Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Contratto di lavoro: differenze tra artigianato e industria??????

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    è vero...ho lavorato in ditte di 3 dipendenti, in una di 600 e in questa dove sono ora di 50... tutte hanno pro e contro..e per fortuna quando mi sono licenziato hanno sempre cercato di trattenermi quindi vuol dire che un bel ricordo l'ho sempre lasciato...però mi chiedevo se non fosse un paio indietro tipo: sei all'industri e in caso la ditta vada male hai comunque più tutele e se stai sul caz al capetto di turno incompetente magari sei più tutelato

indipendentemente dal guadagno?
    se ti danno molto di più la cosa cambia, ma comunque ci sono sempre meno contributi versati, non c'è premio produzione ecc...
    il fatto è anche che mi sembra molto strana la cosa che sia all'artigianato una ditta di 40 dipendenti, quando dopo i 15 si passa all'industria! se è veramente cosi mi pare una ditta un pò wewe....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    .

ma non sono il tipo da metterlo in quel posto ai colleghi, mai!
    tranquillo...appena ti vedono arrivare con lo z750...resterai solo tu in azienda

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Se conosci qualcuno dei sindacati facci quattro chiacchiere, loro i contratti li conoscono a menadito

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Tutto vero e tutto falso......nel senso che è teoricamente vero che un contratto del settore artigianato ha meno privilegi di uno dell'industria; ma in pratica vi sono situazioni di lavoro nel settore industria che sono ben peggiori dell'artigianato.
    La mia azienda è del settore industria, siamo circa 40 dipendenti e, a livello di organizzazione, diritti e doveri siamo messi peggio del Bangladesh.
    Solo un esempio?
    Nella lettera d'assunzione (eh sì, perchè un contratto vero e proprio non l'ho mai visto) è espresso chiaramente che le ore settimanali di lavoro a mio carico sono 40. E' pur sempre vero che sono pagata a forfait, ma è altrettanto veno che faccio 9 ore costanti di lavoro e guai a farne meno...anche se poi in busta paga ne risultano 8...e chissà perchè
    Nonostante nulla sia specificato a riguardo, se mi capita di lavorare sabato e domenica non ho alcun recupero
    Ho un telefono aziendale che non risulta da nessuna parte, ne' come benefit e ne' come parte integrante del contratto; ma che DEVO tenere acceso in ferie e la sera......e mica l'ho mai vista io la reperibilità E manco m'era stato detto al colloquio...zakkk...di punto in bianco hanno deciso che dovevo avere il telefono.....
    Nonostante sia impiegata commerciale, spesso mi ritrovo a fare acquisti, lavorare per l'ufficio assistenza/tecnico, fare la magazziniera, fare la tassista (anche per moglie e figli del titolare).
    Avanzo 38 giorni di ferie, che mi hanno imposto di fare; ma ogni volta che tento di prendere qualche ora o giorno sono sempre lamentele...o non va mai bene.
    E guai a lamentarsi, pena trovarsi defenestrati dal proprio posto di lavoro e/o dover subire offese o quanto peggio minacce.
    Che vi devo dire, certamente sono pirla io, tuttavia, nonostante ricerche e colloqui, non son riuscita a trovare dell'altro e, avendo una famiglia a casa, mi tocca tacere, abbassare la testa e subire.
    Questo per dire che, nonostante la mia azienda sia del settore industria, le condizioni di lavoro sono assoggettabili a quelle "potenzialmente previste" per l'artigianato.
    Dico solo che, se Jaimex ne ha le palle piene di dove è ora, fa solo bene a cambiare....tanto l'isola felice non esiste, esiste solo il compromesso migliore.
    In bocca al lupo Jaimex

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Dico solo che, se Jaimex ne ha le palle piene di dove è ora, fa solo bene a cambiare....tanto l'isola felice non esiste, esiste solo il compromesso migliore.
    In bocca al lupo Jaimex

quoto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    [/I][/B]

quoto!!!
    Si...ma...ci ca@@o è jaImex??
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    non ne ho idea... è un tuo amico?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    se ti danno molto di più la cosa cambia, ma comunque ci sono sempre meno contributi versati, non c'è premio produzione ecc...
    il fatto è anche che mi sembra molto strana la cosa che sia all'artigianato una ditta di 40 dipendenti, quando dopo i 15 si passa all'industria! se è veramente cosi mi pare una ditta un pò wewe....
    Non è vero, il premio produzione c'è anche nel contratto nazionale dell'artigianato, lo so perchè lo prendevo (poi con l'acutizzarsi della crisi l'hanno tolto) ma chi sa trattare con il titolare è comunque riuscito a farsi dare un'aumento di stipendio..ragion percui cambia poco.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Se conosci qualcuno dei sindacati facci quattro chiacchiere, loro i contratti li conoscono a menadito
    non ho mai avuto tessera del sindacato o frequentato sindacati......quindi mi arrangio come posso, me li scaricherò da internet

Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Tutto vero e tutto falso......nel senso che è teoricamente vero che un contratto del settore artigianato ha meno privilegi di uno dell'industria; ma in pratica vi sono situazioni di lavoro nel settore industria che sono ben peggiori dell'artigianato.
    La mia azienda è del settore industria, siamo circa 40 dipendenti e, a livello di organizzazione, diritti e doveri siamo messi peggio del Bangladesh.
    Solo un esempio?
    Nella lettera d'assunzione (eh sì, perchè un contratto vero e proprio non l'ho mai visto) è espresso chiaramente che le ore settimanali di lavoro a mio carico sono 40. E' pur sempre vero che sono pagata a forfait, ma è altrettanto veno che faccio 9 ore costanti di lavoro e guai a farne meno...anche se poi in busta paga ne risultano 8...e chissà perchè
    Nonostante nulla sia specificato a riguardo, se mi capita di lavorare sabato e domenica non ho alcun recupero
    Ho un telefono aziendale che non risulta da nessuna parte, ne' come benefit e ne' come parte integrante del contratto; ma che DEVO tenere acceso in ferie e la sera......e mica l'ho mai vista io la reperibilità E manco m'era stato detto al colloquio...zakkk...di punto in bianco hanno deciso che dovevo avere il telefono.....
    Nonostante sia impiegata commerciale, spesso mi ritrovo a fare acquisti, lavorare per l'ufficio assistenza/tecnico, fare la magazziniera, fare la tassista (anche per moglie e figli del titolare).
    Avanzo 38 giorni di ferie, che mi hanno imposto di fare; ma ogni volta che tento di prendere qualche ora o giorno sono sempre lamentele...o non va mai bene.
    E guai a lamentarsi, pena trovarsi defenestrati dal proprio posto di lavoro e/o dover subire offese o quanto peggio minacce.
    Che vi devo dire, certamente sono pirla io, tuttavia, nonostante ricerche e colloqui, non son riuscita a trovare dell'altro e, avendo una famiglia a casa, mi tocca tacere, abbassare la testa e subire.
    Questo per dire che, nonostante la mia azienda sia del settore industria, le condizioni di lavoro sono assoggettabili a quelle "potenzialmente previste" per l'artigianato.
    In bocca al lupo Jaimex
    grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee hai reso benissimo l'idea

[/I][/B]

quoto!!!

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    già , chi è?????????????? lui con chi l'ha fatto il colloquio?????????????

non ne ho idea... è un tuo amico?
    può essere

Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    Non è vero, il premio produzione c'è anche nel contratto nazionale dell'artigianato, lo so perchè lo prendevo (poi con l'acutizzarsi della crisi l'hanno tolto) ma chi sa trattare con il titolare è comunque riuscito a farsi dare un'aumento di stipendio..ragion percui cambia poco.
    io a trattare faccio schifo

Moto
    HNTR 350
    già , chi è?????????????? lui con chi l'ha fatto il colloquio?????????????
    se avessi fatto il colloqui con monacograu non saremo qui a parlarne... non ti avrebbe assunto!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •