Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

Discussione: quali gomme per la speed?

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Li fa di sicuro, non so come fai ad aver fatto 4000 km, a me sono durati 1800 km
    4000 e sono in quelle condizioni?
    Io ne ho fatti 3500 e poi li ho dovuti togliere.
    Però li ho rimessi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Li fa di sicuro, non so come fai ad aver fatto 4000 km, a me sono durati 1800 km
    Scusami,ma lo strano sono i 1800km.....qualcosa non va,perchè una gomma se pur sportiva dura più di 1800km
    Ultima modifica di leo; 17/03/2013 alle 07:06
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Ora mi godo le mie d211 gp racer

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Scusami,ma lo strano sono i 1800km.....qualcosa non va,perchè una gomma se pur sportiva dura più di 1800km
    E' il mio problema da sempre con tutte le moto, le sospensioni sono a posto (le controllo parecchio) e su strada sto sul morbido. Ho fatto vedere le gomme a gommisti e sospensionisti, avevo mandato delle foto degli M5 anche a Gianluca74 (te lo ricordi?). M5 a parte tutte le altre gomme posteriori mi diventano a punta (qua i rettilinei sono poca cosa), le spalle quando mi fermo sono bluastre, anche l'anteriore. La Speed me le consuma di più perchè è pesante e meno bilanciata di una sportiva. Alla fine i "dotti primari" hanno decretato che è un problema più di stile di guida che non di velocità, probabilmente pur guidando pulito (me lo dicono tutti) ho fatto per troppo tempo "motogrozz" e faccio ancora "modard" .

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Lo sentirsi sulle uova col bagnato é anche molto psicologi o, di solito una gomma ha limiti che fatichiamo (penso per la stragrande maggioranza) a superare. A me é capitato in Valcellina di fare qualche piega in andatura allegra, strade asciutte, caldo e visiera scura del casco. Ho trovato un tratto di strada dove si era appena abbattuto un acquazzone estivo e me ne sono accorto dopo qualche curva affrontata come le precedenti. Nemmeno una piega e montato delle Metzeler M3 ormai alla frutta di primo equipaggiamento...
    E' senz'altro vero che la testa influenza parecchio, mi fà piacere sentire la tua esperienza, perchè mi piacerebbe rimontare gli stessi quando sarà ora, però è vero che se piove parecchio le gomme sportive smaltiscono molto poco e rischi acquaplaning.

Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    4000 e sono in quelle condizioni?
    Io ne ho fatti 3500 e poi li ho dovuti togliere.
    Però li ho rimessi
    Tenete conto che la moto è nuova, quindi i primi 2.000 li ho fatti mooolto puliti, però se dandoci dentro i 4.000 diventano già un miraggio, che dolore per il portafogli !!!

E' il mio problema da sempre con tutte le moto, le sospensioni sono a posto (le controllo parecchio) e su strada sto sul morbido. Ho fatto vedere le gomme a gommisti e sospensionisti, avevo mandato delle foto degli M5 anche a Gianluca74 (te lo ricordi?). M5 a parte tutte le altre gomme posteriori mi diventano a punta (qua i rettilinei sono poca cosa), le spalle quando mi fermo sono bluastre, anche l'anteriore. La Speed me le consuma di più perchè è pesante e meno bilanciata di una sportiva. Alla fine i "dotti primari" hanno decretato che è un problema più di stile di guida che non di velocità, probabilmente pur guidando pulito (me lo dicono tutti) ho fatto per troppo tempo "motogrozz" e faccio ancora "modard" .
    Anche io facevo cross, però oggi non riesco a portare la speed di traverso, mi fai un po invidia ..........

TCP Rider L'avatar di alvin86i
    Moto
    Speed Triple 1050
    Continental Sport Attack
    ASIA: BLAZING ORANGE, HP Corse Hydroform, Pignone -1
    Casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza SEMPRE!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Anche io facevo cross, però oggi non riesco a portare la speed di traverso, mi fai un po invidia ..........
    Magari la mettessi di traverso come il motard, uso il freno posteriore per correggere o stringere qualche curva ma manco ci provo a metterla di traverso. Anzi passato stabilmente alla strada ho capito subito che se avessi mantenuto lo stile "cross" sarei durato poco.
    Ultima modifica di TrealTruc; 17/03/2013 alle 22:52

TCP Rider L'avatar di DoK.1200.S
    Moto
    TIGER 1200 "il moscone" - F650GS Dakar-ex K1200S-ex Speed'12 - GSXR 750 ready to race
    Premesso che penso che la gomma giusta sia come...... la donna giusta (non intendo "impossibile da trovare", ma "dipende dai gusti personali"!!!),
    io ho usato sulla speed 2012:
    -K3 di primo eq
    -M5
    -SportSmart
    -S20, due treni
    -power 2CT, attuali

Le mie, personalissime, impressioni sono che le SportSmart sono troppo dure di carcassa per una moto così leggera: le montai 4 volte sul K1200S, 40kg più pesante, trovandomi da dio.
    Le K3 non tengono la temperatura ai normali ritmi stradali; purtroppo mai pista con qste...
    Le M5 sono troppo turistiche e, se tirate nelle giornate calde, si 'sbrindellano'. Mai portate in pista ovviam.
    Le S20 mi son piaciute davvero, ma riesco a farci 3-4000 Km: niente Capo Nord con queste.... In pista van da dio.
    Power 2CT ottime per l'inverno; forse troppo rigide di carcassa, nn qnto le Dulop, ma drenano bene l'acqua, anche sulle spalle; in pistasono troppo dure di sicuro, ma per questo primo mese della stagione van bene.

Progetti: power pure. Ancora S20!

T.

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    nevica...e le gomme aspettano

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    io invece totalmente controcorrente ho montato le pilot road 3, tanto pista non ne faccio, le strade fanno piu che schifo e la temperatura media annua e' di 15/18 gradi, quindi una Dunlop RR/ Pirelli corsa et similia sarebbero inutili.
    che dire, con l'acqua sono eccezionali, con il freddo (da -9 a +3) vanno da dio, appena le temperature si alzano vediamo anche con il "caldo" come si comportano

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima