Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
Non sono temi attinenti all'attualità. Guardiamo al presente, parliamo di come fanno poco o niente, tutto è bloccato, siamo nella merda e non sapremo come andrà a finire. Praticamente parliamo del nulla, ma vuoi mettere, è un nulla attuale! Quanto vorrei un 3D dove si potesse discutere di un progetto chiaro di riforma della legge elettorale...ma questo abbiamo.
Va bene, ma non cadiamo nel benaltrismo. Grillo lo si critica e gli si fa le pulci anche perché dopo averlo fatto lui all'intera classe politica e senza tanto valutare le reali responsabilità di ognuno, adesso tiene l'Italia per le palle bloccando di fatto ogni possibilità di rinnovamento. Se sei riuscito ad avere il 25% non puoi continuare a ripetere "a questo ci hanno portati loro" e nel contempo non consentire alcuna soluzione.
Sta di fatto che senza il suo 25% che si tiene stretto è impossibile fare qualsiasi governo che tenga fuori il PDL. Se nel PD fossero i collusi che sostiene lui l'avrebbero già fatto. Ciò che ha sbeffeggiato come "mercato delle vacche" era un tentativo di cambiare archiviando il Nano. Lui invece preferirebbe un inciucio forzato sperando di tornare ad elezioni e incrementare il suo bottino. Se non è politica da partitocrazia questa ditemi cosa è...