Lorenzo si e' un poco cullato nella certezza che ormai era fatta.
ma io penso che il sorpasso da parte di un vero Campione non debba mai contemplare il contatto con l'avversario.
il Valore di un Pilota di rango si misura dalla capacita' di fare manovre impensabili dove e come mai si e' visto prima.
entrare in quel modo a mio avviso non e' nemmeno necessario.
Marquez ha innegabilmente una carica positiva in piu' e arrivera' con il tempo a imporsi su tutti gli avversari.
ma io spero non in quel modo.
saluti.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Corretto!
A parte la grossa doppia ingenuita' di Lorenzo(sia che non lo abbia visto cosi' vicino o che lo abbia sottovalutato,sia per lasciargli la porta aperta),tutti noi abbiamo visto decine e decine di sorpassi azzardati in cui l'autore va lungo,e viene reinfilato all'interno dal sorpassato che lo fa sfilare.Prima del contatto,ormai il ragazzino aveva gia' messo mezza moto davanti,ma Lorenzo non ha voluto o non ha potuto desistere dalla traiettoria che aveva impostato originariamente come se fosse rimasto da solo in quella curva.Chiaramente,parere personale.
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

sono d'accordo che il sorpasso non debba contemplate un contatto, ma in questo caso il contatto è stato "provocato" dal sorpassato. Non sono d'accordo però sul fatto che un campione non si misuri dalle manovre impensabili. Secondo me si misura ANCHE da quello. Chiaramente sono tutti miei personali punti di vista, non verità assolute.
Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!
B.d.P. OFFICIAL MEMBER

marquez è già arrivato a contendersi il titolo.... e salvo intoppi diventerà il primo esordiente della storia a farlo.
mai nessuno si è inventato di passare in piega piena col ginocchio sul prato.... se lo spazio non c'è se lo inventa, riesce a buttare giù la moto in modo incredibile e con una padronanza disarmante, nelle prove ha iniziato a piegare solo sull'anteriore visto che il posteriore era a 30cm da terra....
senza considerare che ancora ha margini di miglioramento e che l'elettronica ha iniziato solo da poco ad affinarla....
se non si fa male.... dominerà per i prossimi anni

Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo