Originariamente Scritto da
Notturno
Guarda, giusto per puntualizzare, perché vedo tanta voglia di "attaccare il nemico" e poca voglia di leggere quello che scrive il prossimo, ti riassumo il senso dei miei interventi: l'ombrello non l'ho messo io in mano a qualcuno, c'è una sequenza fotografica credo esplicativa, e l'ho citato solo perché qualcuno facendo di ogni erba un fascio come spesso si ama fare in questi casi, aveva citato la violenza della polizia in quel caso per supportare l'idea balzana che chi opera nel settore sia sempre un violento o un colluso, e meriterebbe la morte, valuta tu il senso di un intervento del genere, io le mie conclusioni sulla persona e sulle sue capacità di analisi le ho già tratte. Non ho mai difeso o sostenuto l'innocenza di alcuna persona coinvolta negli altri fatti che citi, come del resto non ho mai difeso per partito preso i protagonisti del caso Cucchi. Per quanto riguarda il caso COISP - perché quello è il sindacato a cui fai riferimento - a suo tempo stigmatizzai senza riserve il loro operato, come del resto fecero tutti i maggiori sindacati di polizia, sottolineando come i responsabili locali di quel sindacato fossero stati di fatto già isolati sia dalla maggior parte dei colleghi, sia dall'allora ministro Cancellieri, che aveva giù ordinato una ispezione ministeriale che in tempi brevissimi portò alla rimozione del questore di quella città. Mentre accadeva questo, i soliti bene informati sul forum continuavano a scrivere che erano tutti collusi, tutti uguali, e non sarebbe successo nulla... per la cronaca, sono i corso i trasferimenti d'ufficio di alcune delle persone coinvolte, come a dire che finiranno a lavorare in un'altra provincia. Non credo sia un segnale da poco. Infine, tornando a sottolineare che non mi sono mai sognato di sostenere l'innocenza di alcuno dei coinvolti, anche perché non dispongo di alcuna notizia che non sia giornalistica, e quindi sia in questo 3D che nell'altro sono intervenuto esclusivamente per sottolineare che è assurdo generalizzare come hanno fatto alcuni, anche perché, se così fosse, se questa fosse la realtà la gente non potrebbe neppure uscire di casa, e non vi sarebbero state le numerose condanne riportate negli ultimi anni a carico di diversi appartenenti alle forze di polizia. Così è più chiaro ? Altrimenti ditemi in che lingua devo scrivere, perché non lo so più... a Giuliana ho fatto presente che si parlava della stessa cosa nell'altro 3D, e mi ha quotato in un intervento in cui dice che si vuole spostare la discussione su altro, bhò.
Io non ho mai parlato delle presunte colpe di Stefano Cucchi ! Ne ho mai difeso le persone che verosimilmente potrebbero avere a che fare con la sua morte ! Io ho parlato di tutt'altro ! La smetti di attribuirmi cose che non ho mai scritto ? Di cosa stai parlando ??? Quota un solo mio intervento in cui ho scritto una sola cosa del genere per favore !