Ho letto un po' di info sul sito FMI: la tessera sport da copertura a lesioni personali e sui danni a terzi SOLO nei circuiti convenzionati...... TUTTI CROSSODROMI?!???? Nn si capisce bene: ora scrivo loro via mail...
T.
Ho letto un po' di info sul sito FMI: la tessera sport da copertura a lesioni personali e sui danni a terzi SOLO nei circuiti convenzionati...... TUTTI CROSSODROMI?!???? Nn si capisce bene: ora scrivo loro via mail...
T.
Ultima modifica di DoK.1200.S; 18/03/2013 alle 08:02
Il discorso è un po diverso, dal 16/03 è uscita una circolare FMI ai test di Imola nella quale viene detto che anche in circuito omologato FMI l'assicurazione non vale perchè deve essere l'organizzatore dell'evento a pagare un'iscrizione alla FMI di 1000 euri + iva altrimenti nelle giornate di prove l'assicurazione in pista non vale, ora resta da vedere chi degli organizzatori delle giornate di libere sarà disposto a pagare il solito balzello burocratico e cosi fornire la copertura assicurativa che fornisce la licenza.............staremo a vedere.
L'SMS va mandato solamente in caso di allenamenti in fuoristrada, per la pista non serve.
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
Io ci andavo con la tiger.....al muggio le street ci girano benissimo,tirando tutta la sesta,masenza problemi..
1141m per l'esattezza
CRP Racing - Autodromo del Mugello
Può darsi sia la salitina dopo il traguardo che frena le moto che non hanno 130 e passa cv;sulla naked l'aria si sente e in sesta piena la mia tuono soffre quella salitella.
Lo avete per iscritto che genertel copre in caso di sinistro in pista?
Cerco il contratto di assicurazione a casa e poi ti confermo.
Andando a memoria mi sembra ci sia scritto che copre anche su strade private chiuse al traffico e non copre le competizioni sportive.
Per telefono mi avevano più volte confermato la copertura per le prove libere, in quanto si tratta di test su strade private chiuse al traffico convenzionale.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Boh se è così come dici, io non mi fiderei....conoscendo i polli, quando poi devono liquidarti i danni si appigliano a tutto, e ti dicono che quella non è una strada ma un circuito.....
Magari poi sono solo malfidente io....
Spiega meglio che mi interessa...
Dal contratto motori di Genertel ed.08/09:
Sez 1 Responsabilità civile
Art. 1.2 "Sicurezza comunque"
A estensione della responsabilità civile obbligatoria, con lo stesso massimale e senza sovrappremio, sono coperti i danni involontariamente cagionati a terzi
a) dalla circolazione dei veicoli in aree private
b), c) d) omissis...........
Un circuito automobilistico è senza alcun dubbio un'area privata, quindi in caso di test privati (come le prove libere) l'assicurazione Genertel deve coprire i rischi R.C.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
io non ne sarei troppo sicuro.
Ci sono mille appigli a cui potrebbero attaccarsi: a partire dalla qualificazione del circuito come semplice luogo privato, al fatto che le moto non sono quasi mai in regola col codice della strada, etc....
Cazzo spero sia la solita bufala da web.....
Sul sito fmi non si trova nulla a riguardo...
Ultima modifica di michele0105; 19/03/2013 alle 09:12 Motivo: Unione Post Automatica
prima pistata:
IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado a Magione ..
Babbo:sei un deficiente!!!
seconda pistata:
IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado a Magione ..
Babbo:sei un deficiente!!!
Terza quarta quinta sesta e settima pistata.. stessa solfa..
Ultima pistata:
IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado al Mugello..
Babbo:sei sempre più deficiente!!!
...comincio a pensare che il fatto che mi dia del deficiente sia direttamente proporzionale all'importanza dell pista
ma, a parte questo, se avessi dovuto dar retta ai miei non avrei preso nemmeno il motorino.. ed il mio babbo è motoclista da 40 anni, o forse più![]()