Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Assicurazione street

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da fedecoco Visualizza Messaggio
    Intendi Safewheels? Non c'è nessuna classe perchè non si tratta di polizza bonus/malus ma di polizza a franchigia fissa di 50 euro.
    In pratica la tieni, che so, tre anni e se poi decidi di fare un'assicurazione classica torni nella stessa classe che avevi prima.
    Occhio solo al fatto che se stai 5 o più anni con loro la tua classe di bonus/malus precedente la "perdi" perchè è come se tu non avessi avuto nessun mezzo assicurato nei 5 anni che eri con loro.
    Riparti dalla 14esima.
    però vale solo se assicuri Triumph? cioè, se tra 2 anni cambio moto decade automaticamente? la franchigia fissa di 50 euro che significa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da atlex Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo, ma leggendo i vari post, mi accorgo che anche solo confrontanto la sola copertura rc, ci sono lo stesso delle grosse differenze, specie in base alle regioni. Io abito a Bologna e sono residente qui, ma sono calabrese. Prima di fare l'assicurazione ho provato a fare dei preventivi uguali con direct line sia a Bologna che a Crotone....ci sono circa 1000 euro di differenza a parità di classe e condizioni..........

io quando ho fatto l'asicurazione alla moto ho preso la classe di merito che avevo sullo scooter, quindi credo che in teoria anche tu (se non erro per la legge Bersani) dovresti poter partire dalla classe di merito che ora hai sullo scooter.
    Si, questo melo hanno fatto quando l'ho passata sullo scooter ma adesso, mantenedo quella sullo scooter, vorrei farla nuovamete alla moto, quindi?

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Scusate,
    ma la famosa legge Bersani non diceva che facendo una nuova polizza si entrava con la classe di merito più bassa del familiare???esempio mio padre era in classe speciale e 6 anni o prima non ricordo bene feci una nuova polizza a mio nome e presi la sua classe che ho tutt'ora......

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    si, peccato che mio padre abbia una polizza non-bonus/malus, quindi è in classe unica...

TCP Rider L'avatar di danielestreet
    Moto
    Street Triple R - Matt come me - Moto Guzzi V35 Imola
    Tre anni fá INA Assitalia, €. 340,00 annuale con pagamento semestrale, l'anno scorso 440,00, quest'anno 580,00....l'ho mandato a fare inculo..premetto, non ho fatto sinistri, diminuiscono le classi aumenta la polizza. Ma come funziona?
    VENDEVO STREET!!!

TCP Rider
    Bologna, Calabrese di Isola di Capo Rizzuto dentro
    Moto
    Street triple SP e Honda sh125i
    io non L'ho passata, ho tenuto l'assicurazione dello scooter 125 che uso ancora e ho fatto l'assicurazione alla street mantenendo la classe di merito che avevo sullo scooter, quindi anche se tu hai PASSATO la tua vecchia assicurazione dalla moto allo scooter, dovresti poter fare l'assicurazione alla moto mantenendo la classe di merito che hai attualmente sul tuo scooter.

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da atlex Visualizza Messaggio
    io non L'ho passata, ho tenuto l'assicurazione dello scooter 125 che uso ancora e ho fatto l'assicurazione alla street mantenendo la classe di merito che avevo sullo scooter, quindi anche se tu hai PASSATO la tua vecchia assicurazione dalla moto allo scooter, dovresti poter fare l'assicurazione alla moto mantenendo la classe di merito che hai attualmente sul tuo scooter.
    THKS

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    DirectLine, classe 1, RC e soccorso stradale, 246€. Sospendibile, ma 10€ per la riattivazione.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider L'avatar di fedecoco
    Moto
    Street Triple N K8
    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    però vale solo se assicuri Triumph? cioè, se tra 2 anni cambio moto decade automaticamente? la franchigia fissa di 50 euro che significa?
    Si, è una convenzione di quella assicurazione con Triumph UK quindi ci puoi assicurare solo Tiumph.
    Franchigia fissa significa che qualsiasi cosa succeda (incrociando le dita che non succeda mai nulla) tu paghi le prime 50 euro del rimborso, il resto loro.

Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Scusate,
    ma la famosa legge Bersani non diceva che facendo una nuova polizza si entrava con la classe di merito più bassa del familiare???esempio mio padre era in classe speciale e 6 anni o prima non ricordo bene feci una nuova polizza a mio nome e presi la sua classe che ho tutt'ora......
    Si, vale la Bersani (se sei residente con il tuo familiare chiaramente, e io non lo sono) ma solo nel caso in cui nel nucleo familiare ci sia già un altro veicolo dello stesso tipo. Assicuri la tua auto con la Bersani se il tuo familiare ha già un'altra auto, stessa cosa con la moto, ed a casa mia di moto ce n'è solo una...
    Triumph Steet Triple 675 K8 Black

TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
    Moto
    Bonnie - Ex Street
    Gli scooter 50 sono categoria ciclomotori,la classe non è trasferibile sui motocicli

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •