@Antonio66: quoto. Ma ci sono anche molti integrali rumorosi e non necessariamente economici. Per questo, se la silenziosità è un parametro ritenuto importante, anche li, bisogna provare.
Quanto al casco da 60 euro.. Be, se è omologato un minimo di standard in TEORIA dovrebbe assicurarlo.. Comunque il Vemar, che è il casco meno costoso che ho acquistato, lo avevo pagato circa 140 euro (in Internet, da qualche mese si trova a 70/80).
Mentre i Nolan sono comunque di gamma alta anche se non altissima: il 102 lo pagai, sette anni fa, ovvero appena uscito, 220 Euro. E i modelli attuali passano i 300 abbondantemente di listino. Poi magari si trovano a 50 euro in meno per i soliti motivi (il modello vecchio, la colorazione che è andata poco, qualche negozio che, aimè, ha chiuso..).
Comunque se si spendono anche 500 euro per un casco, considera che la sua normale vita è 5 anni. 100 euro all'anno sono meno del "canone RAI" e, secondo la mia personale esperienza, vale la pena di rinunciare allo scarico da 800 euro in favore di quello da 400, magari, e comprarsi un casco come si deve.
Ciao!





Rispondi Citando

