Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 119

Discussione: Berlusconi condannato 4 anni di reclusione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Belpaese di merda:

    Nel pomeriggio dell'11 maggio 2013, un condannato a quattro anni di evasione fiscale in secondo grado, farà la sua marcetta su Brescia in piazza del Duomo contro la magistratura. I giudici hanno il torto di giudicarlo, per lui dovrebbero voltarsi dall'altra parte come il pdmenoelle o rimanere silenti come le statue di sale delle Istituzioni. Ma, purtroppo per Al Tappone, giudicare è il loro mestiere e i tribunali della Repubblica non sono ancora stati privatizzati. Non un fiato da Capitan Findus Letta, non un sospiro dai vertici del pdmenoelle in nome della "pacificazione". Una parola usata per nascondere l'immondo mercimonio di un governo che rimane in piedi perché sostenuto da un condannato per i suoi fini personali. Napolitano ha detto che "Bisogna fermare la violenza verbale prima che si trasformi in eversione". A Milano con l'occupazione del Palazzo di Giustizia da parte dei nominati da Berlusconi in Parlamento l'eversione è già avvenuta. Politici contro magistratura. Non ricordo un sussurro da parte del capo del Csm. Forse era distratto in nome della governabilità. La "violenza verbale" è consentita se a protezione dello statista Berlusconi che, magnanimo, mantiene in vita il governo. "Basta a queste sentenze annunciate, emesse sulla base di teoremi politici-giudiziari", Gregorio Fontana, pdl. "C'è uno scatenamento di forze, non solo giudiziarie, che hanno un duplice obiettivo: colpire Berlusconi e mettere in crisi l'equilibrio di governo", Fabrizio Cicchitto, pdl, tessera P2 2232. Magistrati "politicizzati accecati da un odio pregiudiziale che mi vorrebbero interdetto e politicamente morto", Silvio Berlusconi, pdl, tessera P2 1816. E' da vent'anni, da Tangentopoli, dalle stragi del '92-'93, che la magistratura supplisce in parte alla Fine della Politica avvenuta con la Seconda Repubblica. E' una fiamma sempre più debole, addomesticata da leggi ad castam, da un'informazione faziosa alla quale ogni diffamazione è permessa, da un presunto realismo nel cui nome si è persino giustificata la trattativa Stato-mafia. Per questo governo i magistrati sono un impiccio, un ostacolo alle Grandi Intese, colpevoli di mettere in discussione la pax sociale, irresponsabili. "Lo Stato non può processare sé stesso", diceva Leonardo Sciascia. E oggi Berlusconi è lo Stato.

    Un profondo grazie a tutti i telelobotomizzati italiani... se non fosse per loro mai saremmo arrivati a tanto. Miti.
    Davvero?

    La decisione del ministro dell'Interno Angelino Alfano di partecipare al raduno anti-pm provoca reazioni stizzite all'interno del Pd. «Non si fa il bene del paese se cariche dello Stato e del nostro governo manifestano in piazza contro la Giustizia - dice Graziano Delrio, ministro per gli Affari Regionali - Dobbiamo essere di esempio ai giovani difendendo tutte le istituzioni e i poteri dello stato nella loro autonomia. Al lavoro della magistratura deve andare la nostra riconoscenza e solidarietà». Poco prima, senza fare riferimenti espliciti alla manifestazione di Brescia, il premier Enrico Letta, parlando all'Assemblea del Pd, sottolinea: «La difesa, il rispetto dell'autonomia della magistratura è un valore per noi sempre e comunque. Qualunque cosa accada».

    La prima ad attaccare la partecipazione di Alfano alla manifestazione di Brescia è stata Rosy Bindi: «Berlusconi ha annunciato un discorso pacato a Brescia, ma possiamo dire pacatamente che è molto grave che il vicepresidente del Consiglio abbia annunciato la sua partecipazione alla manifestazione», dice il presidente uscente del partito parlando all'assemblea del Pd. Le fa eco Stefano Fassina: «Non c'è bisogno di essere anti berlusconiani per condannare senza se e senza ma le manifestazioni di Brescia e Milano, è sufficiente una cultura democratica ispirata alla costituzione». Il compito del governo Letta «non è facile» e «sappiamo quante mine ci sono e anche oggi , a Brescia, c'è chi sta continuando a mettere mine» chiosa infine Guglielmo Epifani, nel suo intervento all'assemblea del Pd.


    Quanto a Milano:
    Manifestazione Pdl, Vietti: ‘Rispettare le toghe’. Severino: ‘No ostilità tra poteri’ - Il Fatto Quotidiano Il Nostro dimentica che il capo operativo del CSM è il vicepresidente Vietti.

    E questo è solo un esempio di disinformazione, non ho voglia di dare la caccia agli altri.
    I due tribuni d'Italia ormai contano di fisso sulla memoria corta della ggente. Eppure nell'era della politica sul web bastano pochi clic per trovare qualunque cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Ecco, io sono straniero e posso assicurare chiunque che un anomalia del genere difficilmente emergerebbe fuori dall'Italia. Anche questo governo L é un anomalia non da poco. Ci si ritrovano personaggi, come Razzi, che neppure per spazzar le strade li vorremmo, e in Italia vengono scelti addirittura per avere a che fare con l'estero ... é indescrivibile quanto si possa rimanere allibiti davanti a tanta povertà ... ma soprattutto nel vedere che ci sono ancora persone che sembrerebbero vivere il tutto con serena normalità ... mah!!!
    Sicuro che Razzi faccia parte del governo Letta?
    Ultima modifica di paper; 12/05/2013 alle 17:32 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •