Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Assicurazione e pista.....

TCP Rider L'avatar di DoK.1200.S
    Moto
    TIGER 1200 "il moscone" - F650GS Dakar-ex K1200S-ex Speed'12 - GSXR 750 ready to race
    Ho letto un po' di info sul sito FMI: la tessera sport da copertura a lesioni personali e sui danni a terzi SOLO nei circuiti convenzionati...... TUTTI CROSSODROMI?!???? Nn si capisce bene: ora scrivo loro via mail...
    T.
    Ultima modifica di DoK.1200.S; 18/03/2013 alle 08:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Il discorso è un po diverso, dal 16/03 è uscita una circolare FMI ai test di Imola nella quale viene detto che anche in circuito omologato FMI l'assicurazione non vale perchè deve essere l'organizzatore dell'evento a pagare un'iscrizione alla FMI di 1000 euri + iva altrimenti nelle giornate di prove l'assicurazione in pista non vale, ora resta da vedere chi degli organizzatori delle giornate di libere sarà disposto a pagare il solito balzello burocratico e cosi fornire la copertura assicurativa che fornisce la licenza.............staremo a vedere.
    L'SMS va mandato solamente in caso di allenamenti in fuoristrada, per la pista non serve.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo! All'inizio a San martino, la mia seconda e per il momento ultima pistata, mi sono trovato bene pur essendo un po' più larga. Solo che non sapevo bene dove arrivare a mettere le ruote all'inizio, non lasciavo correre la moto. Vedremo quest'anno!

Io al mugello non so se riuscirei ad andarci con la street. A San martino arrivi in sesta tirata in fondo al rettilineo. Quindi...
    Io ci andavo con la tiger.....al muggio le street ci girano benissimo,tirando tutta la sesta,masenza problemi..

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Sbagli, il rettilineo del Mugello è 1km abbondante..... ma parecchio abbondante, quello di San Martino è 950m.

1141m per l'esattezza
    CRP Racing - Autodromo del Mugello
    Può darsi sia la salitina dopo il traguardo che frena le moto che non hanno 130 e passa cv;sulla naked l'aria si sente e in sesta piena la mia tuono soffre quella salitella.
    Ultima modifica di leo; 18/03/2013 alle 11:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Lo avete per iscritto che genertel copre in caso di sinistro in pista?

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Lo avete per iscritto che genertel copre in caso di sinistro in pista?
    Cerco il contratto di assicurazione a casa e poi ti confermo.
    Andando a memoria mi sembra ci sia scritto che copre anche su strade private chiuse al traffico e non copre le competizioni sportive.

Per telefono mi avevano più volte confermato la copertura per le prove libere, in quanto si tratta di test su strade private chiuse al traffico convenzionale.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Cerco il contratto di assicurazione a casa e poi ti confermo.
    Andando a memoria mi sembra ci sia scritto che copre anche su strade private chiuse al traffico e non copre le competizioni sportive.

Per telefono mi avevano più volte confermato la copertura per le prove libere, in quanto si tratta di test su strade private chiuse al traffico convenzionale.
    Boh se è così come dici, io non mi fiderei....conoscendo i polli, quando poi devono liquidarti i danni si appigliano a tutto, e ti dicono che quella non è una strada ma un circuito.....
    Magari poi sono solo malfidente io....

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Il discorso è un po diverso, dal 16/03 è uscita una circolare FMI ai test di Imola nella quale viene detto che anche in circuito omologato FMI l'assicurazione non vale perchè deve essere l'organizzatore dell'evento a pagare un'iscrizione alla FMI di 1000 euri + iva altrimenti nelle giornate di prove l'assicurazione in pista non vale, ora resta da vedere chi degli organizzatori delle giornate di libere sarà disposto a pagare il solito balzello burocratico e cosi fornire la copertura assicurativa che fornisce la licenza.............staremo a vedere.
    L'SMS va mandato solamente in caso di allenamenti in fuoristrada, per la pista non serve.
    Spiega meglio che mi interessa...

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Boh se è così come dici, io non mi fiderei....conoscendo i polli, quando poi devono liquidarti i danni si appigliano a tutto, e ti dicono che quella non è una strada ma un circuito.....
    Magari poi sono solo malfidente io....

Spiega meglio che mi interessa...
    Dal contratto motori di Genertel ed.08/09:
    Sez 1 Responsabilità civile
    Art. 1.2 "Sicurezza comunque"
    A estensione della responsabilità civile obbligatoria, con lo stesso massimale e senza sovrappremio, sono coperti i danni involontariamente cagionati a terzi
    a) dalla circolazione dei veicoli in aree private
    b), c) d) omissis...........

Un circuito automobilistico è senza alcun dubbio un'area privata, quindi in caso di test privati (come le prove libere) l'assicurazione Genertel deve coprire i rischi R.C.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Dal contratto motori di Genertel ed.08/09:
    Sez 1 Responsabilità civile
    Art. 1.2 "Sicurezza comunque"
    A estensione della responsabilità civile obbligatoria, con lo stesso massimale e senza sovrappremio, sono coperti i danni involontariamente cagionati a terzi
    a) dalla circolazione dei veicoli in aree private
    b), c) d) omissis...........

Un circuito automobilistico è senza alcun dubbio un'area privata, quindi in caso di test privati (come le prove libere) l'assicurazione Genertel deve coprire i rischi R.C.
    io non ne sarei troppo sicuro.
    Ci sono mille appigli a cui potrebbero attaccarsi: a partire dalla qualificazione del circuito come semplice luogo privato, al fatto che le moto non sono quasi mai in regola col codice della strada, etc....

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio

Cazzo spero sia la solita bufala da web.....
    Sul sito fmi non si trova nulla a riguardo...
    Ultima modifica di michele0105; 19/03/2013 alle 09:12 Motivo: Unione Post Automatica

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    prima pistata:

IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado a Magione ..

Babbo:sei un deficiente!!!

seconda pistata:

IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado a Magione ..

Babbo:sei un deficiente!!!

Terza quarta quinta sesta e settima pistata.. stessa solfa..

Ultima pistata:

IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado al Mugello..

Babbo:sei sempre più deficiente!!!

...comincio a pensare che il fatto che mi dia del deficiente sia direttamente proporzionale all'importanza dell pista

ma, a parte questo, se avessi dovuto dar retta ai miei non avrei preso nemmeno il motorino.. ed il mio babbo è motoclista da 40 anni, o forse più
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •