Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Scrambler carburatori vs iniezione...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    No, io oso di più.
    Ho fatto come te nel 1978, quando ebbi la prima moto ad avviamento elettrico senza kick starter.
    Ma adesso sono molto più temerario.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Ti invidio. Il coraggio,uno, se non ce l'ha, non se lo può dare. Per ora rimango nel cortile....

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Si, in effetti non penso se ne accorgano... D'altra parte credo sia il trucco usato dalle migliaia di mototuristi che osano allontanarsi da casa con le enduro stradali ad iniezione!!! Non credo che siano così sprovveduti da lasciare casa senza tutelarsi adeguatamente!!! Un oggetto così nuovo come l'iniezione, privo dei necessari collaudi e dal funionamento sconosciuto ed imprevedibile, deve essere gestito con la massima cautela!! Io, per ora, non esco dal cortile se non accompagnato da una carbs, naturalmente con filo di ferro e cacciavite!!!
    sei tremendo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Nel dubbio, se riprenderò una bicilindrica Triumph, metto un cilindro a carburatori e uno a iniezione, così non rimarrò mai a piedi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Dopo l'esperienza con un Dnepr 650 a carburatori made in Russia, prontamente sostituiti con 2 Dell'orto ..... Altro che cacciavite e fil di ferro (a proposito a cosa servirebbe questultimo?) pisognerebbe portarsi un martello per spaccare tutto.

Pensare ai carburatori nell'era delle EFI mi sembra come idolatrare ancora le macchine foto a pellicola rispetto alle digitali.
    Ma qui sforiamo veramente nell'idealismo filosofico della decadenza post-reganiana.

Per Sam: se andassi a fare un giro di 2000 km in posti con difficoltà recupero pezzi di ricambi la prima cosa che metterei nello zaino dopo il sacco a pelo sarebbe una centralina già mappata. Le batterie si trovano ormai dappertutto.

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il vantaggio delle carburate è che con un cacciavite e un filo di ferro risolvi.
    Ok per il cacciavite, ma il fil di ferro che funzione dovrebbe assolvere?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Non l'ho mai capito.
    Ma è risaputo che con un cacciavite e un filo di ferro risolvi.

TCP Rider
    foto come con le vecchie macchine a pellicola non si possono più fare.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da mannina Visualizza Messaggio
    foto come con le vecchie macchine a pellicola non si possono più fare.
    Lo dici tu!! Basta avere un cacciavite ed un filo di ferro.
    Mio cugino, a duemila km. Da casa, con cacciavite e filo ha fatto foto bellissime!!!
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 13/05/2013 alle 15:10

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    IO uso questo....

e con la pinzettina riesco pure ad alzare o abbassare lo spillo ........e ci apro pure il barberazzo.....

Uploaded with ImageShack.us

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Io ho una EFI. Ma non mi sono lasciato intimorire. Certo un pò d'ansia c'è quando decio di fare un giretto di 30/40 chilometri in solitaria, ma ho risolto portando con me il necessario in caso di inconvenienti. Stilata una breve lista della spesa - grazie a quanto ho appreso qui sul forum - ho quasi tutto quanto serve. Non proprio tutto, ma qualcosa che può tornare utile.

ecco il kit. devo solo fare rinforzare un pò il portapacchi posteriore, ma poca roba, una sciocchezza ed è tutto sistemato

p.s. la signora della foto non è, come potrebbe sembrare una sherpa, ma l'ing. Yoshimoto - docente di teoria dei microcircuiti e strutture informatizzate. Già facente parte dello staff USA della NASA per le prospezioni geologiche su marte. E' in dotazione con il kit di sopravvivenza per noi non carburizzati. Certo, vuole essere pagata in yen (per 14 mensilità) e pretende vitto e alloggio, però mi rassicura molto.

E per fare schiattare d'invidia i carburati posso dire che NON ho con me il filo di ferro. E ditemi se è poco
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di tbb800; 13/05/2013 alle 15:31
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •