Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Occhiali o lenti a contatto???

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Porto le lenti a contatto da diverse decadi, ahimè, e ovunque: sci, moto ecc.
    Mai avuto problemi di secchezza e, salvo che non ci siano altri difetti visivi come presbiopia, sono la soluzione migliore.
    L'occhio secco può essere combattuto con la lacrima artificiale, ma certo non è molto pratico fermarsi ogni tot a lubrificare l'occhio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Una soluzione un po' drastica ma efficace è quella di alzare completamente la visiera mentre si viaggia a velocità sostenuta, così i lacrimoni sono assicurati e l'occhio si ri-lubrifica.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Una soluzione un po' drastica ma efficace è quella di alzare completamente la visiera mentre si viaggia a velocità sostenuta, così i lacrimoni sono assicurati e l'occhio si ri-lubrifica.
    L'unica nota negativa e che la cinghia sottogola potrebbe solamente strangolare.....ma intanto un problema si sarebbe risolto!!!,

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    uso da anni lenti a contatto quindicinali, in moto nessun particolare problema, ogni tanto anche io verifico una certa secchezza, cosa che non mi capita quando non vado in moto, credo che sia un problema di areazione dell'occhio, prendendo aria in velocita la lente tende a seccarsi....almeno questa è la sensazione che ho io, anche perchè mi succede più spesso col casco jet! con il modulare chiuso quasi mai o raramente

comuqnue con le lenti a contatto si vede davvero bene...soprattutto di sera o all'imbrunire....io le consiglio!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    ..la secchezza dell'occhio cmq può dipendere dal fatto che quando si guida....a causa della concentrazione..si tende a sbattere meno le palpebre......

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Io le uso al mare o quanto indosso il casco in fibra (solito problema: troppo stretto sulle tempie) e, non usandole abitualmente, anche a me danno un po' fastidio, ma da quando uso le CooperVision mi trovo moooooolto meglio

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    vi parlo da contattologo: le lenti a contatto potrebbero sembrare "universali", ma ogni occhio ha un comportamento\reazione diversa a seconda del materiale, idratazione, raggio base, diametro ecc..
    converrebbe illustrare al proprio contattologo le propre esigenze e stili di vita e di conseguenza farsi consigliare il tipo di lac piu' idonea.
    a volte una lente molto bagnabile(alta idrofilia) poco si adatta ad un occhio tendenzialemnte secco. e un occhio secco non è necessariamente "asciutto", ma potrebbe essere mancante della componente viscosa del film lacrimale che stabilizza e diminuisce l'evaporazione della lacrima. ne consegue che l'occhio pur sembrando non secco (quindi lacrima abbondantemente) potrebbe seccarsi prima perchè le lacrime fluiscono fuori causando discomfort. potrebbero funzionare bene le lenti con materiali biocompatibili con acido ialuronico o le lenti a base di silicon-hidrogel.
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Secondo me sei tu che soffri di una scarsa lacrimazione e comunque io adesso mi sono operato,
    ma fino a che portavo gli occhiali, ce li ho sempre infilati sotto al casco, logico che se ne fai tale utilizzo devi comprare montature essenziali e non voluminose, io non sopportavo le lenti a contatto, proprio perche' avevo o meglio ho unascarsa lacrimazioner e poi ero fortemente astigmatico e trovarle era un problema.....

TCP Rider L'avatar di BlackRay
    Moto
    Tiger8StreetRace
    Penso che prima devi sforzarti a portarle per abituartici, poi ti consiglio di usare lenti e lacrima artificiale con acido ialuronico

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •