Ora mi godo le mie d211 gp racer![]()

E' il mio problema da sempre con tutte le moto, le sospensioni sono a posto (le controllo parecchio) e su strada sto sul morbido. Ho fatto vedere le gomme a gommisti e sospensionisti, avevo mandato delle foto degli M5 anche a Gianluca74 (te lo ricordi?). M5 a parte tutte le altre gomme posteriori mi diventano a punta (qua i rettilinei sono poca cosa), le spalle quando mi fermo sono bluastre, anche l'anteriore. La Speed me le consuma di più perchè è pesante e meno bilanciata di una sportiva. Alla fine i "dotti primari" hanno decretato che è un problema più di stile di guida che non di velocità, probabilmente pur guidando pulito (me lo dicono tutti) ho fatto per troppo tempo "motogrozz" e faccio ancora "modard" .
E' senz'altro vero che la testa influenza parecchio, mi fà piacere sentire la tua esperienza, perchè mi piacerebbe rimontare gli stessi quando sarà ora, però è vero che se piove parecchio le gomme sportive smaltiscono molto poco e rischi acquaplaning.
Tenete conto che la moto è nuova, quindi i primi 2.000 li ho fatti mooolto puliti, però se dandoci dentro i 4.000 diventano già un miraggio, che dolore per il portafogli !!!
Anche io facevo cross, però oggi non riesco a portare la speed di traverso, mi fai un po invidia ..........
Continental Sport Attack
ASIA: BLAZING ORANGE, HP Corse Hydroform, Pignone -1
Casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza SEMPRE!

Magari la mettessi di traverso come il motard, uso il freno posteriore per correggere o stringere qualche curva ma manco ci provo a metterla di traverso. Anzi passato stabilmente alla strada ho capito subito che se avessi mantenuto lo stile "cross" sarei durato poco.
Ultima modifica di TrealTruc; 17/03/2013 alle 22:52

Premesso che penso che la gomma giusta sia come...... la donna giusta (non intendo "impossibile da trovare", ma "dipende dai gusti personali"!!!),
io ho usato sulla speed 2012:
-K3 di primo eq
-M5
-SportSmart
-S20, due treni
-power 2CT, attuali
Le mie, personalissime, impressioni sono che le SportSmart sono troppo dure di carcassa per una moto così leggera: le montai 4 volte sul K1200S, 40kg più pesante, trovandomi da dio.
Le K3 non tengono la temperatura ai normali ritmi stradali; purtroppo mai pista con qste...
Le M5 sono troppo turistiche e, se tirate nelle giornate calde, si 'sbrindellano'. Mai portate in pista ovviam.
Le S20 mi son piaciute davvero, ma riesco a farci 3-4000 Km: niente Capo Nord con queste.... In pista van da dio.
Power 2CT ottime per l'inverno; forse troppo rigide di carcassa, nn qnto le Dulop, ma drenano bene l'acqua, anche sulle spalle; in pistasono troppo dure di sicuro, ma per questo primo mese della stagione van bene.
Progetti: power pure. Ancora S20!
T.

nevica...e le gomme aspettano

io invece totalmente controcorrente ho montato le pilot road 3, tanto pista non ne faccio, le strade fanno piu che schifo e la temperatura media annua e' di 15/18 gradi, quindi una Dunlop RR/ Pirelli corsa et similia sarebbero inutili.
che dire, con l'acqua sono eccezionali, con il freddo (da -9 a +3) vanno da dio, appena le temperature si alzano vediamo anche con il "caldo" come si comportano