Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Paura del Buio

TCP Rider L'avatar di Natt

Paura del Buio

Si si lo sò, siamo tutti più o meno adulti e vaccinati.
    Però c'è qualcosa che và oltre quando si pensa alla paura, non bastano nemmeno i 40 anni forse.

Un secondo fà mi sono trovato al buio più completo, e mi son reso conto di aver i brividi, di affannare nel cercare qualcosa per fare il minimo di luce.
    Io fino a qualche anno fa non ero così, non ne avevo così paura.

Al momento la luce è tornata, lascio comunque una candela accesa al centro della stanza.

Voi uomini fatti invece, quando vi trovate nell'oscurità più totale e siete soli, riuscite comunque a rimaner freddi e a non dar libero sfogo alla più malvagia e orribile fantasia ?!

Io per esempio ho il maledettissimo terrore degli Ufo, e ho una fervidissima immaginazione, che mi aiuta nella vita di tutti i giorni ma che in questi casi, mi taglia il fiato...

bho, che caga.
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    diciamo che il pensiero del buio, sotto tutti i suoi aspetti e sfaccettature, ti assilla e non poco...c'e' un motivo particolare???

per quanto riguarda gli ufo...non aver terrore....loro ci guardano ma tu non li vedi!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    ma no perchè paura degli ufo...o meglio di altre forme di vita...........è normale e giusto che ci siano e non vedo perchè dovrebbero avercela con noi!

TCP Rider L'avatar di Natt
    non mi interessa che siano ostili o meno, io non voglio proprio vederli, l'idea mi paralizza, non so se riuscirei a tornare in me.

bhè effettivamente non c'avevo nemmeno fatto caso, ma dal nick, all'avatar, alla firma emerge che qualcosa tra me e il buio c'è.
    non so, da una parte è un'attrazione, la notte con i suoi abbassamenti di clima mi fà venir voglia di uscire dalla tana, senza considerare il fatto che generalmente dormo poco, che abbia o meno impegni al mattino, probabilmente collegato al fatto che il sole mi stufa e mi nausea, e il caldo mi rende quasi un vegetale o in alternativa stressato e cattivo.
    Poi và bè, le solite cose, la notte è sempre più romantica del giorno e la notte i lupi cantano agli umani della loro perdizione, del loro distacco dalla vera natura, dal primordiale, ricordano e vagano.

la mancanza di luce però è il nulla stesso, e ultimamente ho un po paura della morte, perchè sto vivendo un periodo di vera serenità e mai come ultimamente sento di voler vivere la vita, automaticamente il buio mi ricorda l'opposto, il nulla ossia quello che per i non credenti in nulla è rappresentato dalla morte.

so solo che la cosa non puo peggiorare con l'andar del tempo, non è dovuta a traumi particolari, non ho avuto incontri particolari con vari Et ecc., solo paura, razionale terrore di quello che non posso controllare.
    Ultima modifica di Natt; 21/07/2007 alle 01:54
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

Moto
    cazzo natt!!!
    stai vivendo un periodo felice...bene!!!goditelo tutto fin in fondo....con naturalezza...senza pensieri profondi che, a volte, posson finir per esser ERRONEI o TERRIFICANTI...
    capisco che a volte sia difficile...ne vale la pena...
    stai meglio tu, prima di tutto!!e sta bene tutta la sfera che ti ruota attorno!

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    non ho parole x questo !!!!

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Scusami, ma se tu fossi nato nella preistoria quando ancora non avevano scoperto il fuoco, cosa avresti fatto???

TCP Rider L'avatar di Batt
    Moto
    AVEVO GsxR 750 "Invidia" :(
    meno canne....!!
    oppure se ne fumi di più riesci ad instaurare un rapporto con loro !!
    SKE!!
    Tratto dal poeta contemporaneo Pitt: "Sempre sora..come l'oio"

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    La paura del buio in genere rappresenta la paura di qualcosa che non si conosce in generale,credo sia una cosa normale e inconscia,x esempio anche chi non ne ha paura prova una strana sensazione al primo impatto con un posto buoio,io x esempio quando manca la luce,o quando mi trovo in posti completamente bui vengo attraversato da un brivido lungo tutta la schiena ,è un momento poi sto senza prob senza farmi 1000 domande o mettermi paranoie

Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Scusami, ma se tu fossi nato nella preistoria quando ancora non avevano scoperto il fuoco, cosa avresti fatto???
    Nulla perche è la cultura popolare degli anni passati che ha contribuito a creare la paura del buio,streghe demoni e cazzate varie tutte cose inventate in periodi della storia bui dove regnavo l'ignoranza,dove uno nato con i capelli rossi era considerato figlio del diavolo,chi di noi non è mai stato spaventato da piccolo,non fare cosi che arriva l'uomo nero non andare li che c'è questo o quell'altro,e tu niente tranquillo,poi di notte al buoi zac quelle parole e quel pensiero ti tornava in mente e ti assaliva
    Ultima modifica di Medoro; 21/07/2007 alle 08:05 Motivo: UnionePost automatica
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    ecco!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima