Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Senza benza!

TCP Rider L'avatar di TIR
    Moto
    America "La Grande Dame" - 2004 -

Senza benza!

Mi è capitato già due volte di rimanere senza benzina sulla mia America. Ora, a parte darmi del babbo2, qualcuno è in grado di risolvere l’arcano?
    La prima volta ho pensato di aver lasciato aperto il rubinetto in riserva ma la seconda sono certo che non è stato così. E’ come se il rubinetto in posizione ON pescasse fino in fondo e consumasse la riserva. E' possibile che il rubinetto ogni tanto si "blocchi" in posizione riserva anche se è in posizione "aperto"? Per la cronaca (e per rendere il problema meno semplice) mi è capitato anche di finire la benza, girare il rubinetto su RES e viaggiare tranquillo con la riserva.
    Fammi sognare lui che scende e che sale e si sente l'America

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Verifica che il rubinetto funzioni perfettamente.
    Stacchi il tubo della benzina e guardi a rubinetto aperto se esce benzina.
    Dopodichè aspiri il contenuto del serbatoio sino a lasciare pochi decilitri di benzina, e vedi se continua ad uscire col rubinetto messo su on, e non ne dovrebbe uscire, quindi lo metti su res e vedi se esce.

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Se hai finito la benzina, giri il rubinetto su Res e viaggi in riserva, questo vuole dire che la benzina non è finita!

Si comunque può capitare.

Moto
    Sì ho pensato anch'io di fare una verifica del genere ma ogni volta che mi viene in mente ho il serbatoio pieno...anche perché ogni volta che esco con la moto faccio il pieno per non spingere!!!

Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Se hai finito la benzina, giri il rubinetto su Res e viaggi in riserva, questo vuole dire che la benzina non è finita!

Si comunque può capitare.
    Sì, il problema è quando finisci la benza, giri su RES e ti fermi! E nel serbatoio non c'è nemmeno il vapore della benzina!
    Ultima modifica di TIR; 19/05/2013 alle 19:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    può essere che sia anche la guarnizione del rubinetto andata

DSC02555.jpg
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio

DSC02555.jpg
    Verificherò ( a serbatoio vuoto!). Ma non mi è chiaro come fa la guarnizione andata a far passare in riserva il rubinetto?

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    a me gocciolava pure su off e avevo l'OR incrostato.... pulito ora tiene
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio

DSC02555.jpg
    Esatto. ho avuto un problema simile su una vecchia gloria. In pratica la benzina entrava nel circuito direttamente dalla base del rubinetto, "bypassando" i tubi dalla quale invece deve entrare normalmente.

Non è detto che ci siano perdite evidenti. Il mio consiglio è di smontare il rubinetto, revisionarlo ed eventualmente sostituirlo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Eccomi con la domanda da ignorante.
    Oggi è successo a me: son rimasto senza benzina nella ronda di Barcellona (una specia di tangenziale sotterranea) con la mia nuova T100.
    La spia era accesa da 25km e speravo di averne altri 5 per rifornire con calma dal distributore vicino casa.
    Inutile descrivere la gioia per aver dovuto spingere in tangenziale nell'ora di punta (18).
    Domande:
    - quanto dura in genere la riserva in km?
    - cos'é sto rubinetto riserva da posizionare su RES? esista anche sulla bonneville? dove sta?

Scusate l'ignoranza.

Ciao

OK, scusate sulla domanda sul rubinetto della riserva credo di aver trovato una risposta sul forum: non ce l'ho perchè la mia è a iniezione, giusto?
    Ultima modifica di gianpa79; 22/05/2013 alle 22:39 Motivo: Unione Post Automatica

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da gianpa79 Visualizza Messaggio
    Eccomi con la domanda da ignorante.
    Oggi è successo a me: son rimasto senza benzina nella ronda di Barcellona (una specia di tangenziale sotterranea) con la mia nuova T100.
    La spia era accesa da 25km e speravo di averne altri 5 per rifornire con calma dal distributore vicino casa.
    Inutile descrivere la gioia per aver dovuto spingere in tangenziale nell'ora di punta (18).
    Domande:
    - quanto dura in genere la riserva in km?
    - cos'é sto rubinetto riserva da posizionare su RES? esista anche sulla bonneville? dove sta?

Scusate l'ignoranza.

Ciao

OK, scusate sulla domanda sul rubinetto della riserva credo di aver trovato una risposta sul forum: non ce l'ho perchè la mia è a iniezione, giusto?

Esatto essendo Efi non hai rubinetto però mi sembra strano
    che tu sia rimasto appiedato dopo soli 25 km. Io sono sicuro
    di averne fatti molto di più.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •