocicli