Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Che ne pensi a proposito del sorpasso?

Partecipanti
116. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' stato un sorpasso corretto

89 76.72%
  • E' stato un sorpasso scorretto

27 23.28%
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 131

Discussione: Il sorpasso di Marquez su Lorenzo a Jerez: corretto o scorretto?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    PRO MARQUEZ
    MARC MARQUEZ
    “La mia intenzione, chiaramente, non era quella di appoggiarmi a lui, ma di passarlo. Ma non credo che la mia sia una manovra scorretta, può succedere all’ultima curva. Per fare il sorpasso mi sono ispirato al video del soprasso tra Rossi e Gibernau (2005, NDA), che avevo studiato attentamente… Lorenzo mi ha lasciato un piccolo spazio e mi ci sono infilato: mi spiace per lui, ma queste sono le gare. Anch’io al suo posto sarei arrabbiato, ma non per la manovra, ma per aver perso la posizione”.

DANI PEDROSA
    “Non ho visto cosa è successo, ma l’ultima curva di Jerez è così, ci sono stati tanti episodi simili: l’importante è che non ci sia stata intenzionalità e che nessuno si sia fatto male”.

VALENTINO ROSSI
    “Ho visto il sorpasso solo una volta, quindi potrei anche sbagliarmi: sembra che Lorenzo lasci un po’ di spazio e Marquez ci si infila. Marc ha detto che si è ispirato a me, ma io credo che non sia vero: l’avrebbe fatto lo stesso, lui ha una buona attitudine al sorpasso, è bello così. Capisco che Lorenzo sia arrabbiato, perché è un sorpasso cattivo, ma ci sta. Può succedere all’ultima curva, è giusto che la direzione gara non intervenga in questi casi: di sorpassi così se ne sono visti milioni nelle gare di moto. Fortunatamente”.

ANDREA DOVIZIOSO
    “Bisognerebbe vedere tutta la gara per giudicare meglio. Sicuramente Marquez ha frenato molto tardi, Lorenzo ha chiuso la sua linea e c’è stato il contatto. Marc non l’ha fatto apposta: ci ha provato, ha esagerato, ma ci può stare”.

VITTO GUARESCHI (TEAM MANAGER DUCATI)
    (in realtà Vitto non prende posizione, NDA). “Giudicare da fuori è difficile: hanno ragione entrambi. Marquez, comunque, la curva l’avrebbe fatta anche senza “appoggiarsi” a Lorenzo: sarebbe finito largo, sarebbe rimasto sull’asfalto, ma non sarebbe arrivato secondo”

DAVIDE BRIVIO (MANAGER)
    “Finalmente qualcuno che ci prova! L’anno scorso ci lamentavamo che le gare era noiose, adesso c’è un vero pilota che ci prova all’ultima curva: bisogna fare così. Sicuramente è una manovra al limite, ma se c’è lo spazio – e in questo caso c’era – ci devi provare”.

LIN JARVIS (RESPONSABILE YAMAHA CORSE)
    “Lorenzo ha lasciato aperta la porta e Marquez ha visto l’opportunità e ci ha provato. Aggressivo? Sì. Troppo aggressivo? No”.

WILCO ZEELEMBERG (TEAM MANAGER LORENZO)
    “La domanda è se Marquez senza Lorenzo avesse fatto la curva: io dico che senza Jorge, Marc sarebbe finito nel campo. Per la verità non è proprio simile all’episodio Rossi/Gibernau, perché allora Valentino era più interno rispetto a Marc oggi. Sicuramente Jorge ha lasciato uno spiraglio: doveva aspettarselo. Non è tennis, così sono le gare”.

LIVIO SUPPO (TEAM PRINCIPAL HRC)
    “Lorenzo ha lasciato un po’ di spazio e Marquez ci si è infilato: non è la prima volta che succede, quella è una curva che si presta”.

FAUSTO GRESINI (TEAM GRESINI)
    “Intanto voglio sottolineare che non è simile al contatto del 2005: il contatto tra Rossi e Gibernau (allora pilota di Gresini, NDA) era avvenuto molto più dentro alla curva. Sicuramente Marquez ha frenato al limite, ma sarebbe rimasto sull’asfalto, anche se fuori traiettoria. Non è stato niente di che: è regolare”.

ROBERTO LOCATELLI (IRIDATO 125)
    “Se era stato considerato regolare il sorpasso di Rossi, lo è a maggior ragione questo: Lorenzo sapeva che Marquez era lì, ma, forse perché davanti al suo pubblico, ha esagerato. Fosse stato più lucido avrebbe fatto sfilare Marquez e sarebbe arrivato secondo. Aggiungo una cosa: certe manovre vengono “incentivate” dall’asfalto fuori dalla pista: se ci fosse subito la ghiaia, forse Marquez ci avrebbe pensato di più, perché avrebbe anche potuto perdere il terzo posto a favore di Rossi”.

CONTRO MARQUEZ
    JORGE LORENZO
    “Non voglio parlarne, specie a caldo, ognuno ha la sua opinione: comunque sapete come la penso su certi episodi. E’ vero, però, che se avessi saputo che Marquez era così vicino, avrei fatto in modo differente l’ultima curva” (a mio modo di vedere, una ammissione che “scagiona” il rivale, NDA).

MANUEL PECINO (DIRETTORE SOLO MOTO SPAGNA)
    “Per me non è stata una manovra corretta e non significa nulla che nessuno sia caduto: la direzione gara dovrebbe prendere provvedimenti a prescindere”.

FILIPPO FALSAPERLA (GAZZETTA DELLO SPORT)
    “E’ stata meno grave del sorpasso di Rossi su Gibernau, ma, in ogni caso, Marquez ha fatto un errore: andava data almeno una ammonizione”.

PAOLO SCALERA (CORRIERE DELLO SPORT)
    “Non è una questione di scorrettezza: semplicemente non bisogna toccarsi. Un conto se il contatto è inevitabile, un altro è se sai che la tua manovra avrà inevitabilmente quella conseguenza: non c’è cattiveria, ma non è regolare”.

LUCIO CECCHINELLO (TEAM LCR)
    “E’ leggermente fuori dal limite e già in due occasioni precedenti, quando aveva provato a passare Lorenzo, si era visto che non ci stava dentro. Ha portato fuori Jorge: secondo me è scorretto”.

fonte moto.it
    se lo dicono loro...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    però correre così....si rischia molto....e Marquez sta rischiando......non finirà il campionato......

Mamba
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Adesso Lorenzo e pedrosa sicuramente avranno qualcosa da dire... È chiameranno in causa anche cagasottostoner... Come fecero per il sic
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    marquez ha visto la porta aperta e ci si è infilato a bomba, lorenzo era quasi fermo, se lo lasciava sfilare usciva dalla curva prima di lui. Secondo me è corretto, anche lorenzo ha la sua parte

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    però correre così....si rischia molto....e Marquez sta rischiando......non finirà il campionato......

Mamba
    chi non risica non rosica....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Per me scorretto.
    Comunque sto Marquez c'ha davvero il pelo nello stomaco.... era un sacco di tempo che non vedevo un pilota di moto gp prendere i rischi che si è preso lui.
    Traiettorie sui cordoli, sbacchettate ad uscita curva, staccate oltre il limite, perdite di adrenza e derapate di continuo..........spettacolo!!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    marquez ha visto la porta aperta e ci si è infilato a bomba, lorenzo era quasi fermo, se lo lasciava sfilare usciva dalla curva prima di lui. Secondo me è corretto, anche lorenzo ha la sua parte
    beh i piloti non hanno gli specchietti, lorenzo stava davanti e poteva aspettarsi che marquez ci provasse all'interno, ma non poteva vederlo andargli contro con la moto dritta;

corrono in motogp, non stanno facendo le passeggiatine da smanettoni sui passi, quindi si può superare anche così;
    diciamo che in queste cose si vede la differenza tra un fuoriclasse ed un bravo pilota.

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    beh i piloti non hanno gli specchietti, lorenzo stava davanti e poteva aspettarsi che marquez ci provasse all'interno, ma non poteva vederlo andargli contro con la moto dritta;

corrono in motogp, non stanno facendo le passeggiatine da smanettoni sui passi, quindi si può superare anche così;
    diciamo che in queste cose si vede la differenza tra un fuoriclasse ed un bravo pilota.
    dalla ripresa dall'alto mi sembra che marquez sia mezza moto avanti quando lorenzo inizia a chiudere... comunque si, è facile valutare dei replay dal divano

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Marquez ti adoro!

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    non mi è piaciuto come non mi era piaciuto quello fotocopia di quell altro qualche anno fa....
    sicuramente in molti scriveranno che il motociclismo è uno sport maschio e cose di questo genere...credo che provare il sorpasso ci sta è del tutto normale...ma credo che come l altra volta se dopo il traguardo chi ha fatto una manovra del genere si ferma...aspetta e si scusa fa decadere ogni polemica...mentre ne l altra volta ne oggi è successo....va bene essere rivali ma strafottenti verso l avversario è un po troppo..
    Marquez mi sembra tutto fuorchè strafottente. E' per me l'attuale incarnazione dello spirito agonistico del corridore.
    In più è cortese e sorridente, sempre. Chi dei suoi colleghi lo critica, lo fa perché patisce a vedersi surclassare da un rookie.
    Ogni spettatore spera che in gara ci sia uno che corre così, ed ogni pilota vorrebbe averne la capacità.
    Sull'episodio...mah, non sono categorico solo perché leggo tante opinioni diverse dalla mia, quindi non è scontato che la mia sia giusta.
    Dico solo che Marquez aveva mezza pista libera all'ultima curva dell'ultimo giro. roba che neanche i dilettanti farebbero... Lorenzo credeva di poter fare la curva stile giro di qualifica?

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

quando si son presi, Marquez era in piega piena !

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •