Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: casco giusto per turbo e lenze

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @Antonio66: quoto. Ma ci sono anche molti integrali rumorosi e non necessariamente economici. Per questo, se la silenziosità è un parametro ritenuto importante, anche li, bisogna provare.
    Quanto al casco da 60 euro.. Be, se è omologato un minimo di standard in TEORIA dovrebbe assicurarlo.. Comunque il Vemar, che è il casco meno costoso che ho acquistato, lo avevo pagato circa 140 euro (in Internet, da qualche mese si trova a 70/80).
    Mentre i Nolan sono comunque di gamma alta anche se non altissima: il 102 lo pagai, sette anni fa, ovvero appena uscito, 220 Euro. E i modelli attuali passano i 300 abbondantemente di listino. Poi magari si trovano a 50 euro in meno per i soliti motivi (il modello vecchio, la colorazione che è andata poco, qualche negozio che, aimè, ha chiuso..).
    Comunque se si spendono anche 500 euro per un casco, considera che la sua normale vita è 5 anni. 100 euro all'anno sono meno del "canone RAI" e, secondo la mia personale esperienza, vale la pena di rinunciare allo scarico da 800 euro in favore di quello da 400, magari, e comprarsi un casco come si deve.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di supertenere
    Moto
    Tiger XC 800
    Beh grazie per i consigli, pensavo di mettere il cupolone della givi chiamato anatra ma un po rovina l'estetica, certo il flusso aria mi arriva agli occhi, ho comprato sottocosto l'LS2 anche vedendo questo sito e in genere i pareri
    SHARP Helmetspoi mi fido dell'idea che se sono omologati van tutti bene, al limite mi prendo un integrale per l'inverno e mi tengo il modulare per l'estate, ma se uno di voi usa un casco con cui sente il rombo motore (e pure il suo scampanellio) accetto tutti i consigli!

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da supertenere Visualizza Messaggio
    Beh grazie per i consigli, pensavo di mettere il cupolone della givi chiamato anatra ma un po rovina l'estetica, certo il flusso aria mi arriva agli occhi, ho comprato sottocosto l'LS2 anche vedendo questo sito e in genere i pareri
    SHARP Helmetspoi mi fido dell'idea che se sono omologati van tutti bene, al limite mi prendo un integrale per l'inverno e mi tengo il modulare per l'estate, ma se uno di voi usa un casco con cui sente il rombo motore (e pure il suo scampanellio) accetto tutti i consigli!

Questo casco, lo uso pure io quando viaggio con mia moglie, ne ho presi due per averli uguali, ci sono andato sino in Spagna.
    Quando lo tieni totalmente chiuso, è fin troppo silenzioso, si sente poco il rumore del motore e pure il resto.
    Diventa rumoroso a livello turbolenze, ma qui subentra il fattore cupolino ecc.
    Da solo uso un nolan n104, e non è che sia tanto meglio dI LS2, i suoi spifferini li ha anche lui.
    Ho avuto anche Vemar Jano, spifferoso al max, ma i modulari sono un po tutti cosi, c'è chi si lamenta anche di Schubert.
    Caberg ne parlano abbastanza bene.
    Per quanto riguarda la qualità dei caschi, basta cercare un servizio di Altroconsumo, ce ne sono delle belle..........
    Sharp test abbastanza affidabile.
    Se cerchi un integrale guarda Ls2 in fibra di carbonio, si trova ad ottimi prezzi, ed è molto valido.
    Ultima modifica di Frenc; 01/04/2013 alle 15:49

Moto
    Tiger XC 800
    Anche io due uguali da motoabbigliamento pagati pochissimo, ma in inverno entra aria negli occhi e lacrime a gogo e poi rumoroso al massimo...

Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Questo casco, lo uso pure io quando viaggio con mia moglie, ne ho presi due per averli uguali, ci sono andato sino in Spagna.
    Quando lo tieni totalmente chiuso, è fin troppo silenzioso, si sente poco il rumore del motore e pure il resto.
    Diventa rumoroso a livello turbolenze, ma qui subentra il fattore cupolino ecc.
    Da solo uso un nolan n104, e non è che sia tanto meglio dI LS2, i suoi spifferini li ha anche lui.
    Ho avuto anche Vemar Jano, spifferoso al max, ma i modulari sono un po tutti cosi, c'è chi si lamenta anche di Schubert.
    Caberg ne parlano abbastanza bene.
    Per quanto riguarda la qualità dei caschi, basta cercare un servizio di Altroconsumo, ce ne sono delle belle..........
    Sharp test abbastanza affidabile.
    Se cerchi un integrale guarda Ls2 in fibra di carbonio, si trova ad ottimi prezzi, ed è molto valido.

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Dopo aver acquistato il Nolan 104 mi sono convinto che i modulari silenziosi non esistono ... E' un pelo meglio dello Schubert e costa anche meno.
    Quando chiuso gli spifferi non ci sono, ma la rumorosita' e' comunque fastidiosa.
    Comunque dipende dall'uso predominante che si fa... Secondo me l'integrale di buona marca intorno ai 200 euro e' gia' una buona scelta, il modulare perfetto invece non esiste anche se a livello di praticita' non c'e' paragone.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da supertenere Visualizza Messaggio
    Anche io due uguali da motoabbigliamento pagati pochissimo, ma in inverno entra aria negli occhi e lacrime a gogo e poi rumoroso al massimo...
    Forse perchè io lo uso principalmente in estate la cosa non la sento in modo particolare.
    Ieri giro di 250km, lago d'Orta ecc , e andavo con la visiera aperta al primo scatto, perchè è troppo insonorizzato secondo me.
    Mentre per quanto riguarda fruscio sono concorde con te, troppi orpelli sul casco ( alette prese aria, viti visiera esterne, ecc portano a ciò.
    Conoscendo un rappresentante, li ho pagati poco più di 100€ la coppia, e come hai messo tu il link sopra,sono molto validi e ben fatti, l'unica pecca, non sono blasonati.
    Se vuoi essere esente da spifferi e fruscii, un buon integrale è l'unica, i modulari chi più chi meno ha i suoi difettini.

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Io ho un hjc rphmax in Fibra, modulare, con visiera pin lock e visierino nero integrato. Beh, 1440gr. Credo sia il più leggero in assoluto. Molto silenzioso (89db a 100km/h).l'ho trovato a 390€ e ne sono molto contento. Quando è chiuso non passa nulla, né aria né rumore. Un solo difetto:visiera (attacco basso metallico) che si è incrinata due volte. Cambiate sempre in garanzia.

Moto
    Tiger XC 800
    http://www.forumtriumphchepassione.c...g-sintesi.html

questo sembra un buon casco... ma credo che mi orienterò per l'acquisto di un integrale per l'inverno.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Accidenti anche io sono in prox del cambio casco e non so dove orientarmi... probabilmente mi ributterò sul Nolan visto che + di una persona non ha parlato bene dell'AGV Evo. Caberg mi pare che nei test risultasse abbastanza buono.
    Questo il link per i tests:
    SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Accidenti anche io sono in prox del cambio casco e non so dove orientarmi... probabilmente mi ributterò sul Nolan visto che + di una persona non ha parlato bene dell'AGV Evo
    Io, come forse hai letto più sopra, non ho avuto una buona esperienza con AGV. Ma si trattava del Numo, che è l'apribile ultimo uscito. La seconda volta che l'ho inviato in riparazione, perchè per chiuderlo serve un martello e perchè la guarnizione della visiera non teneva più, mi è stato sostituito con il "modello nuovo", che al posto della molla che tiene la mentoniera aperta per la doppia omologazione ha un fermo. Il risultato è che servono due mani per chiuderlo!
    Inutile dire che l'ho lasciato al rivenditore (che me lo ha valutato quello che l'ho pagato 8 mesi prima..) in cambio di un altro casco nuovo: il Neotec Shoei.

Come detto prima, comunque, il casco, tenendo chiusa la presa d'aria superiore è molto silenzioso. Ma è anche molto costoso.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •