Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Marushin nero opaco colloso (WARNING)

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)

Marushin nero opaco colloso (WARNING)

Uno dei miei due caschi è un Marushin nero opaco integrale preso per affiancare un (più costoso) shoei x-spirit. (il costo preciso non me lo ricordo, ma penso 100-150 euro.)

Il casco in questione non ha particolare finiture, ma per l'uso giornaliero casa-ufficio mi è andato (e va tutt'ora) benissimo.

Attualmente, dopo due-tre anni di uso nemmeno troppo assiduo, ho notato che ha qualche graffio e sta perdendo la sua verniciatura opaca. La cosa non mi colpisce particolarmente (ho preso apposta questo casco per "salvare" lo Shoei il più possibile) se non per un aspetto ben più rognoso:

dove il casco sta perdendo l'opacità, la calotta risulta collosa.

Abbastanza collosa da tenere un guanto attaccato, per capirci, o da stracciare uno scottex se lo si passa sulla superficie.

Non ho usato solventi per pulirlo o altro, semplicemente ha cominciato a "lucidarsi" da solo in questo modo a dir poco orrendo.
    Il casco mi sembra in ordine all'interno, e ribadisco che del fatto che diventi lucido mi interessa poco, ma la collosità è veramente orrenda e scomoda.

Leggendo sul web, pare che altre persone con caschi opachi (es: marushin, momo, ma pare un problema comune a più marche) siano incorse in questo inconveniente.

Ad onore del vero, io in passato ho avuto un Airoh (o un AGV, non ricordo) nero opaco che non si era "smerdato", ma erano altri tempi.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    Una cosa sgradevole...
    Un colore opaco comunque non dovrebbe dare sti grattacapi!
    4..si...ma sono 10 sul campo...scrivilo in firma!
    cit.Segy

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Io ho un Airoh nero opaco e mai avuto problemi di questo tipo.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    ...mai sentita: ho un vecchio Caberg nero-opaco senz'infamia nè glorie e "non attacca"
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Nuovo TCP Rider L'avatar di corra70
    Moto
    Honda cb750 four k2
    Ciao

La colorazione opaca a mio parere la più delicata quindi i graffi si notano subito ed è normale. Non è normale invece la collosità della calotta. Se altri caschi della stessa marca hanno avuto lo stesso inconveniente si vede che non sono stati utilizzati materiali di qualità.
    P.S. posseggo un casco da combattimento caberg e un casco jet momo da anni, entrambi nero opaco, ultrarigati si ma entrambi ti assicuro "non attaccano"

corra70

Nuovo TCP Rider
    probabilmente non è verniciato nero opaco, ma è rivestito con una pellicola gommosa nera opaca, che quando si stacca lascia esposta la colla.

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R
    Mi aveva dato lo stesso problema il mio vecchio casco da cross opaco della "no fear" ... soluzione? non ridete, ma l'ho messo in lavastoviglie senza la pastiglia di detersivo con il programma dei bicchieri... fatto asciugare al sole e è diventato un casco lucido...

Il casco è comunque poi stato sostituito e tenuto solo come casco "da battaglia" ...

A questo punto provaci anche tu e validiamo la teoria della lavastoviglie

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da rikka_22 Visualizza Messaggio
    Mi aveva dato lo stesso problema il mio vecchio casco da cross opaco della "no fear" ... soluzione? non ridete, ma l'ho messo in lavastoviglie senza la pastiglia di detersivo con il programma dei bicchieri... fatto asciugare al sole e è diventato un casco lucido...

Il casco è comunque poi stato sostituito e tenuto solo come casco "da battaglia" ...

scusami ma non ce l'ho fatta

comunque una soluzione inpensabile che ti ha risolto il problema
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da rikka_22 Visualizza Messaggio

Già!
    Arrivato a quel punto, ho pensato anch'io di pulirlo - ma con strofinaccio e acqua pare molto dura. :-)
    Alla lavastoviglie non avevo pensato.
    Ho letto di usare roba tipo Chanteclair.

Magari lo userò ancora "da sbarco", ma credo che in ogni caso avrò la scusa per prendermi un nuovo casco. :ninja:
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •