Originariamente Scritto da
rjng
A parte aver coperto di ridicolo l'intero paese agli occhi del mondo,ma forse il mondo ha cose più importanti da fare che rider di noi,questa vicenda ha lati talmente grotteschi da far sembrar commedia quel che invero è tragedia.
«Presidente, siamo colpevoli» E strappano il sì a Napolitano - Corriere.it
Mi ricordano quegli studenti pirla e perennemente sotto marja che han fatto una minchiata e corrono dal nonno per l'intercessione presso il padre,pena le giuste e prevedibili mazzate. Il nonno si alza li guarda,li accarezza,e tutti capiscono che tra non molto ci sarà un'altra minchiata.
Se il problema era la perdita di fiducia del popolo verso i politici è chiaro a tutti tranne gli scambisti(che se ne fottono e son pronti a guadagnare altri soldi)che la ns classe politica è degna solo d'esser azzerata. Ne serve una nuova.Come in una rivoluzione ma senza morti e feriti.
Credo anch'io che il PD si spaccherà,è un partito solo di nome,è un agglomerato vagamente sinistroide.
La sinistra oggi è il SEL di Vendola.
Renzi edificherà su macerie sparse,probabilmente sottrarrà voti anche al centrodestra,che è popolato,non dimentichiamolo mai,dal peggio assoluto,mancano solo Gambadilegno e la bandabassotti e siamo al top dei top.
Berlusconi riprenderà coraggio,uscirà dall'angolo,riuscirà a mandare in prescrizione un altro paio e forse più di processi,ma non credo vincerà le prossime elezioni,che probabilmente non arriveranno così tanto a breve.
IMHO