
Originariamente Scritto da
emz
il problema italiano, non è il costo del parlamento,non è lo stipendio dei parlamentari o la diaria, quello è un bel costo,ma poca cosa rispetto alle spese di un paese.
avere un parlamento pulito dovrebbe essere la normalita'.
avere dei politici pagati il giusto sarebbe bello, ma è solo una bella bandiera.
detto questo, ci rimarrei male se i 5stelle non rispettassero le promesse fatte agli elettori,anche se sono poca cosa, sarei anche disponibile ad una variazione di stipendio da valutare caso per caso, è giusto che un politico guadagni, il giusto dipende da quello che fa'.
comunque,c'è una cosa a cui non credo,non credo che: un gruppo di politici,aventi la maggioranza,geni assoluti,padroni del tutto(inteso come scienza),dall' economia al tre sette,incorruttibili,con una coscienza pulita,e con un estremo bisogno di fare le cose giuste... ecco, se esiste un gruppo cosi, non sarebbe in grado di salvare il paese,ormai il sistema è marcio fino al midollo,corrotto in ogni sua parte, tanto che se elimini un tumore,nascono altre cellule guaste,ogni manovra correttiva genera solo altro dolore nella parte sana del paese,siamo pieni di metastasi,moriremo di setticemia.
peccato,l'italia non era un cosi brutto paese.