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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: riparare rotella azzera parziale...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di scramblu
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    riparare rotella azzera parziale...

    ...secondo voi è fattibile? Intanto sto cercando di capire... Il guaio è composto di questi pezzi: rotellina, vitina fissa perno in ottone all'interno del quale dovrebbe esserci la vite spezzata (è rotta proprio a filo) ed il tachimetro con all'interno il pingarillo anch'esso spezzato. La domanda è: secondo voi il pingarillo che sporge, è svitabile? Perchè io non ne sono molto convinto, ho paura invece che ci sia un cilindro all'interno del quale è inserita la vite spezzata.

    Esperienze al riguardo?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Che io sappia nessuno è mai riuscito a ripararlo, o ci si è provato seriamente.
    Io proverei ad allargare il foro da cui esce la vite spezzata e proverei ad abbracciarla
    con un tubo zigrinato all'interno a misura.
    Altre idee non me ne vengono.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    il perno interno spezzato è di sez esagonale o tonda ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di scramblu
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    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    il perno interno spezzato è di sez esagonale o tonda ?
    tonda

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
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    a vederla così magari provando con un una pinza con i becchi piatti ci riesci
    vai in una ferramenta ben fornita e chiedi se hanno qualcosa del genere
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

    se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    FOrse è possibile con un tubo metallico di sezione interna adeguata e un goccio di colla bicomponente.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Surfer
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    Se ho ben capito il problema è svitare il moncone di vite rimasto all'interno?
    se così, allora ti suggerisco quanto segue: in commercio ci sono punte da trapano (ad occhio direi che potrebbe andare bene da 2-2,5) che hanno l'elica fatta per girare in senso antiorario,la monti sul trapano e lo regoli per farlo girare in tale senso(anti orario) se hai la mano abbastanza ferma vedrai che come appoggia la punta sul moncone di vite, ed il tagliente della punta inizia a fare contatto il moncone si sviterà senza problemi.
    Parlo per esperienza personale. maturata in ambito lavorativo
    Ultima modifica di Surfer; 08/04/2013 alle 18:03 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da Surfer Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito il problema è svitare il moncone di vite rimasto all'interno?
    se così, allora ti suggerisco quanto segue: in commercio ci sono punte da trapano (ad occhio direi che potrebbe andare bene da 2-2,5) che hanno l'elica fatta per girare in senso antiorario,la monti sul trapano e lo regoli per farlo girare in tale senso(anti orario) se hai la mano abbastanza ferma vedrai che come appoggia la punta sul moncone di vite, ed il tagliente della punta inizia a fare contatto il moncone si sviterà senza problemi.
    Parlo per esperienza personale. maturata in ambito lavorativo
    ok, ma forse non hai considerato che non è un perno fisso, bensì quello del contakm parziale, che continuerebbe a girare all'infinito
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Surfer
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    Verissimo Sorry..... culpa culpa mea maxima culpa

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Trattandosi di perno che non deve fare particolari sforzi, se ho ben capito come funziona, rimane valida l'idea del tubo incastrato stretto sul perno rotto e fissato con la bicomponente.

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