Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 152

Discussione: riflessione :" ciao Stefano " :-(

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    e facciamo santo anche questo qua!!!!

Ma per piacere......

Stefano viene fermato nella notte tra il 15 e il 16 ottobre al parco degli Acquedotti, vicino Cinecittà. Lui è su un'auto, un suo amico su un'altra. Sono affiancati. A fermarli sono i carabinieri della compagnia di Capannelle. Stefano ha della droga: 20 grammi di hashish ("ben confezionato", dice il verbale dei carabinieri) poca cocaina e quattro pasticche di ecstasy. Un quantitativo superiore alla dose per consumo personale, l'accusa è di spaccio. Stefano passa la notte nella cella di sicurezza della stazione di Tor Sapienza.

Il giorno dopo, venerdì 16 ottobre, c'è la convalida. Il ragazzo spiega brevemente all'avvocato di essere tossicodipendente e che vorrebbe scontare la pena in comunità. A remargli contro ci sono alcuni precedenti penali per violenza e detenzione di arma, legati a un episodio avvenuto diversi anni fa, quando Stefano forzò un posto di blocco.

Ed io dovrei provare rimorso o rabbia per un pusher tossico con precedenti!??! Mi spiace... No!!Qualsiasi cosa gli sia successa... Non si può dire che non se la sia cercata!!! Ben altre sono le persone che meritano giustizia.
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Giuliana, un sentito grazie per quest'altra vagonata di qualunquismo. Comunque potevi anche aggiungerla qui, http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6308457 , visto che già se ne parla, e qualcuno ha anche punti di vista tutto sommato simili a quello del fine intellettuale autore del testo.
    Citazione Originariamente Scritto da roger70 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, parola per parola, spiace per la vita spezzata ma i santi sono altri eh!
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Onestamente non mi pare che qualcuno lo abbia santificato.
    Capisco che ora si vuole spostare il fulcro del discorso.
    Il fatto che uno sia spacciatore o che abbia precedenti penali non giustifica l omicidio (xke di questo si tratta) in galera, altrimenti saremmo la metà in Italia.

Che i giornali o tg facciano vedere immagini particolari e le girino, come sempre accade, in maniera faziosa, non giustifica quello che è accaduto.

Vorrei vedere se fosse figlio o fratello vostro, e non venitemi a dire se era mio figlio certe cose nn le faceva, xke o vivi da ombra o quando tuo figlio/a chiude la porta bisogna solo sperare...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ecco...vi ha risposto stefano.....non metto in dubbio che il caro staefano dovesse pagare per le sue colpe...ma voi spostate l'argomento su altro...qui si discute su di un omicidio rimasto impunito...poi magari sono pazza io per caso

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ...ma voi spostate l'argomento su altro...qui si discute su di un omicidio rimasto impunito...poi magari sono pazza io per caso
    Ma non si sta parlando di Stefano Cucchi e della sentenza come nell'altro 3D ?

Moto
    speedtriple955

si certo....invece tu e qualche altro parlate solo delle colpe di stefano..come se è giusto che abbia pagato con la morte per cio' che faceva morte causata di certo non da un intero corpo delle forze dell'ordine...

forse è meglio che io chiarisca.... almeno il MIO punto di vista dato che qulacuno si sente offeso ...... io non colpevolizzo mai il singolo individuo che appartiene ad una categoria....io con questo post intendevo riflettere sull'omicidio del ragazzo.... omicidio dove nessuno paga per la colpa commessa...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ieleph Visualizza Messaggio
    Aldrovandi e Diaz sono fatti oggettivi! O pure lì vogliamo far uscire qualche operaio con l'ombrello?
    Giusto non generalizzare, ci mancherebbe, ma facciamola finita di difendere sempre e cmq il proprio orticello per favore!
    Come fatto da un sindacato di polizia qualche tempo fa con la indegna "manifestazione" sotto l'ufficio di quella povera madre!
    Guarda, giusto per puntualizzare, perché vedo tanta voglia di "attaccare il nemico" e poca voglia di leggere quello che scrive il prossimo, ti riassumo il senso dei miei interventi: l'ombrello non l'ho messo io in mano a qualcuno, c'è una sequenza fotografica credo esplicativa, e l'ho citato solo perché qualcuno facendo di ogni erba un fascio come spesso si ama fare in questi casi, aveva citato la violenza della polizia in quel caso per supportare l'idea balzana che chi opera nel settore sia sempre un violento o un colluso, e meriterebbe la morte, valuta tu il senso di un intervento del genere, io le mie conclusioni sulla persona e sulle sue capacità di analisi le ho già tratte. Non ho mai difeso o sostenuto l'innocenza di alcuna persona coinvolta negli altri fatti che citi, come del resto non ho mai difeso per partito preso i protagonisti del caso Cucchi. Per quanto riguarda il caso COISP - perché quello è il sindacato a cui fai riferimento - a suo tempo stigmatizzai senza riserve il loro operato, come del resto fecero tutti i maggiori sindacati di polizia, sottolineando come i responsabili locali di quel sindacato fossero stati di fatto già isolati sia dalla maggior parte dei colleghi, sia dall'allora ministro Cancellieri, che aveva giù ordinato una ispezione ministeriale che in tempi brevissimi portò alla rimozione del questore di quella città. Mentre accadeva questo, i soliti bene informati sul forum continuavano a scrivere che erano tutti collusi, tutti uguali, e non sarebbe successo nulla... per la cronaca, sono i corso i trasferimenti d'ufficio di alcune delle persone coinvolte, come a dire che finiranno a lavorare in un'altra provincia. Non credo sia un segnale da poco. Infine, tornando a sottolineare che non mi sono mai sognato di sostenere l'innocenza di alcuno dei coinvolti, anche perché non dispongo di alcuna notizia che non sia giornalistica, e quindi sia in questo 3D che nell'altro sono intervenuto esclusivamente per sottolineare che è assurdo generalizzare come hanno fatto alcuni, anche perché, se così fosse, se questa fosse la realtà la gente non potrebbe neppure uscire di casa, e non vi sarebbero state le numerose condanne riportate negli ultimi anni a carico di diversi appartenenti alle forze di polizia. Così è più chiaro ? Altrimenti ditemi in che lingua devo scrivere, perché non lo so più... a Giuliana ho fatto presente che si parlava della stessa cosa nell'altro 3D, e mi ha quotato in un intervento in cui dice che si vuole spostare la discussione su altro, bhò.

si certo....invece tu e qualche altro parlate solo delle colpe di stefano..come se è giusto che abbia pagato con la morte per cio' che faceva morte causata di certo non da un intero corpo delle forze dell'ordine...

forse è meglio che io chiarisca.... almeno il MIO punto di vista dato che qulacuno si sente offeso ...... io non colpevolizzo mai il singolo individuo che appartiene ad una categoria....io con questo post intendevo riflettere sull'omicidio del ragazzo.... omicidio dove nessuno paga per la colpa commessa...
    Io non ho mai parlato delle presunte colpe di Stefano Cucchi ! Ne ho mai difeso le persone che verosimilmente potrebbero avere a che fare con la sua morte ! Io ho parlato di tutt'altro ! La smetti di attribuirmi cose che non ho mai scritto ? Di cosa stai parlando ??? Quota un solo mio intervento in cui ho scritto una sola cosa del genere per favore !
    Ultima modifica di Notturno; 06/06/2013 alle 13:32 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    speedtriple955
    Guarda, giusto per puntualizzare, perché vedo tanta voglia di "attaccare il nemico" e poca voglia di leggere quello che scrive il prossimo, ti riassumo il senso dei miei interventi: l'ombrello non l'ho messo io in mano a qualcuno, c'è una sequenza fotografica credo esplicativa, e l'ho citato solo perché qualcuno facendo di ogni erba un fascio come spesso si ama fare in questi casi, aveva citato la violenza della polizia in quel caso per supportare l'idea balzana che chi opera nel settore sia sempre un violento o un colluso, e meriterebbe la morte, valuta tu il senso di un intervento del genere, io le mie conclusioni sulla persona e sulle sue capacità di analisi le ho già tratte. Non ho mai difeso o sostenuto l'innocenza di alcuna persona coinvolta negli altri fatti che citi, come del resto non ho mai difeso per partito preso i protagonisti del caso Cucchi. Per quanto riguarda il caso COISP - perché quello è il sindacato a cui fai riferimento - a suo tempo stigmatizzai senza riserve il loro operato, come del resto fecero tutti i maggiori sindacati di polizia, sottolineando come i responsabili locali di quel sindacato fossero stati di fatto già isolati sia dalla maggior parte dei colleghi, sia dall'allora ministro Cancellieri, che aveva giù ordinato una ispezione ministeriale che in tempi brevissimi portò alla rimozione del questore di quella città. Mentre accadeva questo, i soliti bene informati sul forum continuavano a scrivere che erano tutti collusi, tutti uguali, e non sarebbe successo nulla... per la cronaca, sono i corso i trasferimenti d'ufficio di alcune delle persone coinvolte, come a dire che finiranno a lavorare in un'altra provincia. Non credo sia un segnale da poco. Infine, tornando a sottolineare che non mi sono mai sognato di sostenere l'innocenza di alcuno dei coinvolti, anche perché non dispongo di alcuna notizia che non sia giornalistica, e quindi sia in questo 3D che nell'altro sono intervenuto esclusivamente per sottolineare che è assurdo generalizzare come hanno fatto alcuni, anche perché, se così fosse, se questa fosse la realtà la gente non potrebbe neppure uscire di casa, e non vi sarebbero state le numerose condanne riportate negli ultimi anni a carico di diversi appartenenti alle forze di polizia. Così è più chiaro ? Altrimenti ditemi in che lingua devo scrivere, perché non lo so più... a Giuliana ho fatto presente che si parlava della stessa cosa nell'altro 3D, e mi ha quotato in un intervento in cui dice che si vuole spostare la discussione su altro, bhò.
    nonostante i tanti tentativi di giudicare la categoria tutta violenta...io mi schiero contro certe affermazioni.....

TCP Rider L'avatar di ieleph
    Moto
    Speed Triple 2011 Red

Io non ho mai parlato delle presunte colpe di Stefano Cucchi ! Ne ho mai difeso le persone che verosimilmente potrebbero avere a che fare con la sua morte ! Io ho parlato di tutt'altro ! La smetti di attribuirmi cose che non ho mai scritto ? Di cosa stai parlando ??? Quota un solo mio intervento in cui ho scritto una sola cosa del genere per favore !
    W Dio, come direbbe qualcuno!
    Ho letto gli interventi nell'altro post, per questo ho citato il "caso" dell'ombrello! È vero, qualcuno ha fatto di ogni erba un fascio e non lo condivido. Il tuo riferimento all'ombrellata però sembrava tanto una mera difesa della categoria e basta! Cmq, quella è una stupidaggine in confronto alla morte di un ragazzo! Forse solo chi è genitore può capire il calvario di queste famiglie! Ed è innegabile che più volte si è abusato del proprio status da parte di componenti delle fdo! Come è innegabile che tanti altri fanno il loro lavoro con professionalità e senso civico!
    A chi dice "se l'è cercata" neanche rispondo, come non risponderei al bimbominchia che urla ACAB!
    La violenza fine a stessa non è contemplata, ne da una parte ne dall'altra!

Moto
    nonostante i tanti tentativi di giudicare la categoria tutta violenta...io mi schiero contro certe affermazioni.....
    ... ah, sono davvero sollevato. Peccato che il testo che hai voluto usare per dare inizio alla discussione sembra essere di tenore del tutto opposto. Quindi, o questo uso delle affermazioni di un altro non lo capisco io, o non lo capisci tu. In ogni caso, non saprei cosa aggiungere a quanto ho detto finora sulla cosa, qui per alcuni si può dire candidamente tutto, e un istante dopo l'esatto contrario, perdipiù attribuendo ad altri affermazioni mai fatte. Come giudicare atteggiamenti del genere, lo lascio agli altri che ci leggono, io sono stanco di parlare ad un interlocutore che non capisco, e che certamente, a sua volta, o non capisce me, o volutamente travisa il senso delle mie affermazioni. Questi giochi mi hanno stufato... divertiti con altri.

Citazione Originariamente Scritto da ieleph Visualizza Messaggio
    W Dio, come direbbe qualcuno!
    Ho letto gli interventi nell'altro post, per questo ho citato il "caso" dell'ombrello! È vero, qualcuno ha fatto di ogni erba un fascio e non lo condivido. Il tuo riferimento all'ombrellata però sembrava tanto una mera difesa della categoria e basta! Cmq, quella è una stupidaggine in confronto alla morte di un ragazzo! Forse solo chi è genitore può capire il calvario di queste famiglie! Ed è innegabile che più volte si è abusato del proprio status da parte di componenti delle fdo! Come è innegabile che tanti altri fanno il loro lavoro con professionalità e senso civico!
    A chi dice "se l'è cercata" neanche rispondo, come non risponderei al bimbominchia che urla ACAB!
    La violenza fine a stessa non è contemplata, ne da una parte ne dall'altra!
    Non posso che essere completamente d'accordo. Ti saluto però, in forza di quello che ho scritto sopra preferisco abbandonare la discussione - certamente non a causa tua, sia chiaro. Saluti.
    Ultima modifica di Notturno; 06/06/2013 alle 14:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    la sentenza non intetressa a nessuno, qui vogion tutti che sia fatta giustizia sommaria sui carnefici, sembra un paradosso
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •