Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: di nuovo la molla del selettore cambio!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io avevo chiesto la sostituzione di un pezzo della marmitta perchè si era scolorito e me ne hanno mandato uno nuovo imballato in garanzia che era graffiato di fabbrica.. Poi risostituito..
    Capita.
    Magari la molla era erroneamente una di quelle vecchie. Il meccanico, quando ha sostituito la mia, ha detto che apparentemente era identica alla originale..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di odontotiger
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Io avevo chiesto la sostituzione di un pezzo della marmitta perchè si era scolorito e me ne hanno mandato uno nuovo imballato in garanzia che era graffiato di fabbrica.. Poi risostituito..
    Capita.
    Magari la molla era erroneamente una di quelle vecchie. Il meccanico, quando ha sostituito la mia, ha detto che apparentemente era identica alla originale..

Ciao!
    anche con altri mille difetti la mia tiger con il telaio grigio la ricomprerei ad occhi chiusi,peccato che triumph mi scivola su queste piccolezze......e che ci vuole a fare na molla!!!

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Indaga bene se e' lo stesso pezzo sostituito con la campagna di richiamo perché a me a 30000 km si sono rotte delle altre molle del selettore che non c'entravano nulla con la prIma
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Io ho scoperto oggi che la mia era soggetta al richiamo per la molla del selettore.
    In 24.000 km mai avuto il minimo problema, non vorrei che andando a mettere le mani su qualcosa
    che funziona si vadano a creare problemi.

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Io ho scoperto oggi che la mia era soggetta al richiamo per la molla del selettore.
    In 24.000 km mai avuto il minimo problema, non vorrei che andando a mettere le mani su qualcosa
    comincio a pensare la stessa cosa

TCP Rider L'avatar di Steccovich
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    comincio a pensare la stessa cosa
    ho portato la moto x fare il tagliando e mi hanno detto che rientro nel richiamo x la molla del cambio; speriamo bene perchè a me il cambio andava benissimo.

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    io avevo chiesto al conce ma mi aveva detto che se andave bene era meglio non toccare nulla, nel caso poi me l'avrebbe sostituita.

E oggi è arrivato proprio quel caso..............

http://www.forumtriumphchepassione.c...-elastico.html

vedremo domani cosa mi dice visto che la mia garanzia è scaduta ol 25 febbraio

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Beppe cosa hai combinato....adesso ci hai ridotto a girare tutti con un sacchetto di elastici sotto la sella

Dovro fare delle modifiche ulteriori alla moto
    Ultima modifica di lucas73; 12/05/2013 alle 22:55
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Intanto complimenti per l'inventiva e solidarietà per l'accaduto..
    Poi, se può consolarti: domenica scorsa eravamo in gita e c'erano una ventina di moto tra Harley, Honda, Ducati, Yamaha, Suzuki.. e BMW. E chi è rimasto a piedi? Uno con un R1200RT! Vero è che ce n'erano 7/8 di BMW (su 20 moto..) ma comunque la cosa è indice del fatto che può succedere. E il guasto era causato dalla pompa benzina che non girava.. Molto probabilmente per il noto problema al regolatore elettronico che affliggeva il Boxer 2010 e oggetto di richiamo.
    Tornando alla tua esperienza, la cosa che è imperdonabile è che il concessionario, a fronte di un richiamo ufficiale, ti abbia consigliato di non intervenire.
    Io credo che per quanto un meccanico possa essere bravo e per quanto una Casa costruttrice possa essere prudente, DI SICURO se la Casa dice che un pezzo è da cambiare, E' DA CAMBIARE E BASTA.
    I richiami hanno dei costi non indifferenti.. Sarebbe stupido farli se non sono assolutamente necessari..
    Ancora: sempre la pompa della benzina ha lasciato a piedi un amico con un T-Max appena acquistato usato di 1 anno con 4000 Km.
    Il concessionario si è difeso dicendo che il mezzo, ancora in garanzia della Casa, aveva girato poco e non era ancora rientrato per il tagliando. Per quell'intervento, c'è un richiamo che è andato perfino sulle riviste, tanto è "ufficiale". Perchè, avendo lo scooter li, non sono intervenuti? Personalmente temo che la verità sia che il concessionario cerca di effettuare i richiami in occasione dei tagliandi perchè i rimborsi che pagano le Case sono bassi. E durante il tagliando possono approfittare della moto smontata a nostre spese..
    Tanto al massimo a piedi ci rimaniamo noi!
    Moto Inglesi.. Moto tedesche.. Moto giapponesi.. Il problema maggiore, temo, siano i concessionari Italiani..
    Secondo me, se il tuo è serio, interverrà comunque a sue spese in garanzia.

Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno girare i maroni..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Varo Ozama, ma la mia non rientrava nel richiamo, ne abbiamo parlato ma non essendo nell'elenco delle richiamate abbiamo lasciato perdere.
    Il mio conce per fortuna è un'ottima persona, sono sicuro che sistemeremo tutto e per bene

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •