Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Consigli per il viaggio in Scrambler

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mariozappa Visualizza Messaggio
    In effetti dopo le ultime GS ero stufo di spostare più di 300 chili (pure senza bagagli) e per di più in punta di piedi ( con la 1150GS ADV era dura a pieno carico da spostare). I freni erano però fantastici: se proprio non mi abituo toccherò forcella e freni, ma mi piace davvero tanto, ed il giretto negli open data mi ha conquistato; un po' tornare alle moto su cui ho passato la maggior parte dei miei decenni da motociclista. Grazie per le vs dritte.
    Se segui il forum vedrai che troverai poi risposta (anche sbagliate) a ogni tuo dubbio.
    Se in configurazione standard non sarà al livello delle tue esigenze, troverai vari step di migliorie sia per il reparto forcella-ammortizzatori che per i freni.
    In ogni caso la scrambler, pur con i suoi limiti, ti darà delle soddisfazioni
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    sì, se vieni da BMW, con la scrambler, se è di serie, devi prendere confidenza con i freni.
    La forcella tende ad affondare troppo, e il freno posteriore invece se usato da solo tende al bloccaggio ruota.
    E' una moto apparentemente pesante da ferma, ma appena partito è agile e la gestisci bene
    "Tendere al bloccaggio" è un eufemismo, ma ci si abitua...

TCP Rider L'avatar di mariozappa
    Moto
    Triumph
    Ohi grazie mille per lo warning sulle gomme! Staró in campana. Metzeler Tourance ( le montavano le mie GS e mi sono sempre andate bene anche nei diluvi che ci deliziano da queste parti)?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Se vieni da bmw sentirai la differenza.
    E se hai donne in famiglia la sentiranno ancora di più.
    Parlo per esperienza personale.

TCP Rider L'avatar di mariozappa
    Moto
    Triumph
    Eh eh si ho una donna in famiglia ma non viaggia con me, solo mio figlio mi accompagna, e cerca di fregarmi il manubrio appena mi giro . Le GS erano fantastiche ma il peso in città era ormai troppo, i viaggi pochi e le valigie a raccogliere polvere in cantina.
    L'ultima GS sta viaggiando col nuovo proprietario verso la Finlandia, uso più degno che quello che ne facevo io. Poi mi sono imbarcato nel primo viaggio al buio (domani e dopodomani, Cagliari => Ginevra ) con un po' di incoscienza e voglia di fare un viaggio che non facevo più da tanto.
    Io le enduro le uso sul lavoro in Africa ed Asia, qui voglio una moto che mi piaccia (scrambler mi gusta a mille ) e non mi faccia faticare come con le 1150.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da mariozappa Visualizza Messaggio
    Eh eh si ho una donna in famiglia ma non viaggia con me, solo mio figlio mi accompagna, e cerca di fregarmi il manubrio appena mi giro . Le GS erano fantastiche ma il peso in città era ormai troppo, i viaggi pochi e le valigie a raccogliere polvere in cantina.
    L'ultima GS sta viaggiando col nuovo proprietario verso la Finlandia, uso più degno che quello che ne facevo io. Poi mi sono imbarcato nel primo viaggio al buio (domani e dopodomani, Cagliari => Ginevra ) con un po' di incoscienza e voglia di fare un viaggio che non facevo più da tanto.
    Io le enduro le uso sul lavoro in Africa ed Asia, qui voglio una moto che mi piaccia (scrambler mi gusta a mille ) e non mi faccia faticare come con le 1150.
    E infatti adesso sono tagliato fuori dalla gamma bmw per questioni di peso, di stazza e di cubatura.
    Quella che ho rappresenta il limite che posso permettermi.
    Nonostante abbia sempre amato le moto inglesi, il primo approccio con la bonnie dopo anni di bmw, è stato traumatico, specie riguardo gli ammortizzatori.
    Ora mi sono abituato.
    Ma sono curioso di vedere cosa proverò quando risalirò sul k 75, che per ora riposa in attesa di diventare d'epoca.

TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Bellissima complimenti !

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E infatti adesso sono tagliato fuori dalla gamma bmw per questioni di peso, di stazza e di cubatura.
    Quella che ho rappresenta il limite che posso permettermi.
    Nonostante abbia sempre amato le moto inglesi, il primo approccio con la bonnie dopo anni di bmw, è stato traumatico, specie riguardo gli ammortizzatori.
    Ora mi sono abituato.
    Ma sono curioso di vedere cosa proverò quando risalirò sul k 75, che per ora riposa in attesa di diventare d'epoca.
    Ma fai girare l'economia !!!con 300 eurucci ti fai un'assicurazione sospendibile e metti su strada un pezzo di Storia (la tua)

Collaboratore domestico
    Per la trasferta:
    - pantaloncini da ciclista sotto ai pantaloni (la sella delle mc non è stata progettata per utilizzo prolungato)
    - tappi antirumore (no hai protezione aerodinamica)
    - benzina nel serbatoio

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    pantaloncini da ciclista sotto ai pantaloni ........
    ti rubo subito l'idea

sarà compatibile col pannolone

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •